annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

    RIeccoci ad iniziare dalla Pagella anche di questa crociera… ormai finita!
    Il mio rientro in ufficio è stato sempre traumatico… ma prima o poi…
    Inizio come di consuetudine dai voti della Pagella della crociera ed appena avrò un po’ di tempo disponibile proseguirò con il diario… anzi i diariiii (prima Costa Pacifica, poi Magica)!


    Informazioni sulla crociera:

    Autore: Dafne79
    Compagnia: Costa Crociere
    Nave: Costa Magica
    Nome crociera: Grandi Capitali dell'Atlantico
    Giorni crociera: 10
    Porto di Imbarco: Amsterdam
    Porto di Sbarco: Civitavecchia
    Occupazione nave: Mezza vuota, occupata solo per metà: (600 italiani, resto della capacità prenotata tra: francesi, spagnoli, portoghesi, inglesi, russi e tedeschi… (non mancano mai)!
    inerario: Amsterdam/Amburgo/Navigazione (2 gg.)/Vigo/Lisbona/Cadice/Navigazione/Marsiglia/Savona/Civitavecchia

    Area Geografica: Nord Europa + Atlantico

    Voti:

    Itinerario: 8
    Trasporto Aereo (Meridiana): charter Costa
    Orari voli: 8
    Confort Aereo: 7
    Transfers: Collettivo Costa Crociere 9
    Procedure d’imbarco: 6 una gran confusione (imbarco privilegiato Costa Club inesistente)
    Complessivo della nave: 6
    Bellezza/Eleganza nave: 6 (La Magica proprio non mi è piaciuta)!
    Vivibilità della nave: 6 ½
    Servizi Generali: 8
    Servizi Alberghieri: 8 ½
    Pulizia Cabina e il mio cabinista: 9 (cabinista “Ronal” è stato molto discreto quanto invisibile)!
    Pulizia Nave: 9
    Personale di Bordo: 9
    Ristorante Costa Club Vicenza: 10 (ottima cena)
    Bellezza Sala Ristorante Cena: 6
    Aria Condizionata: 10 (direi ottima, la temperatura giusta, né fredda, né calda)
    Gastronomia Ristorante Cena: 7
    Executive Chef: Riccardo Schiorlin
    1° Maitre: Faouzi Bejaoui
    2° Maitre: Marco Sablone (simpaticissimo, ci ha coccolato a tutte noi single)
    Ristorante buffet: 7
    Bar: 8 ½
    Escursioni: 8
    Animazione: (non utilizzata)
    Spettacoli Serali: 7 (alcuni belli altri meno)
    Organizzazione Nave: 8 (qualche problema di organizzazione c’è stato)
    Comandante: Mario Moretta
    Responsabile del Costa Club: Giada Piccin (molto gentile e disponibile)
    Tempo/Temperatura: 7 ½ (Non bellissimo nel Nord Europa, ma poi è migliorato)


    Giudizio Complessivo: 8 ½ (Questa crociera mi è piaciuta molto, l’itinerario è stato per me perfetto, scelto appositamente, perché mix ideale tra relax e cultura)

    A bordo c’erano tantissimi singles di tutte le età, tanto che il maitre, oltre a dirci che la nave era mezza vuota, ci ha detto che moltissime cabine erano state vendute ai singles… (soprattutto donne) infatti è stata rinominata la crociera dei singles!!
    Nonostante tutto, si è partiti da soli ma si è stati poi in compagnia con le altre ragazze… una bellissima esperienza, tra risate e piacevoli escursioni condivise!
    Il 2° maitre poi è stato gentilissimo, sempre lì a coccolarci ogni sera durante la cena!
    Questa volta infatti vi siete accorti che non ho fatto il “restaurant tour”!! Episodio più unico che raro!!

    Ho voluto iniziare da questa pagella… il resto del diario arriverà al più presto!
    Un abbraccio,
    Alessia
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

  • #2
    Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

    Grazie Ale per questo inizio di diario, per i tedeschi devi abituarti, hanno l'economia migliore in Europa e quindi se non viaggiano loro... come mai Magica non ti è piaciuta? Quali sono le maggiori differenze con la gemellina Fortuna, dalla quale ricordo eri scesa con molto entusiasmo?
    Attendo il resto del diario... in modo particolare il racconto di Lisbona e Siviglia!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

      forse fortuna ti + piaciuta di più per il tema a cui si ispira e quindi per i transatlantici in giro per la nave, onestamente questo è quello che mi piace di più rispetto a magica che per contro un poco annoia con questi richiami alle località belle d'italia troppo noiosi e per la ripwetitività delle tinte

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

        belllo che per una volta c'erano così tanti singles su una nave! e te ale ti ei risparmiata il restourant tour: hai trovato subito la tua compagnia ideale

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

          Sono felice che la crociera che hai appena fatto non ti ha deluso, aspettiamo foto

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

            Originariamente inviato da vascomane79
            Grazie Ale per questo inizio di diario, per i tedeschi devi abituarti, hanno l'economia migliore in Europa e quindi se non viaggiano loro... come mai Magica non ti è piaciuta? Quali sono le maggiori differenze con la gemellina Fortuna, dalla quale ricordo eri scesa con molto entusiasmo?
            Attendo il resto del diario... in modo particolare il racconto di Lisbona e Siviglia!!!
            Purtroppo sui tedeschi hai ragione... ma ora me ne guardo bene... sceglierò imbarchi che non partano dalla Germania, almeno ce ne saranno in misura minore!!
            Per quanto riguarda magica/Fortuna, la prima l'ho trovata monotona, poco allegra, mi ha lasciato indifferente... tanto che non mi entusiasmerebbe affatto risalirci a bordo!
            Mentre la seconda, (Fortuna) l'ho trovata allegra, vivace, ricca di elementi di abbellimento... insomma su Fortuna sono felice di risalirci a bordo nel 2012
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

              Grazieee a tutti per aver letto l'inizio del diario
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

                Originariamente inviato da Dafne79
                Originariamente inviato da vascomane79
                Grazie Ale per questo inizio di diario, per i tedeschi devi abituarti, hanno l'economia migliore in Europa e quindi se non viaggiano loro... come mai Magica non ti è piaciuta? Quali sono le maggiori differenze con la gemellina Fortuna, dalla quale ricordo eri scesa con molto entusiasmo?
                Attendo il resto del diario... in modo particolare il racconto di Lisbona e Siviglia!!!
                Purtroppo sui tedeschi hai ragione... ma ora me ne guardo bene... sceglierò imbarchi che non partano dalla Germania, almeno ce ne saranno in misura minore!!
                Per quanto riguarda magica/Fortuna, la prima l'ho trovata monotona, poco allegra, mi ha lasciato indifferente... tanto che non mi entusiasmerebbe affatto risalirci a bordo!
                Mentre la seconda, (Fortuna) l'ho trovata allegra, vivace, ricca di elementi di abbellimento... insomma su Fortuna sono felice di risalirci a bordo nel 2012
                anche i francesi non è che siano il massimo della simpatia....sempre li ad ogni occasione a guardare con quell'occhio critico e a vociare e sfarfulliare oui oui nei corridoi, poi sempre con quei consommè e a mangiare formaggi, ma non gli salirà il colesterolo?

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

                  Grazie per il diario
                  Who stops dreaming stops living

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Magica: Grandi Capitali dell'Atlantico 7/9/2011

                    Attendo con ansia il resto.
                    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X