annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

    Originariamente inviato da Dafne79
    Ho provato ad inserire le foto, ma mi dice che il codice non è accettato!! ma come mai??
    Ciao...hai provato ad inserirle in questa sezione??
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #17
      Re: Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

      Riproverò ad inserire le foto al mio rientro dalla Lirica... intanto termino il diario...
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #18
        Re: Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

        Cadice 3/4/2011
        Arrivo alle 8:00 come anticipato per questo scalo non ho scelto l’escursione di intera giornata a Siviglia poiché la farò in un’altra mia crociera sulla Costa Magica e quindi è solo “rimandata” ) e poi la scelta è stata anche dettata dal fatto che a Malaga ho scelto l’escursione di intera giornata e domani a Lisbona idem… quindi nel “mezzo” mi sono concessa una “pausa” )
        Ho svolto quindi il city tour, purtroppo la giornata è stata interamente sotto la pioggia, dalla mattina fino alle 16 che non abbiamo fatto rientro in nave, un vero peccato perché la cittadina è molto piacevole da girare a piedi, in totale tranquillità!
        Molto bella è stata la visita al Parco Genovese, sicuramente sotto il sole lo sarebbe stato ancora di più… Abbiamo poi visitato la Cattedrale e la cripta, veramente enormeee, il museo della Cattedrale e l’Oratorio di San Filippo Neri con i suoi saloni interni ricchi di gran belle decorazioni!
        Ovviamente quando inserirò le foto queste renderanno meglio l’idea delle mie parole… )
        Non faccio troppo tardi dato che a Lisbona mi aspetta l’escursione di intera giornata e poi il mare è molto mosso ed io a prua sento tuttooo, sembra di starci proprio dentro!

        Lisbona 4/4/2011
        Arrivo per le 9:00 giornata un po’ velata come tempo…l’escursione da me scelta è quella di intera giornata Queluz, Sintra e Lisbona con pranzo incluso
        Devo dire che questa escursione è veramente bella e ben organizzata, però la sconsiglio a chi vuole vedere principalmente la città di Lisbona, io la vedrò infatti un’altra volta, tanto ci torno a breve…
        Quella da me scelta si concentra principalmente sulle residenze imperiali fuori Lisbona, dove i reali amavano trascorrere i mesi estivi per scappare dalla calura della città.
        Queluz è infatti conosciuta come la “Versailles” portoghese, questa residenza è veramente bella, il suo palazzo ed i suoi interni sfarzosi, eleganti, molto ben tenuti, tanto che le foto si potevano fare ma rigorosamente senza flash… interni di gran lusso, alcune persone hanno anche riambientato con costumi dell’epoca, musica e balli, una suggestiva coreografia, un “invito a palazzo” per tutti coloro che erano in visita in quel momento! ) in ritorno al passato…
        Sintra è un’altra residenza, molto amata dai poeti inglesi del XVIII e XIX sec.
        Anche qui visitiamo il palazzo reale con i suoi interni, meno eleganti di quello di Queluz ma ugualmente molto bello!
        A Sintra è previsto il pranzo in un locale tipico e devo dire che si mangia benissimo, un pasto semplice ma molto gustosto con assaggio anche di prodotti locali!
        Personale altrettanto gentile e disponibile con tutti.
        Dopo esserci riposati un po’ e finito il pranzo si prosegue il tour per far rientro a Lisbona, ma più che altro per vedere la parte del Monastero di San Geronimo (purtroppo la visita è solo dall’esterno in quanto di lunedì è chiuso)!
        Questa tappa a mio avviso poteva anche essere sostituita con qualcosa di alternativo, infatti mi è dispiaciuto!!
        Si prosegue poi la visita al punto panoramico della Torre di Belèm, suggestiva in tutta la sua maestosità…
        Qui termina la nostra visita che ovviamente vi illustrerò meglio attraverso le foto…
        Come dicevo anticipatamente, questa escursione non include una visita approfondita della città di Lisbona, ma è ottima per visitare le residenze reali appena fuori città!
        Ho chiesto alla guida come si potevano suddividere le escursioni per dire di aver visto tutta Lisbona… e la sua risposta è stata… se si viene in crociera, servono 3 visite:
        1) Visita città (vecchia)
        2) Palazzi reali fuori Lisbona (quella da me fatta)
        3) Lisbona nuova con l’acquario
        Quindi come si può notare per visitare in un’unica volta Lisbona bisogna farci un bel week-end, altrimenti se si visita in nave, le poche ore di sosta obbligano ad una scelta “forzata” delle cose da vedere… il tempo è quello che è…
        La città di Lisbona mi è piaciuta moltissimo, quindi sarà un piacere tornarci e ritornarci… e non sarà mai la stessa cosa perché è una città ricca di fascino e di un’anima profonda, sarà il fado portoghese, ma la sua essenza che si respira e che ti rimane intrinseca nel cuore… Lisbona Lisbona… a presto…
        Questa sera ci aspetta a teatro lo spettacolo “Prestige” io finchè posso non manco mai all’appuntamento a teatro! )


        Gibilterra 5/4/2011
        Questo scalo era da molto atteso… tanto che avevo scelto l’escursione “La rocca di Gibilterra e funicolare”… ma ahimè… il tempo non ci ha assistito, vento forte già dalla notte precedente alla velocità di 60 nodi e mare forza 6, io non vi dico come stavo nella mia cabinetta di estrema prua, praticamente ero nel bel mezzo della tempesta!! Fortunatamente avevo una cabina interna, pensate che quando ho incontrato per il corridoio i miei vicini che avevano una cabina esterna con balcone, poverini avevano pagato per nulla… in quanto la cabina l’avevano dovuta trasformare per forza maggiore in una cabina “esterna” e sigillarsi dentro senza più aprire la porta finestra per il gran vento ed i rumori, tanto che di notte avevano dovuto mettere della carta per bloccare gli spifferi d’aria che entravano da tutte le parti e non li facevano dormire per il freddo e per il rumore della corrente d’aria… poverini mi hanno fatto una pena, erano anche anziani per di più!!
        Inizialmente ancora non sapevamo che lo scalo sarebbe saltato… fino all’ora di pranzo tutto sembrava confermato… avevo quindi deciso di mangiare qual cosina veloce per poi essere pronta al punto di riunione all’ora stabilita… ma all’improvviso ecco sopraggiungere l’annuncio del Comandante… la sua voce irrompe come una pugnalata… annuncia che a causa di avverse condizione metereologice e per la sicurezza degli ospiti aveva deciso che lo scalo previsto a breve a Gibilterra sarebbe saltato… quindi niente attracco, niente escursione, nulla di nulla… è stata una brutta notizia… ma altro non si poteva fare!! Spero di rifare la tappa di Gibilterra in altra occasione!
        Si prosegue quindi verso Alicante dove l’arrivo previsto nel pomeriggio viene invece anticipato alla mattina, ed anche qui mi viene cambiata l’escursione… avrò il city tour…
        Questa sera a teatro ci aspetta il ventriloqui show, lo rivedo con piacere ma già visto su Costa, è esattamente lo stesso! )

        Alicante 6/4/2011
        Arrivo previsto per le 8:00 la tempesta è ormai passata… il tempo è sereno e le temperature ottime!
        Come anticipato l’escursione da me inizialmente scelta è stata annullata e quindi ho preso il city tour… una piacevole passeggiata per il centro fino a raggiungere il Castello di Santa Barbara, un’antica fortezza musulmana con annesso piccolo museo.
        Visiteremo poi la Cattedrale ed il Municipio ed un simpatico museo della “festa” allegro e spiritoso, soprattutto per i bambini… (vedrete le foto) appena le inserisco! ) così rende meglio l’idea…
        Alla fine del tour, abbiamo tempo libero per la città, io faccio un giro per il centro, verso il lungo mare tra i vari negozietti per comprare qualche ricordo, tornerò a bordo con il bus navetta gratuito!
        La giornata è stata piacevole e rilassante e questa sera ci aspetta la serata di gala… al teatro viene proposto Euphoria, dove la fantasia diventa realtà attraverso la magia…
        Dopo aver trascorso una piacevole serata in compagnia delle persone conosciute a tavola, e fatto un ultimo giro per la nave… vado in cabina a preparare la valigia… purtroppo domani a Barcellona sbarcherò… la mia crociera termina 1 giorno prima!
        Le valigie vanno messe fuori alla porta entro le 3:00
        L’arrivo a Barcellona è previsto alle ore 8:00 purtroppo non mi hanno permesso di fare l’escursione, non è concesso per gli ospiti sbarcanti… vabbè sarà per un’altra volta!

        Barcellona 7/4/2011
        Arrivo alle ore 8.00 qui purtroppo termina la mia bella crociera sulla Msc Poesia… prima di sbarcare definitivamente dalla nave compilo il “Comment Form” dando dei giudizi molto positivi augurandomi di tornare presto a bordo di una delle bellissime navi della Msc… faccio colazione, ricordo come avevo anticipato all’inizio che i dolci li ho trovati migliori rispetto a Costa, ma superiori rimangono quelli provati nel 2009 sulla Royal.
        Le mie conclusioni possono solo che essere positive e di soddisfazione per questa crociera… prima di chiudere con una sorta di “riepilogo” valutativo quello che avevo enunciato all’inizio del mio diario, che porrà in comparazione servizi tra le compagnie, inserirò altre foto della nave che avevo dimenticato inizialmente!
        Le foto invece dei luoghi descritti sopra le posterò al mio rientro dalla Lirica che mi vedrà impegnata in un altro foto – diario da condividere con voi tuttiii )
        Un saluto,


        Giudizio valutativo tra le compagnie Msc/Costa/Royal
        - Prenotazione: facilità di reperire informazioni: Costa/Royal/Msc
        - Sito internet: Costa/Royal/Msc
        - Documenti viaggio: Costa=Msc=Royal
        - Prezzi: Ufficiali: Costa - Offerte: Msc/Royal
        - Itinerari: Costa/Msc/Royal
        - Procedure d’imbarco: Costa=Msc/Royal
        - Personale di bordo: Costa/Msc/Royal
        - Cabine: Costa/Msc/Royal
        - Bellezza nave: Msc/Royal/Costa
        - Arredi: Msc/Royal/Costa
        - Gastrononia Buffet: Msc/Royal/Costa
        - Ristorante sera: Royal/Costa/Msc
        - Spettacoli a teatro: Costa=Msc/Royal
        - Escursioni organizzate: Costa/Msc/Royal
        - Mini Club (per quello che ho potuto vedere): Costa/Msc/Royal
        - Animazione: Costa/Msc/Royal
        - Sport e Servizi: Royal/ Costa=Msc
        - Area Piscina: Royal/Msc/Costa
        - Pulizia nave/cabina: Msc=Royal=Costa
        - Colazione in cabina: Msc/Costa (per Royal non usufruita in cabina)
        - Informazioni a bordo: Costa/Msc/Royal
        - Spa: Msc/Costa
        - Palestra: Costa=Msc
        - Procedure di sbarco: Costa/Royal/Msc

        Spero di essere stata d’aiuto con i miei giudizi valutativi personali, ma testati con mano! )
        Chiunque volesse chiedermi sono qui a disposizione…
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #19
          Re: Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

          brava Alessia bellissima descrizione!!!
          Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          Commenta


          • #20
            Re: Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

            quindi alessia, dovessi scegliere a parità di itinerario, periodo, prezzo e cabina, con che compagnia andresti?

            mi sembra che royal prenda meno punti di tutte?!.....eppure la sento così decantata da chi c'è stato e non la mollerebbe più

            Commenta


            • #21
              Re: Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

              Per itinerario scegliere Costa,
              Per bellezza nave Msc o Royal
              Per prezzo chi mi fa l'offerta migliore!

              Il problema della Royal è che non ti senti tanto a "casa" se come me fai le escursioni organizzate e metti il caso che non si raggiunge il num. sufficiente in italiano... salta tutto e ti attacchi!!
              Io su Royal ho trovato buona nel 2009 la ristorazione... ora non saprei... le attrattive sportive, ma poi per il resto come servizi mi sono trovata bene anche su Costa e Msc sentendomi decisamente più a casa!!
              Su Royal devi parlare solo inglese... altrimenti nessuno ti capisce, poi i camerieri neanche a parlarne!!
              Però non ho detto che sono stata male ed infatti se ricapita ci torno pur volentieri
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #22
                Re: Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

                Bellissimo diario. Che invidia, avevo messo nel mirino questa crociera per l'itinerario molto interessante e per la nave che conosco. Purtroppo non mi è stato consentito di interrompere con il lavoro e quell'itinerario cessa ai primi di maggio (spero che lo ripropongano anche per la prossima stagione). Su cinque criciere con MSC non mi è mai capitato di avere escursioni annullate, ma è vero che se non si raggiunge un numero minimo di participanti si cambia progetto anche con Costa.

                Commenta


                • #23
                  Re: Msc Poesia: (31/3/2011 - 07/4/2011)

                  Da pag. 11 iniziano le foto della Msc Poesia...
                  Andando avanti troverete Msc Lirica e poi Costa Victoria...
                  Fatemi sapere se le vedeteee
                  Ciao Ale

                  http://s1019.photobucket.com/albums/af3 ... 1QQtppZZ20
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X