annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

    eccomi arrivata al mio diario:

    giorno 1 savona:

    sveglia alle sette e partenza in treno dalla mia toscana alle otto dopo un lungo viaggio di 4 ore arriviamo a savona, prendiamo un taxi e siamo davanti alla serena bella davvero. imbarco veloce neanche una mezz'ora e entriamo dopo la foto di rito con il timone. all'ingresso rimango piacevolmente sorpresa io abituata a msc vedo una hall colorata e bella con quei personaggi in aria prendiamo l'ascensore e arriviamo al ponte otto dove ci aspetta una bella esterna con balcone molto piu spaziosa dell'esterna con balcone della fantasia e le nostre valige. una sistemata alle nostre cose e poi andiamo al buffet per un pranzo veloce, mamma mia quante cose da mangiare!!! dopo pranzo costume e subito piscina che bellooooooooooooooooo.abbiamo il 1 turno al ristorante ceres e dopo esserci preparate andiamo a cena che dire ottima davvero. verso le 21.30 teatro e dopo salone luna con l'animazione e poi nanna che domani ci aspetta napoliiiiiiiiiiiiii.

    giorno 2 napoli:

    arriviamo a napoli alle 13.00 decidiamo di pranzare al buffet dopo una mattinata in piscina e scendere con calma da noi tanto ci eravamo gia state con la fantasia a dicembre. un giro nel centro e poi con il bus rosso scoperto fino a posillipo e lungomare davvero spettacolare con il vesuvio sempre in primo piano. a napoli il caldo si fa sentire e terminato il giro torniamo in nave un riposino e poi a cena dove conosciamo due coppie simpaticissime anche loro imbarcate a savona, dopo l'appuntamento a teatro serata nei vari saloni e poi a letto.

    giorno 3 catania:

    catania scendiamo da noi e un veloce giro per il centro con un trenino poi subito in nave alla volta della piscina visto che per la città c'era un caldo davvero tropicaleeeeeeeeeeeeee. pranzo al buffet magnifico davvero meglio di msc per la varietà e dopo un giro per conoscere questa nave bella davvero.

    giorno 4 navigazione:

    oggi giornata dedicata al dolce far niente bene davvero dopo colazione andiamo in piscina e a fare idromassaggio che belloooooooooooooooooo una puntata nel casinò e per i negozi e poi cena di gala e teatro stasera si balla un'po ma nella nostra cabina è solo un dolce dondolio e prendiamo subito sonno. domani palma

    giorno 5 palma di maiorca:

    arriviamo a palma e dopo una colazione in camera scendiamo con l'escursione costa abbiamo scelto visita alla città e poi spiaggia di illetes. appena scesi ci imbattiamo in un tempo nuvolo addio spiaggia penso tra me troviamo una guida molto simpatica che ci dice che il giorno prima c'erano 40 gradi e che se pioveva un po potevano respirare uffa io ci sto solo quel giorno vorrei il sole non la pioggia una visita all'esterno della cattedrale bella davvero i vari palazzi molto belli e poi proseguiamo verso il castello dove si può assistere a una vista meravigliosa purtroppo inizia a piovigginare uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci dirigiamo uguale alla spiaggia di illetes bellissima davvero e sorpresa torna uno splendido sole che ci fa fare 3 ore di mare meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee torniamo in nave verso le 16 un giro a bordo piscina e poi a cena e serata in teatro e una puntatina al casinò e poi nei vari saloni a sentire un pò di musica

    giorno 6 barcellona:

    e vai non vedo l'ora di scendere abbiamo scelto l'escursione al camp nou e panoramica di barcellona bellissimaaa. dopo colazione ci riuniamo in teatro in attesa del nostro turno di uscita ad aspettarci sul bus una signora guida tifosissima del barca e parliamo dei vari acquisti del barcellona quest'anno.visto che lo stadio apre alle 10.30 andiamo a vedere la ramblas e scendiamo al mercato che dire dei banchi bellissimi e che esposizione della merce notevole davvero. che dire visita allo stadio bellissima arriviamo fin dentro il campo che stanno rifacendo poi tribuna giornalisti spogliatoi cappella molto carina e piccolina e poi museo con schermi per rivedere tutti i goal bello davvero e quanta gente. terminata la visita torniamo in bus alla volta di un giro panoramico di barcellona fino al mon juic una vista mozzafiato.ci riportano alle ramblas e decidiamo di andare da sole a vedere la sagrada famiglia. prendiamo la metro suggerita dalla guida e ci troviamo proprio li davanti mamma mia che bella rimango senza fiato peccato non entrare ma c'era una fila lunghissima vabbè sarà per la prossima volta torniamo sulle ramblas un pranzo veloce in un localino tipico e poi shopping torniamo alla statua di colombo dove prendiamo la navetta costa gratuita per chi aveva fatto l'escursione costa e torniamo sulla nave per prepararci alla serata. bella davvero barcellona non c'ero mai stata da tornarci sicuramente

    giorno 7 marsiglia:

    ahimè la crociera sta finendo arriviamo a marsiglia e scegliamo di andare con l'escursione a aix en provence davvero un bel paese della provenza con molte fontane mi è piaciuto molto. la guida ci porta a piedi per le vie del centro e ci spiega molto della storia di questo paese davvero preoparata dopo un giro libero per lo shopping torniamo in nave e scegliamo di non andare a marsiglia ma preferiamo la piscina e il sole stasera ultima serata foto con i nostri compagni di cena musica e balli e poi a fare le valigie domani si scende

    giorno 8 savona:
    arriviamo a savona e ad attenderci c'è un tempo grigio e un cielo nero mamma mia ci dirigiamo verso il teatro per aspettare di scendere che dire siamo il secondo colore a scendere e alle nove salutiamo la serena e ci incamminiamo verso la stazione ciao ciao serena e alla prossima crociera

  • #2
    Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

    grazie cinzia del diario. concordo anche io che barcellona è bellissima! ci sono già stata 4 volte (non solo in crociera) e ogni volta scopro un nuovo angolo e qualcosa di diverso. ma il camp nou mi manca ancora!!!!

    quindi tu che hai fatto solo msc e sei stata con noi su lirica e ora per la prima volta in costa, chi sceglieresti?

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

      come organizzazione in tutto sulla nave comprese le escursioni costa supera msc alla grande come animazione e interni nave msc

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

        E come cibo? sia al ristorante che buffet?

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

          al buffet meglio costa piu qualità e piu varietà al ristorante si equivalgono

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

            grazie cinzia, è sempre utile avere, da chi ha fatto entrambe le compagnie, una comparazione su vari punti fondamentali

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

              Originariamente inviato da cin787
              come organizzazione in tutto sulla nave comprese le escursioni costa supera msc alla grande come animazione e interni nave msc
              Anche io sono dello stesso avviso, tranne che per l'animazione, trovo quella di Costa migliore rispetto a quella di Msc
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

                Grazie per il tuo diario
                Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

                  ciao,io faccio la tua stessa crociera a novembre,ho pensato leggendo il tuo diario di prendere il bus turistico a napoli,direzione posilipo e breve giro in centro ,mi sai dire invece quanto costa la navetta per marsiglia centro,?barcellona la conosco molto bene,a palma faro' l'escursione con costa,a catania fai da te per la citta'.se hai suggerimenti li ascolto molto volentieri.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

                    Ciao Cinzia grazie per il tuo bel diario
                    Who stops dreaming stops living

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Serena Profumi del Mediterraneo 10/07-17/07/2011

                      ciaoio ho preso il bus scoperto rosso e fa un bel giro poi potete scendere e riprenderlo dura il biglietto 24 ore per marsiglia non so dirti io ho fatto l'escursione costa a aix en provence a marsiglia non sono andata. chiedi pure

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X