annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

    Ciao a tutti,una sola parola per descrivere questa mia prima crociera,meravigliosa!!!Sono sbarcata ieri mattina e nel pomeriggio già guardavo l'itinerario della prossima crociera!!!
    Premetto che avevo una cabina stupenda,12° piano suite con balcone n°12025,sono stata molto fortunata,la cameriera,gentilissima,tutte le volte che uscivamo dalla stanza entrava a pulire bagno e mettere a posto,al ristorante avevamo un cameriere eccezzionale di nome Willson,con tantissima pazienza anche perchè ho un bambino di 3 anni e come tutti dopo un pò inizia a scalpitare!!!
    Comunque partiamo dall'inizio,Domenica siamo andati al porto di Civitavecchia alle 14,30,in 20 minuti eravamo sulla nave,quando siamo arrivati c'eravamo solo noi.Siamo stati accompagnati da mio suocero,ma con la macchina si arriva solo fino ad un certo punto,poi c'è la navetta che ti carica e ti porta alla nave.Appena entri ti presentano i vari pacchetti bevande,noi abbiamo preso quello dell'acqua visto che non beviamo vino,14 bottiglie 26 euro,ti prendono in consegna le valige,vai a fare il check in,ti offrono da bere,e sali sulla nave.Siamo andati alla reception e mi hanno fatto accompagnare in camera.Abbiamo appoggiato le nostre cose e abbiamo fatto un giro per la nave,mio figlio era impazzito,poi quando ha visto la piscina ci si voleva tuffare,peccato che l'acqua è gelata,unica pecca trovata!Alle 19 siamo andati al ristorante la Bussola tavolo tutto per noi e abbiamo cenato nel frattempo siamo partiti.Abbiamo subito fatto amicizia con persone vicino al nostro tavolo con bambini.Abbiamo fatto una passeggiata per la nave e alle 22 siamo andati a vedere lo spettacolo a teatro,mio figlio da quella sera non ha più potuto farne a meno,era lui che ci chiedeva di andare a vedere lo spettacolo,molto belli tutti!Poi tutti a nanna.
    Alla mattina siamo arrivati a Salerno,era brutto tempo ma non è piovuto,abbiamo fatto un giro per la città ma poi a pranzo siamo tornati in nave,abbiamo mangiato e siamo andati in camera,abbiamo fatto fare il riposino al bambino e alle 16 siamo salpati.Abbiamo portato Riccardo dai pirati,il mini club,io sono andati a farmi i massaggi del pacchetto che avevo ordinato,bellissimo,ti massaggiano mentre tu guardi il mare rilassante al massimo!!!Mio marito invece subito in palestra!!!Cena,spettacolo passeggiata e poi tutti a nanna!!!
    Martedì navigazione
    Ci voleva,mattina colazione in camera passando davanti alle coste tunisine,sole splendente,e noi sul balcone a mangiare gustandoci il panorama,poi abbiamo portato riccardo dai pirati e noi ci siamo goduti il sole sul ponte,peccato che ci fosse parecchio vento,pranzo,messo a nanna marito e figlio e via all'area termale,sauna,bagno turco,area relax,veramente uno spettacolo!!!Pomeriggio giro per la nave e preparazione per la prima serata di gala!
    Mercoledì Palma di Maiorca
    Mattinata in piscina giornata splendida,idromassaggio a turno per me e Fabio e Riccardo che casualmente cadeva nell'acqua della piscina!!!Pranzato presto e alle 14 siamo scesi dalla nave,abbiamo girato a piedi,bellissima passeggiata fino alla Cattedrale,e un giretto per Palma,molto molto carina,il ritorno ce lo siamo fatti in taxi.Cena,spettacolo e quattro chiacchiere con ragazzi conosciuti in questi giorni.
    Giovedì Marsiglia
    Sveglia presto di mio marito per andare a correre sul ponte,poi colazione in camera come al solito giro per i negozi della nave e al photo shop,ma le foto sono sì bellissime,ma improponibili,20 euro a foto,un'esagerazione!!!Pranziamo presto e ci prepariamo per l'escursione a Marsiglia,l'unica che abbiamo fatto,città carina ma molto sporca!!!Rientro in nave,cena e partenza per Genova.
    Venerdì Genova
    Oggi è il mio compleanno e appena sveglia ho trovato un biglietto d'auguri sotto la porta da parte dei ragazzi della reception,carini!!!Verso le 9,45 scendiamo per andare all'acquario,i biglietti li ho comprati su internet,niente fila,e costano meno rispetto all'escursione,in 15 minuti siamo davanti all'entrata,bello!Pranziamo al self service che c'è subito lì fuori e andiamo a passeggio per Genova,per fortuna Richy dorme alla grande nel suo passeggino!!!Alle 15,30 torniamo sulla nave non andiamo a Portofino lo faremo la prossima volta,ci prepariamo per la cena,e alla fine di questa i camerieri mi portano la torta,ordinata ovviamente da me,cantandomi tanti auguri,veramente carino!!!Torta buonissima!!!Giretto,e poi al Lirica Lounge dove Richi e i suoi amichetti si sono scatenati nel ballo.
    Sabato Ajaccio
    Tristezza è l'ultimo giorno,meglio non pensarci,scendiamo facciamo un giro in città poi per pranzo saliamo in nave visti i prezzi dei ristoranti e la nave veramente vicina,finito il pranzo al buffet,riscendiamo per la visita alla casa di Napoleone,solo Fabio perchè ovviamente Richi dormiva,poi visto che il piccolo non aveva intenzione di svegliarsi siamo andati al museo Fesch,molto bello.Alle 17 siamo tornati a bordo per la partenza per Civitavecchia.Preparazione delle valige con lacrimuccia,cena di gala,spettacolo e di nuovo Lirica Lounge per lezione di Bachata!!!
    Domenica arrivo a Civitavecchia,lo sbarco è stato veloce eravamo la seconda trance,alle 9,30 eravamo sulla navetta che ci portava all'inizio del porto da mio suocero!!!
    Questa è stata la mia esperienza,molto molto positiva,nave a portata d'uomo,non troppo esagerata anche se era piena e personale veramente disponibile e gentile!!!

  • #2
    Re: Lirica 8-15 maggio

    Grazie per il diario
    La prima crociera è sempre indimenticabile... ma vedrai che le prossime lo saranno ancora di più perchè non ne potrai più fare a meno!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Lirica 8-15 maggio

      Originariamente inviato da Dafne79
      Grazie per il diario
      La prima crociera è sempre indimenticabile... ma vedrai che le prossime lo saranno ancora di più perchè non ne potrai più fare a meno!!
      Come darti torto ?

      Commenta


      • #4
        Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

        grazie del diario. noi siamo appena scesi da lirica e i giudizi sulla nave, essendo la maggior parte di noi dei crocieristi da tempo, non sono stati per niente positivi.
        tu non hai notato il troppo freddo sulla nave specialmente al ristorante?
        o la totale mancanza di organizzazione?

        Commenta


        • #5
          Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

          Originariamente inviato da babi
          grazie del diario. noi siamo appena scesi da lirica e i giudizi sulla nave, essendo la maggior parte di noi dei crocieristi da tempo, non sono stati per niente positivi.
          tu non hai notato il troppo freddo sulla nave specialmente al ristorante?
          o la totale mancanza di organizzazione?
          Quoto Barbara in pienooo!!
          Stesse considerazioni le ho fatte anche io, le navi "datate2 per me hanno ormai seri problemi e non le sceglierò più per le mie crociere!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

            Guarda io sono freddolosa ma non ho mai avuto freddo se non una sera che però c'era un problema,l'abbiamo fatto presente alla reception,per me l'organizzazione è stata impeccabile su quello che ho provato io,mai fatto file,le richieste sempre accontentate,i nostri amici avevano bisogno per la pappa della bambina e sono stati tutti disponibilissimi,forse perchè non ho mai fatto una crociera,ma se dovessero essere tutte così ne sarei felicissima!!!Poi bisogna vedere una persona cosa cerca,io col bambino avevo forse priorità diverse...

            Commenta


            • #7
              Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

              noi abbiamo riscontrato problemi barbara secondo me perchè era la prima uscita dopo il dryrock e non erano preparati

              Commenta


              • #8
                Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

                Originariamente inviato da cin787
                noi abbiamo riscontrato problemi barbara secondo me perchè era la prima uscita dopo il dryrock e non erano preparati
                eh mi sa che siamo stati sfortunati perchè forse tra il fatto del personale completamente nuovo in ogni reparto e che era appena stata sistemata, non c'è andata molto bene....... 100 persone che si sono lamentate (e lo stesso nella crociera immediatamente dopo la nostra dal 21 aprile) non è pignoleria o pretendere troppo: purtroppo era la realtà!!! poi il freddo patito specialmente al ristorante è quello che mi rimarrà più impresso di tutto

                Commenta


                • #9
                  Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

                  davvero il freddo al ristorante rimarrà nella storia

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

                    Grazie per il tuo diario
                    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

                      Ma quando l'hai fatta la crociera?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

                        Originariamente inviato da eri75
                        Ma quando l'hai fatta la crociera?
                        come dice il titolo del post: dall'8 al 15 maggio (2011)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Msc Lirica Mediterraneo 8-15 maggio

                          bel diario e poi la prima crociera non si scorda mai!!!
                          Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X