annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

    03 / 04 / 2011
    E’ arrivato il giorno della nostra 4° crociera.
    Alle 9 puntuali siamo al punto di raduno dove ci attende l’autobus pronto a portarci al porto di Palermo. Dopo quasi 4 ore di viaggio arriviamo a destinazione dove ci imbarcheremo sulla bella costa magica. Sull’autobus stesso arriva una hostess costa che ci distribuisce il numero per l’imbarco, ci danno il num. 6, ma al banco costa club c’è lo cambieranno con il num. 3. L’imbarco inizierà alle h.15 ma essendo arrivati con 2 ore di anticipo costa ci prepara un banco con caffè e succo di frutta.
    Alle 15 puntuali inizia l’imbarco che procede velocemente e in pochi minuti ci ritroviamo nella nostra cabina al ponte 1, le valigie sono già arrivate, così ci mettiamo comodi e andiamo a pranzare al buffet dove ci aspetta il grill ancora aperto. Subito dopo passeggiamo per i ponti esterni della nave, facciamo un sacco di foto e aspettiamo la partenza.
    Questa volta niente esercitazione d’emergenza che fanno solo quando la nave parte da Savona, per noi la solita riunione informativa in cui ci fanno vedere un video sull’esercitazione di emergenza.
    Il nostro ristorante per la cena è il costa smeralda e siamo in un tavolo da 10… questo non è un bene perché naturalmente nessuno dei commensali arriva puntuale e la prima sera iniziamo a mangiare alle 22… inoltre abbiamo due camerieri giovani che ci fanno trovare la tovaglia sporca di vino dal primo turno di cena e fanno tanti pasticci con le ordinazioni e l’arrivo dei piatti, oltre a sporcarci mentre servono i piatti. Alla seconda cena mi lamento con i camerieri del servizio e dalla terza sera viene aggiunto un terzo aiuto così le altre cene saranno più tranquille e inoltre ci faranno ordinare quando arriviamo senza aspettare di essere tutti e 10 a tavola.


    04 /04 / 2011
    Oggi arrivo a Cagliari, come per tutte le altre città opteremo per la visita fai da te, in questo caso ci muoveremo a piedi. Faremo una bella salita per arrivare al quartiere casstello e ritorniamo in nave...

    Questa è la prima serata di gala con il cocktail con il comandante, alle 20.30 unico appuntamento in teatro per i due turni di cena, se non ricordo male, le altre volte c’erano due turni anche per il cocktail e venivano spostati di un po’ gli orari della cena, invece questa volta il teatro era proprio pieno, era impossibile entrare…


    05 / 04 / 2011
    Oggi l’arrivo a palma di maiorca è alle 12 quindi abbiamo la prima e unica mattinata di navigazione, il tempo è molto bello quindi possiamo prendere il sole nei ponti esterni, in tarda mattinata al ponte 9 c’è la festa della birra con tante specialità tedesche, ma naturalmente è impossibile provare a prendere qualcosa da mangiare ma soprattutto trovare un post dove sedersi per mangiare, le persone mangiano ovunque, nei tavoli, nelle sdraio, nelle scale, inginocchiati in ogni angolo, noi preferiamo non pranzare ma vedere e fotografare l’arrivo a palma che con la giornata di sole che c’è è ancora più spettacolare.

    Anche qui optiamo per il fai da te con il bus turistico aperto, ma a fine giornata sono pentita della scelta perché sentendo le opinioni degli altri il giro in taxi è migliore a parità di prezzo.


    06 / 04 / 2011
    Oggi è la volta di Barcellona, con la navetta costa alle 9 siamo a piazza colon e iniziamo il nostro fai da te con biglietto giornaliero per i mezzi di trasporto, essendo la seconda volta che visitiamo questa stupenda città e avendo più di 8 ore a disposizione, possiamo fare tutto con calma. Al ritorno in nave abbiamo la sorpresa di trovare attraccata vicino a magica la nave msc fantasia che è davvero enorme…

    Stasera invece è la volta del cocktail costa club, ma stavolta la foto la facciamo senza comandante, la sua foto verrà aggiunta dopo con un fotomontaggio, peccato il comandante è paolo benini e ci speravo proprio a fare la foto con lui. La stesse sera dalla 22 alle 24 ci daranno la foto omaggio.


    07 / 04 / 2011
    La nave puntualissima prima delle 8 è già arrivata a Marsiglia, oggi abbiamo la sorpresa di incontrare concordia in porto che è tutta piena di bandiere di pubblicità a Lottomatica (poi da alcuni crocieristi scopriremo che si tratta di una crociera per i soli affiliati di Lottomatica, tipo tabaccai, ecc).

    Anche oggi prendiamo la navetta costa che con il prezzo di 7euro a persona ci porta al porto vecchio di Marsiglia, naturalmente non è possibile non prendere la navetta perché la distanza dal porto al centro è davvero tanta e il percorso non è dei migliori da fare a piedi. Naturalmente abbiamo fatto il giro con il trenino che ci porta a notre dame de la garde (7 euro) e poi il giro per la città vecchia (6 euro, ma che posso sconsigliare perché fa vedere davvero poco). Naturalmente non poteva mancare la passeggiata a piedi per il centro città.

    Oggi tornando abbastanza presto in nave dopo abbiamo la possibilità di un po’ di relax in piscina (naturalmente le piscine non erano utilizzabili a causa dei bambini che si divertivano a correre e fare tuffi, con l'approvazione dei loro genitori che li facevano salire sulleloro spalle per farli tuffare meglio, ho visto in 7 giorni solo un papà dire ai figli che non potevano tuffarsi e correre) e poi di andare a vedere la partenza, che sarà davvero spettacolare.
    Dopo il saluto di magica a concordia, che vediamo andare via durante un tramonto bellissimo, ci avviamo ad effettuare una bellissima navigazione turistica all’interno dell’arcipelago delle isole friul vicinissimi all’isola d’if dove c’è il famoso castello, passando in uno stretto di soli 400 metri. Naturalmente è stato uno spettacolo.

    Stasera cena dell’arrivederci, domani siamo a Savona e saliranno tantissimi nuovi crocieristi.


    08 / 04 / 2011
    Savona. Io e mio marito vogliamo un po’ di relax e decidiamo che oggi e domani non faremo nessuna escursione se non una breve passeggiata in centro, è stata una bella crociera con un sole e un mare splendidi ma i giorni precedenti sono stati molto stancanti e non vogliamo tornare a lavoro più stanchi di prima.
    Prima di uscire preparo il pacco per la lavanderia, decido di usufruire dell’offerta di lavare e stirare 25 capi a 19,99 euro.
    Oggi faremo una breve visita del centro storico di Savona, che non conoscevamo e poi un giro tra i tanti stand che c’erano lungo le vie del porto, vendevano di tutto, davvero un bel mercatino.


    09 / 04 / 2011
    Anche oggi breve passeggiata nel piccolo centro di Civitavecchia e al piccolo mercatino nel lungomare. Il resto della giornata sarà fatto di relax puro e purtroppo nel tardo pomeriggio prima di andare a cena mi tocca preparare le valigie.
    In porto con noi oggi c’è msc splendida.
    Oggi per noi c’è un'altra novità, abbiamo ricevuto in cabina un invito per un cocktail dell’arrivederci alle 20.30 al salone capri per gli ospiti che sbarcano a Palermo.
    Il direttore di crociera ci viene a salutare e ci da le ultime indicazioni sullo sbarco, poi brindiamo tutti insieme, ma durante l’attesa passano i camerieri con vari vassoi pieni di cose da mangiare…sembrava una cena più che un aperitivo…. Per la gioia di mio marito era quasi tutto a base di pesce….!


    10 / 04 / 2011
    La nostra crociera volge al termine, alle 9 lasciamo la cabina (non è possibile effettuare la colazione in cabina) e passiamo la mattinata nei ponti esterni. Anche oggi c’è una bellissima giornata di sole e anche se il porto di palermo non è dei più belli l’arrivo della nave è molto bello lo stesso. Alle 13.30 abbiamo il raduno al teatro urbino per lo sbarco e molto puntuali come sempre all’orario previsto ci dicono che possiamo scendere dalla nave. Troviamo i nostri bagagli già pronti ad aspettarci e anche l’autobus e già pronto per riportarci a Catania….

  • #2
    Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

    Bene dai.. le uniche note negative riguardano l'inciviltà delle persone.. io sono sbarcata dalla seconda crociera con la nausea per lo schifo visto prodotto al 95% soprattutto (non me ne voglia nessuno perchè io stessa sono moglie e figlia di siciliani) dai palermitani.. mio marito sprofondava nella sedia per la vergogna di essere siciliano.. ormai le crociere sono accessibili a tutti, non è più una vacanza d'elite, tranne alcune mete... il mediterraneo secondo me è diventato impraticabile sotto quel punto di vista..

    Per la cena al tavolo da 10 a noi non ci avevano fatto aspettare che arrivassero tutti.. sarebbe una follia dover dipendere da altre 8 persone...
    Enza Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Venezia per Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

      si infatti le prime due sere è stato proprio brutto dover aspettare tutti per ordinare, ma i nostri camerieri erano giovani e sembravano inesperti...cmq la seconda sera ho parlato con loro stessi delle cose che non andavano bene e dalla sera successiva è andato tutto bene....
      riguardo i siciliani il tavolo dietro il nostro era fatto da siciliani e c'era una signora che ci ha fatto vergognare per le sue urla a tavola.....

      cmq in piscina invece non erano solo siciliani per non parlare del signore straniero che fa una puzzetta piuttosto rumorosa mentre siamo in ascensore.....

      cmq queste sono sciocchezze....la crociera è andata bene e a breve metterò le foto.....

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

        Originariamente inviato da magica2503
        per non parlare del signore straniero che fa una puzzetta piuttosto rumorosa mentre siamo in ascensore.....
        Enza Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Venezia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

          Anche io e mio marito abbiamo fatto queste faccine....
          e usciti dall'ascensore

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

            il comandante benini è su magica??????????!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo che ci sia anche in quella che faremo tutti insieme il 28 ottobre.......................... è talmente preparato che noi donne ci fidiamo solo di lui

            vedo con "piacere" che costa ha aumentato ancora i prezzi per il bus navetta: 7 euro!!! accidenti....è proprio caro! a novembre era ancora 6.......

            mi chiedo: ma come mai se è vietato correre e tuffarsi in piscina, in ogni crociera c'è sempre più gente maleducata e che non controlla i propri figli (che oltre al disturbo, è anche pericoloso!) e nessuno del crew dice nulla?
            se poi qualcuno si fa male?

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

              Originariamente inviato da magica2503
              .
              Stasera invece è la volta del cocktail costa club, ma stavolta la foto la facciamo senza comandante, la sua foto verrà aggiunta dopo con un fotomontaggio, peccato il comandante è paolo benini e ci speravo proprio a fare la foto con lui. La stesse sera dalla 22 alle 24 ci daranno la foto omaggio.
              accidenti!!! si la foto del Costa Club è un fotomontaggio, per incontrarlo dovevi andare a fare la foto la sera della Cena di Gala... tu posta..va bene anche questa!!!!

              a parte gli scherzi... bentornata e grazie del diario, aspettiamo le foto (Comandante compreso!!)
              30-10-2011 Costa Serena!!!!!!!! profumi del Mediterraneo

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

                Originariamente inviato da babi
                il comandante benini è su magica??????????!!!!!!!!!!!!!!!!
                babi mi sa che ormai scende..è li da gennaio...
                30-10-2011 Costa Serena!!!!!!!! profumi del Mediterraneo

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

                  Originariamente inviato da FrancyB
                  Originariamente inviato da babi
                  il comandante benini è su magica??????????!!!!!!!!!!!!!!!!
                  babi mi sa che ormai scende..è li da gennaio...
                  noooooooooo...... perchè mi dai queste notizie?

                  l'avevo già proposto che si potrebbe fare una crociera in base al comandante (benini s'intende). quando l'ho detto a stefano si è messo a ridere. ma perchè mai??? cosa c'è di strano? uno guarda l'itinerario o la nave, e alcunE guardano il comandante......... vogliamo essere sicurE di essere in buone mani preparate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

                    Ti ringrazio a nome di tutti del bel diario che hai scritto e del tempo che hai dedicato al forum...
                    Effettivamente ormai in certi itinerari si parla solo più della maleducazione e della inciviltà di certe persone che secondo me si comportano così anche nella normale vita quotidiana!
                    Ricordiamoci però anche della stragrande maggioranza di tutti quelli che si comportano in modo educato e civile e rendono così la propria crociera e in alcuni casi anche quella di altri, indimenticabile!
                    A risentirci...
                    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                    www.vincenzoameglio.it

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

                      [/quote]

                      accidenti!!! si la foto del Costa Club è un fotomontaggio, per incontrarlo dovevi andare a fare la foto la sera della Cena di Gala... tu posta..va bene anche questa!!!!

                      a parte gli scherzi... bentornata e grazie del diario, aspettiamo le foto (Comandante compreso!!)[/quote]


                      ma posso pubblicare le foto del comandante?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

                        ma come? non è che puoi...DEVI!!
                        30-10-2011 Costa Serena!!!!!!!! profumi del Mediterraneo

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

                          Originariamente inviato da viglio57
                          Ti ringrazio a nome di tutti del bel diario che hai scritto e del tempo che hai dedicato al forum...
                          ....Ricordiamoci però anche della stragrande maggioranza di tutti quelli che si comportano in modo educato e civile e rendono così la propria crociera e in alcuni casi anche quella di altri, indimenticabile!
                          A risentirci...

                          grazie a voi per averlo letto.... cmq come ho risposto prima le cose che ho raccontato sono solo sciocchezze, la crociera è stata davvero bella..... anche grazie al clima estivo.....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

                            Originariamente inviato da babi
                            Originariamente inviato da FrancyB
                            Originariamente inviato da babi
                            il comandante benini è su magica??????????!!!!!!!!!!!!!!!!
                            babi mi sa che ormai scende..è li da gennaio...
                            noooooooooo...... perchè mi dai queste notizie?

                            l'avevo già proposto che si potrebbe fare una crociera in base al comandante (benini s'intende). quando l'ho detto a stefano si è messo a ridere. ma perchè mai??? cosa c'è di strano? uno guarda l'itinerario o la nave, e alcunE guardano il comandante......... vogliamo essere sicurE di essere in buone mani preparate
                            Ma devi partire con Magica adesso Babi???

                            io guardo subito chi mi porta a zonzo per il mare...tranne la prima volta che mi è capitato per caso
                            30-10-2011 Costa Serena!!!!!!!! profumi del Mediterraneo

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa Magica - profumo d'agrumi 03/04/2011 da Palermo

                              Originariamente inviato da babi
                              vedo con "piacere" che costa ha aumentato ancora i prezzi per il bus navetta: 7 euro!!! accidenti....è proprio caro! a novembre era ancora 6.......
                              la navetta era 7 euro per marsiglia.... a barcellona era solo 6 euro.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X