annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

    27 ottobre: raggiungiamo Trieste in treno e arriviamo con la pioggia. Purtroppo la stazione marittima non è attrezzata per accogliere adeguatamente i crocieristi: la consegna dei bagagli avviene sotto la pioggia battente, così come l'imbarco sulla nave. Vi sono inoltre delle barriere architettoniche insormontabili per chi, come mio marito, si sposta in carrozzina! riusciamo a superarle solo grazie alla professionalità di un'hostess della zona check in. Quando finalmente raggiungiamo la cabina, siamo bagnati fradici e infreddoliti. La cabina è un'interna per disabili: sapevamo che probabilmente i letti sarebbero stati singoli, ma non ci aspettavamo che fossero lungo la stessa parete, piedi contro piedi!! un letto era senza comodino, nessuno spazio per riporre le valigie vuote dato che sotto i letti non ci entravano, l'armadio mezzo scassato, in bagno nenche una mensola per appoggiare le nostre cose, una tv minuscola modello tubo catodico, una sola presa di corrente in tutta la cabina, bagno scarsamente illuminato (un'impresa maneggiare le lenti a contatto!) e per finire moquette bagnata per un metro fuori dal bagno! contattiamo subito il cabinista e il servizio clienti, che prontamente si sono attivati, senza capire però la provenienza della perdita. L'abbiamo capita noi alla prima doccia: allagamento totale del bagno fino alla porta e relativa fuoriuscita! abbiamo risolto piazzando asciugamani tutt'intorno, forniti in gran quantità dal bravissimo cabinista Roland. Tutti gli arredi hanno un'aria molto usurata. Comunque siamo così contenti di essere a bordo che cerchiamo di adattarci ed usciamo ad esplorare la nave, molto elegante e vivibile nella sua semplicità, ci piace subito. Per la prima volta ci viene assegnato il turno di cena richiesto all'atto della prenotazione, il primo! così non mi tocca andare a protestare del maitre come facevo di solito. A cena scopriamo che l'acqua in caraffa non esiste più, bisogna pagare quella in bottiglia! questa per me è un'amara novità...Comunque la cena è ottima e i camerieri bravissimi.
    Essendo molto stanchi andiamo a letto presto, ma un'altra sorpresa ci attende: scricchiolii e rumori di sgocciolamenti ci faranno compagnia ogni notte! non avevamo mai sentito niente di simile!
    A domani per la prossima puntata!

  • #2
    Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

    Mi spisce molto per gli inconvenienti... devo dire molto fastidiosi!
    Io seono sempre più convinata ad evitare le navi "datate"... si rischia molto di più!!
    Brutta novità quella della caraffa dell'acqua che a cena è stata tolta...
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

      certo che come inizio non è andata bene!!!
      poi i letti messi in quel modo è assurdo!
      io con mamma su sinfonia avevo quella per disabili e i letti separati erano in modo diverso.
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

        Concordo con Alessia sulle navi datate. Per la caraffa su Serena non c'erano problemi, la portavano al tavolo i camerieri con o senza ghiaccio. E' vero che ogni nave fa storia a sé ma uno standard minimo dovrebbe essere imposto dalla compagnia.

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

          Originariamente inviato da soal
          Concordo con Alessia sulle navi datate. Per la caraffa su Serena non c'erano problemi, la portavano al tavolo i camerieri con o senza ghiaccio. E' vero che ogni nave fa storia a sé ma uno standard minimo dovrebbe essere imposto dalla compagnia.
          Pienamente daccordo...
          Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
          TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

            questa estate la caraffa c'era ancora su Classica......... problema fuoriscita acqua anche per noi, per 3 giorni metà cabina bagnata e aria resa irrespirabile, dall'aspiratore che veniva posto in cabina, durante la nostra assenza

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

              Mi dispiace fede per gli spiacevoli inconvenienti affrontati.
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

                Purtroppo è brutto a dirsi ma le navi "datate" è meglio lasciarle stare... e Costa ha anche messo la Classica su un itinerario "importante" come Dubai dove uno non è che ci va tutti i giorni... anzi... veramente assurdaaa la scelta... che ovviamente non condivido!!
                Per le altre scelte... concordo con voi che ci dovrebbe essere uguaglianza per l'intera compagnia... non che ogni nave viva di "vita propria"!!
                Così uno che si alza la mattina decide le cose... altra assurdità!!
                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

                  Originariamente inviato da calone
                  Mi dispiace fede per gli spiacevoli inconvenienti affrontati.
                  E' stata comunque una bella crociera!

                  continuo il diario:

                  28 ottobre: Ancona. Ho già visto la città e non m'interessa tornarci, per cui trascorro la giornata a bordo. La nave è piccola e vivibile, incontriamo sempre le stesse persone! Peccato che non vi siano ponti aperti, tranne il 12, che però non è raggiungibile in carrozzina. Molto bello l'osservatorio/discoteca, che offre un panorama a 360°. Le piscine sono minuscole e affollate di bambini, ma non siamo interessati a bagnarci. Anche la palestra è piccola e meno attrezzata rispetto ad altre navi, però ha una vista stupenda. Peccato che apra alle 8, per me che sono molto mattiniera è un po' tardi! Nel pomeriggio incontriamo Fabio ("crocierista") e Daniela, come da accordi presi in precedenza sul forum: sono molto simpatici e ci faremo compagnia durante tutta la crociera! Cena di gala e poi spettacolo del ventriloquo, davvero bravo! Il mare è mosso e si dondola un po', ma per essere piccola la nave è abbastanza stabile.

                  29 ottobre: Dubrovnik (porto di Gruz). Essendo già stata 2 volte a Dubrovnik, faccio una passeggiata nei dintorni del porto con mio marito, ma non c'è nulla da vedere, tranne la nostra nave! Il cielo è coperto. Pranzo al buffet: poca scelta rispetto agli anni scorsi, pietanze non sempre gradevoli, siamo un po' delusi. Pomeriggio di riposo, quiz e ancora buffet: la merenda è meglio del pranzo, come anche la colazione! Mare ancora mosso, ma per fortuna non stiamo male.
                  Continua...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

                    30 ottobre: Corfù. La mattina il cielo è coperto di nuvoloni neri, ma poi esce il sole. Decido di non sbarcare poiché ci sono già stata 3 volte e preferisco godermi il riposo a bordo. Ci sarebbe il pullman Costa a 7€. Di fronte a noi è ormeggiata la Fantasia. Si sta bene all'aperto! la sera perdiamo 10€ alle slot.

                    31 ottobre: Cefalonia. La navigazione è spettacolare, ci precede l'Armonia. La sbarco avviene in rada. Il tempo è splendido, si sta in maniche corte. Passeggio per il lungomare e le vie del paese, ma non c'è un granché da vedere, solo negozi. Seguo una freccia che indica il monumento alla divisione Acqui (qui vennero trucidati migliaia di soldati italiani dopo l'8 settembre '43), ma dopo un po' che cammino senza trovarlo chiedo informazioni a una signora del posto e scopro che dovrei proseguire kilometri...allora rinuncio e compro una cartolina di ricordo. Ritorno sul lungomare dove ci sono le barche dei pescatori e cerco le famose tartarughe: dopo poco ne arriva una! è enorme e bellissima, uno spettacolo indimenticabile! Pranzo al buffet con specialità asiatiche: molto deludente, pochissima scelta rispetto all'anno scorso, sarà così tutti i giorni.

                    1° novembre: Kotor. La navigazione più spettacolare che abbia mai visto! la mattina piove e il mare è mosso, ma all'ingresso nel fiordo le acque si calmano e il forte vento spazza via le nuvole. Imponenti montagne emergono dal mare verde cristallino, piccoli paesi con le loro chiesette si susseguono lungo le coste, mi sposto di continuo da un lato all'altro della nave per godermi al meglio il panorama. Io e mio marito sbarchiamo assieme alla scoperta di ciò che si nasconde dietro le mura di cinta di questa graziosa città: un'isola pedonale fatta di piazzette, vicoli e palazzi che sembrano appartenere ad una fiaba! una montagna con una rocca in cima sovrasta il tutto, da lassù la vista sul fiordo dev'essere meravigliosa, ma non ci penso neanche ad affrontare la salita! complimenti a Melfaroma che se non ricordo male ce l'ha fatta! Torniamo a bordo stanchi ma felici (un'impresa muoversi in carrozzina su quel lastricato).

                    2 novembre: Spalato. Per un pelo mi sono persa l'arrivo del pilota! pazienza, riesco ad assistere alle oparazioni di ormeggio. La giornata è splendida, conosco già la città e ci addentriamo per i banchi del mercato a fare gli ultimi acquisti. Ormai tutti accettano l'euro, nel 2008 non era così! Mio marito non ci era mai stato e rimane affascinato. Purtroppo sul più bello inizia a piovere e dobbiamo fare ritorno in nave!
                    Passiamo il pomeriggio a riposare e fare i bagagli...

                    3 novembre: Trieste. Il cielo è sereno, si scorge il castello di Miramare e la veduta su piazza dell'Unità è spettacolare. Salutiamo gli amici conosciuti a bordo, scattiamo le ultime foto e dopo un'interminabile attesa per prendere l'ascensore, sbarchiamo e ci dirigiamo alla ricerca dei bagagli e di un taxi per la stazione. L'assistenza fornita a mio marito per tutti gli imbarchi e sbarchi è stata eccellente. Durante il viaggio in treno progettiamo già la nostra prossima crociera...
                    Grazie a tutti coloro che hanno letto questo diario!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

                      Grazie a per aver condiviso con noi la vostra esperienza
                      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

                        Grazie anche da parte mia
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

                          che bel finale!!! grazie mille!!!
                          Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

                            Grazie fede del tuo bel diario!
                            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                            Le mie foto su Flickr

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa Classica, Terre sacre e isole nel blu, 27 ottobre

                              Grazie a tutti voi!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X