annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

    Salve a tutti, dopo aver terminato il 26/09/2011 la mia crociera di una settimana alle Isole Greche, adesso scriverò il mio diario di Viaggio.

    19-09-2011 lunedì: arrivati a Venezia, l'imbarco era previsto per le 17.00, dopo un pò di tempo passato al porto per potersi imbarcare(nonostante avessi fatto il web check-in via internet), siamo riusciti a salire, tutti gentilissimi, con il sorriso e tutti quanti ci augurano il buon viaggio e il benvenuti a bordo, sistemazione in cabina e visitina generale della nave prima della cena..abbiamo cenato nel nostro ristorante assegnatoci..il Michelangelo e poi dopo cena, siamo andati in cabina a riposare(da considerare che viaggio con il mio compagno e la mia bimba di 3 anni)!

    20-09-2011 martedì: dopo la colazione, visitiamo la nave sui ponti esterni, andiamo a iscrivere la bimba allo squok con la speranza poi di avere un pò di tempo per visionare la nave in tutta tranquillità e nel frattempo siamo giunti a Bari, il tempo non è dei migliori, anzi fa piuttosto freschino, a bordo salgono i passeggeri di Bari! in serata cena al ristorante e dopo la cena, serata al favoloso teatro Rex.

    21-09-2011 mercoledì: mattina di navigazione per poi giungere nel primo pomeriggio a Katakolon, siamo scesi senza escursione, carinissimo porto, gente sorridente, negozi con ogni tipo di souvenir ai quali non sono rimasta indifferente, passeggiata sul viale, caffè e gelato e poi risaliti a bordo..purtroppo dopo esser ripartiti intorno alle 18.00, le onde erano talmente consistenti che dalle 18.30 alle 21.00 tutti noi 3 abbiamo passato il tempo in cabina con il mal di mare per cui saltata la cena di gala di benvenuto e le relative foto con il comandante Carmine Maddaloni!Come dicevo alle 21.00 tutto d'un tratto la nave ha smesso di muoversi..siccome, velocità nave e vento non si erano modificate, probabilmente il comandante avrà azionato qualche dispositivo per evitare tutto l'ondeggiamento e, aggiungerei, se l'avesse fatto prima!!! Dopo le 21.00, abbiamo guardato un pò di tv in camera e poi nanna.

    22-09-2011 giovedì: ore 8.00 arrivo a Santorini, arrivo delle lance dal porticciolo di Santorini per prenderci e, non senza un pò di mal di mare creato anche dal viaggio in lancia, sbarchiamo a Santorini, anche qui scendiamo senza escursione(ce l'aveva consigliato l'agenzia di viaggio)..purtroppo la situazione si è presentata subito critica, quel mattino si sono ormeggiate al porto di Santorini, 7 navi da crociera della portata di Costa Fortuna quindi se consideriamo forse una media di 3000 persone sbarcate per nave, fa un totale di 21000 persone circa che dovevano salire sul paese quindi vi lascio immaginare l'interminabile coda per la funicolare, la coda per i muli e le viuzze intasate anche per chi la volesse fare a piedi...noi abbiamo rinunciato e siamo risaliti a bordo!Delusione totale!!

    23-09-2011 venerdì: ore 8.00 arrivo a Rodi, qui fortunatamente siamo sbarcati senza lance, siamo scesi senza escursione e ci siamo fatti un bel giretto per il centro, tra l'altro molto bello, fatti i miei immancabili acquisti, qualche foto e siamo risaliti per il pranzo, dopo pranzo io e la bimba abbiamo fatto il pisolino pomeridiano mentre mio marito è tornato giù per visitare quelle zone che non eravamo stati capaci di farlo con la bimba che tra l'altro aveva un raffreddore pazzesco!

    24-09-2011 sabato: giorno di navigazione quindi trascorso su e giù per i ponti, pranzo, pisolino pomeridiano, un pò di squok, alla sera cena di gala dell'arrivederci e poi immancabile spettacolo al teatro Rex.

    25-09-2011 domenica: ore 8.00 arrivo a Dubrovnik, anche qui purtroppo sbarcati con le lance ma questa volta a differenza di santorini, erano le lance di Costa Fortuna, molto più belle e stabili, scendiamo senza escursione, visitina alla città, tappa nel negozio "candle kingdom", acquistate le dovute candele e poi in nave per il pranzo e partenza per Venezia. In serata cena al buffet di pizza in quanto nel ristorante a noi assegnato, mia figlia non cenava proprio e dopo cena, serata al teatro Rex(per fortuna che c'era il teatro)!!

    26-09-2011 lunedì: ore 9.00 sbarcati a Venezia, organizzazione perfetta da parte di Costa Crociere, gli ultimi saluti e ripartiti per casa!!
    "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

  • #2
    Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

    grazie del diario. peccato per la salita a santorini!!! ma anche loro organizzare con 7 navi da crociera nelle stesse ore...........pazzi!!!
    almeno potevano intensificare il numero di taxi o di asini!
    quindi nonostante il mal di mare, la bimba che è stata un po' noiosa, puoi dire che è stata una bella esperienza da ripetere?

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

      Originariamente inviato da babi
      grazie del diario. peccato per la salita a santorini!!! ma anche loro organizzare con 7 navi da crociera nelle stesse ore...........pazzi!!!
      almeno potevano intensificare il numero di taxi o di asini!
      quindi nonostante il mal di mare, la bimba che è stata un po' noiosa, puoi dire che è stata una bella esperienza da ripetere?
      senz'altro un' esperienza da ripetere magari tra qualche anno quando la bimba sarà più grande e sarà in grado di "sopportare" anche qualche cosa di extra!!
      Per le foto brabra ho qualche difficoltà a caricarle...vedrò cosa posso fare...non sono una cima nemmeno io al pc..
      "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

        prova come ti ho detto io con tinypic, magari una per volta.....
        vabbè che le ho già viste e commentate su fb ma è per gli altri

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

          Grazie per il racconto della vostra crociera.
          Un vero peccato non essere saliti a Fira, sicuramente sareste rimasti affascinati dal panorama!
          Santorini è unica.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

            Mi spiace per la disavventua a Santorini che merita ma vi potrete rifare quando la bambian sarà più grande così si godrà anche lei la discesa o salita con gli asinelli.
            Aspetto con ansia le foto

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

              Grazie per il diario Mi spiace per la piccola Giorgia aveva 4 anni quando ha fatto la sua prima crociera e per fortuna è andato tutto bene
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

                grazie per il diario! peccato per le troppe navi a Santorini, quando ci sono stata io c'era solo la nostra. Io sono salita in funivia (divertente!) e scesa a piedi (cercando di non scivolare sulle deiezioni dei muli...). L'esperienza è stata indimenticabile, i panorami mozzafiato...vi consiglio di tornarci se potete!
                Non dev'essere facile conciliare i ritmi di una crociera con quelli di un bimbo piccolo, ma io di figli non ne ho quindi non posso dare nessun consiglio...dico solo che può essere un'esperienza sicuramente divertente e anche formativa per un ragazzino un po' più grande. Io da piccola sognavo già crociere ma i miei non ne volevano sapere!

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

                  Originariamente inviato da babi
                  prova come ti ho detto io con tinypic, magari una per volta.....
                  vabbè che le ho già viste e commentate su fb ma è per gli altri
                  ho fatto una prova con imageshack dove tra l'altro mi ero già iscritta in passato e sono riuscita...adesso devo solo avere il tempo di pubblicarle...ma abbiate fede che lo farò...dovete vedere le meraviglie che ho visto anche io!!
                  "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

                    Ciao Ely, complimenti per il diario e grazie per averlo condiviso con noi! Mi dispiace per santorini Spero possiate "rifarvi" in una prossima crociera! Volevo chiederti come mai non hai usufruito delle escursioni Costa??
                    Who stops dreaming stops living

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

                      Grazie per il tuo diario
                      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

                        Originariamente inviato da ValentinaVito
                        Ciao Ely, complimenti per il diario e grazie per averlo condiviso con noi! Mi dispiace per santorini Spero possiate "rifarvi" in una prossima crociera! Volevo chiederti come mai non hai usufruito delle escursioni Costa??
                        Ciao Vale, non ho usufruito delle escursioni perchè, innanzitutto la stessa agenzia mi ha detto, avendo una bimba piccola, di prenotarle eventualmente sulla nave e poi quando ho visto come stava andando mia figlia, non me la sono sentita di spendere soldi che poi sicuramente non ci saremmo goduti appieno...mia figlia soffre anche di mal d'auto...ce la vedi in autobus mentre salivamo eventualmente per Santorini, che avrebbe vomitato...ci saremmo veramente rovinati ulteriormente la vacanza allora abbiamo optato per il fai-da-te così eravamo liberi di muoverci come volevamo!!per il resto..le escursioni Costa credo meritassero davvero avendo letto le descrizioni!!
                        "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

                          elisa, per esperienza posso dirti che per quanto riguarda le escursioni, costa le sa bene vendere ha degli ottimi "scrittori" e le decantano, ma si perde molto tempo per il pranzo (ove previsto) e per la visita dei loro negozi convenzioni: talvolta si sta più tempo lì che a vedere un monumento!
                          quindi a meno che non sia assolutamente necessario, io consiglio sempre il fai da te prendendo spunto da quello che ti faranno vedere loro: msi vede di più, con i propri tempi e si risparmia

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

                            Originariamente inviato da babi
                            elisa, per esperienza posso dirti che per quanto riguarda le escursioni, costa le sa bene vendere ha degli ottimi "scrittori" e le decantano, ma si perde molto tempo per il pranzo (ove previsto) e per la visita dei loro negozi convenzioni: talvolta si sta più tempo lì che a vedere un monumento!
                            quindi a meno che non sia assolutamente necessario, io consiglio sempre il fai da te prendendo spunto da quello che ti faranno vedere loro: msi vede di più, con i propri tempi e si risparmia
                            Allora anche se per motivi diversi, ho fatto bene a non farle...
                            "Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa!!!"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa Fortuna Isole Greche 19/09/2011 da Venezia

                              Originariamente inviato da babi
                              elisa, per esperienza posso dirti che per quanto riguarda le escursioni, costa le sa bene vendere ha degli ottimi "scrittori" e le decantano, ma si perde molto tempo per il pranzo (ove previsto) e per la visita dei loro negozi convenzioni: talvolta si sta più tempo lì che a vedere un monumento!
                              quindi a meno che non sia assolutamente necessario, io consiglio sempre il fai da te prendendo spunto da quello che ti faranno vedere loro: msi vede di più, con i propri tempi e si risparmia
                              concordo pienamente

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X