annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Pacifica Grandi civiltà antiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Pacifica Grandi civiltà antiche

    Ciao a tutti.
    Volevo anche io raccontare la mia crociera.
    Nave: Costa Pacifica
    Nome itinerario: Grandi civiltà antiche ( in origine ritorno in Terra Santa)
    Partenza 16/4/2011
    Arrivo 27/4/2011
    Arriviamo al palacrociere verso le 11 del mattino in auto, gli addetti al parcheggio ci indirizzano al luogo dove avremo depositato bagagli e lasciato l'auto (per noi non è la prima volta che partiamo da Savona perciò conoscevamo già la procedura). Ci viene consegnato il n°6 per l'imbarco. Essendo io socio Costa pearl, ne approfitto e mi faccio cambiare numero e mi consegnano il n°3.Verso le 12,30 eravamo già i mbarcati e andiamo direttamente in cabina a depositare i bagagli a mano per poi andare al buffet tranquillamente. Premetto che la nave già la conoscevamo, perchè l'anno scorso avevamo fatto una crociera sulla stessa nave.Patrenza alle 17.00 circa e naturalmente mentre facevamo l'esercitazione dove, novità, in cabina abbiamo trovato una tessera nominale di colore rosso da consegnare all'ingresso del ponte lancie. La procedura si è velocizzata notevolmente, in quanto prima dovevano passare tutte le carte Costa con un lettore di codice a barre.A rientro dall'esercitazione, incontriamo il nostro cabinista, Chris, che ci viene ad aprire il frigobar.(Avendo mia moglie dei medicinali che sono da conservare in frigorifero,nonostante ci sia la regola che il frigobar venga chiuso la sera prima dello sbarco,spiegato il problema, gentilmente non lo ha chiuso fino al momento del nostro sbarco)
    La sera, a cena,ci ritroviamo al tavolo con persone più anziane di noi con cui non avremo avuto niente in comune, cosi alla fine della cena abbiamo chiesto al Maitre se era possibile cambiare tavolo,e se si poteva avere una compagnia della nostra età. Ci viene risposto che la nave era piena ma avrebbero fatto il possibile.
    Infatti il giorno dopo, troviamo il nuovo numero di tavolo in cabina.Il secondo giorno è di navigazione, ne aprofittiamo per riposare.(continua)
Sto operando...
X