annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

    Premetto che la cociera l'ho prenotata 5 giorni prima della partenza per merito di un amico che non ringrazierò mai abbastanza!

    Civitavechia - Partiamo senza molta fetta da Chieti verso le 9,30 alla volta di Civitvecchia dove giungiamo intorno alle 13,00. Utilizziamo il parcheggio Bramante che si trova all'interno del porto e costa 60 euro per una settimana.
    Raggiunto il terminal e lasciati i bagagli ci avviamo al check in, qui, mostrata la tessera Black, in un batter d'occhio siamo per la terza volta a bordo della Fantasia. Pranziamo direttamente al ristorante Cerchio D'oro e poi una passeggiata veloce per riprendere confidenza con la nave e salutare qualche amico.
    Le valige arrivano subito, la cabina è la 12257 completamente a poppa nave, forse uno dei posti più belli perchè la visuale e fantastica.
    Nel tardo pomeriggio arrivano lo champagne e le fragole con cioccolato gentilmente offerte da MSC che naturalmente ci godiamo sul balcone insieme alla partenza da Civitavecchia verso Genova.

    Genova - Intorno alle 7,30 eravamo davanti al porto e iniziano le manovre, nel frattempo arriva la colazione che ci godiamo guardando l'attracco affianco alla Mariner Of The Sea.
    Usciamo verso le 9,00 e passeggiando a piedi per le stradine che iniziano ad animarsi andiamo verso la Cattedrale che visitiamo, visto che le altre volte non vi ero mai entrato.
    Poi ci rechiamo al Palazzo Ducale, anche qui una visita (costo del biglietto senza guida 5 euro a persona). Il palazzo e molto bello, soprattutto la spettacolare Sala Del Maggior Consiglio, La Cappella, le carceri e la torre Grimaldina con un bel panorama sulla citta e sul porto.
    Usciti proseguiamo la passeggiata verso la fontana di Piazza De Ferrari, un po di immancabile shopping... quindi decidiamo di ritornare a bordo e pranzare. il pomeriggio trascorre nell'assoluto relax tra una passeggiata e un pò di sole così come la serata tra teatro aperitivo, cena e ballo.

    Marsiglia - L'attracco avviene intorno alle 8.00 e noi con molta calma obbligati dalla distanza prendiamo lo shuttle bus che ci fanno pagare 15 euro a persona.
    Giunti nel porto vecchio, visto che la città l'avevamo già vista in precedenti occasioni, decidiamo di prendere il traghetto verso le isole. Il costo dell passaggio è di 10 euro se si vuole visitare solo un'isola e di 15 se si vogliono visitare entrambe. Abbiamo optato solo per l'isola d'If visto che l'isola di Frioul è dedicata esclusivamente al mare, con qualche ristorante e negozio.
    Arrivati in pochi minuti sull'isola e pagati i 5 euro per l'ingresso al castello cominciamo l'esplorazione. L'isola d'If e famosa per essere stata l'ispiratrice del romanzo di Alexandre Dumas "Il Conte Di Montecristo", il castello eretto come fortezza è stato poi usato nei vari anni come carcere sia per i più poveri che venivano li ammassati che per i potenti e famosi che pagando avevano anche qualche comfort. Il panorama è veramente bello come la giornata assolata e calda.
    Tornati a Marsiglia una passeggiatina per il mercatino domenicale e una bella birra fredda completano la nostra escursione. Rientrati a bordo decidiamo di provare il ristorante messicano dove, anche se inizialmente scettico, mangiamo molto bene. La serata scorre via liscia e si viaggia verso Barcellona.

    Barcellona - L'arrivo in porto è alle 7,30, fatta colazione sul balcone, scendiamo e prendiamo il bus urbano che con 3 euro andata e ritorno (MSC ne chiede 8) ci porta sotto la statua di Colombo all'inizio delle Ramblas.
    Ormai Barcellona la conosciamo bene e quindi ci limitiamo a passegiare verso Piazza della Catalogna dove ci fermiamo per prendere un caffè, quindi riprendiamo la passeggiata e lo shopping per le vie del centro. al rientro ci fermiamo al mercato della Boqueria che merita senz'altro la visita per la varietà di colori e del cibo offerto sui vari banchi.
    La Fantasia riparte nel primo pomeriggio verso Tunisi. Il pomeriggio è organizzato il coctail di benvenuto nei vari saloni della nave mentre la sera c'è la prima serata di gala.

    Tunisi - Arrivati intorno alle 13,00 in rada attendiamo l'uscita della Sinfonia che ci deve l'asciare l'attracco. A Tunisi decidiamo di non uscire dall'area portuale visto che i posti più interessanti li avevamo già visitati.
    Con molta calma scendiamo dalla nave e sotto troviamo i cammellieri che con 5 euro fanno fare foto e giro in cammello e molti figuranti con vestiti d'epoca pronti a farsi fotografare. Entriamo nel nuovo terminal che è un piccolo centro commerciale dove comprare suvenir a prezzi decisamente alti.
    Provo a sedermi in un bar e chiedo una birra che sembra bollita al momento, caldissima e imbevibile (mai più ) mentre mia moglie si fa fare un tatuaggio all'henne per 5 euro da una ragazza. Naturalmente ne approfitto per fare qualche foto e risaliamo a bordo per goderci dal balcone della cabina la partenza.

    Malta - Per me sicuramente la tappa più significativa visto che non vi ero mai stato. Seguendo i preziosi consigli di Barbara prendiamo l'autobus che da La Valletta ci porta a fare il giro dell'isola fermando nei punti di maggior interesse. Il costo vista la concorrenza tra le varie compagnie è di 10 euro per l'intera giornata.
    Iniziamo saltando le tappe poco significative con Mosta dove la bellissima cattedrale merita foto e visita e quindi verso Mdina città che giriamo in calesse per 30 euro, fatte le foto proseguiamo per Bugibba dove decidiamo di pranzare e con pochi euro mangiamo pesce e patatine.
    Riprendiamo il bus questa volta diretti verso La Valletta per un giro veloce in città e quindi rientro in nave.
    Malta devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso veramente bella l'isola e i suoi monumenti sicuramente una tappa da rifare.

    Messina - Ultima tappa della nostra crociera, qui insieme a degli amici conosciuti durante il viaggio prendiamo un taxi che con 120 euro ci porta a Taormina dove visitiamo il teatro e passeggiamo per il pittoresco ed affollato corso.
    Il panorama è spettacolare e l'etna si fa notare con la sua possente presenza. Naturalmente caffè e cannolo alla ricotta per spezzare la mattinata non mancano.
    Rientriamo a Messina dove dopo un giro panoramico andiamo a vedere l'orologio della Cattedrale che a mezzogiorno si anima con suoni e movimenti. Gli ultimi momenti li dedichiamo all'arancino e alla granita al caffè.
    Lasciata Messina verso le 17,00 passiamo vicino all'arcipelago delle isole Lipari dove Stroboli ci lascia a bocca aperta per la sua bellezza.
    La serata è la seconda serata di gala e ci arriva in cabina l'invito per cenare con il comandante al suo tavolo dopo il cocktail dei repeaters.
    Nel tavolo oltre la moglie e gli ufficiali c'era Lola Ponce con la sua famiglia, ragazza splendida amabilissima e di compagnia.
    Salutato il comandante e gli amici del ristorante, piccolo giro al casinò e poi in cabina per lasciare le valige e prepararsi allo sbarco.

    Spero di non avervi annoiato con il mio racconto ma devo dire che a parte la quantità spropositata di bimbi, nulla contro ma si facevano notare, la crociera è stata perfetta!
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

  • #2
    Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

    wow! al tavolo col comandante???? e non metti neppure una foto di questo evento?

    graize del tuo diario, anche se last second è stata una piacevolissima crociera e sono contenta che i miei consigli sul bus turistico a 10€ a malta vi siano serviti

    Commenta


    • #3
      Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

      Grazie Paolo
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

        Grazie, bel diario e, immagino , bellissima crociera.
        Grazie ancora

        Maristella

        Commenta


        • #5
          Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

          Certo che sono serviti i tuoi consigli Barbara per le foto un attimo di pazienza, devo organizzarmi tra le piú di 2400 fotografie scattate, ma arrivano!
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

            bellissimo diario e dettagliato, noi l'abbiamo fatta 3 mesi fa ed è stato come riviverla! grazie
            Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

              bellissimo diario e molto dettagliato anche nei prezzi,mi sapresti dire qualcosa di piu' sul bus turistico di palma,dove si prende e dove si fa il biglietto,è una tappa che faro' l'anno prossimo,con la costa favolosa

              Commenta


              • #8
                Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

                Originariamente inviato da maranto
                mi sapresti dire qualcosa di piu' sul bus turistico di palma,dove si prende e dove si fa il biglietto,è una tappa che faro' l'anno prossimo,con la costa favolosa
                a palma lui non c'è stato, ma a malta sì!
                se vuoi maggiori info su malta guarda qui viewtopic.php?f=282&t=2878

                Commenta


                • #9
                  Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

                  scusate ma stamattina dormivo in piedi,intendevo dire malta,grazie babi per il topic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

                    Originariamente inviato da maranto
                    scusate ma stamattina dormivo in piedi,intendevo dire malta,grazie babi per il topic
                    ti servirebbe una crocierina

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

                      Grazie Paolo per il diario...ora aspettiamo le foto!
                      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                      www.vincenzoameglio.it

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

                        Grazie per il diario che bello decidere e partire all'ultimo momento...mi piacerebbe tantissimo!
                        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

                          Ottimo Diario Paolo, grazie :P
                          Non vedo l'ora di vedere le foto che gia' immagino siano Stupende come tutte le foto che hai sempre postato
                          (Calone non perdona con la macchina fotografica )

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

                            calone melfaroma e viglio non perdonano con le foto!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Msc Fantasia 19-26 agosto 2011 da Civitavecchia

                              Grazie del bel diario
                              Who stops dreaming stops living

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X