annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Divina 18-29 gennaio 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Divina 18-29 gennaio 2013

    Eccomi a casa,siamo tornati stamattina e stò soffrendo un tremendo mal di terra,dovrei tornare su per farmelo passare!!!!!A parte tutto bellissimo itinerario,visitato posti bellissimi anche se purtroppo certi troppo velocemente,comunque partiamo dall'inizio,venerdì alle 12:30 eravamo a Civitavecchia anche se il chek in iniziava alle 14,abbiamo avuto tutto il tempo per guardare i vari pacchetti,noi avevamo già preso quello dell'acqua tramite agenzia,poi là abbiamo preso quello dei caffè e il Doremi che comprende gelati,frappè,bibite e cocktail analcolici,che si è rivelato un acquisto eccezzionale anche perchè nei bar fanno cocktail analcolici a base di frutta eccezzionali al costo di 3,90euro,il pacchetto ne costa 28 euro,perciò conviene!!Alle 14:15 hanno iniziato i vari chek in noi avendo fatto quello via web ci abbiamo messo un attimo,alle 14:40 eravamo in nave!Abbiamo appoggiato un attimo i bagagli a mano e poi via in esplorazione della nave.....Molto molto bella....La cabina era a prua più piccola di quella assegnataci sulla Lirica ma Confortevole uguale per 3 persone,mio figlio di 4 anni e mezzo è voluta stare subito al baby park da dove non voleva mai venire via,comodissimo anche perchè per i bambini che vogliono possono mangiare con loro al buffet!!!Nei giorni di navigazione aprono alle 9 e chiudono alle 13,poi dalle 14:30 alle 18 e poi alle 19:30 ci si trova al buffet li fanno mangiare,li portano a vedere gli spettacoli solo quelli più adatti a loro e poi di nuovo su fino le 23,nei giorni di attracco fanno orario continuato dalle 9 alle 23 e alle 12 li portano pure a pranzo,servizio eccezzionale!!!Il buffet è aperto 24/24 ed è una comodità anche perchè al ritorno dalle visite si può pranzare o cenare a qualsiasi orario.A noi hanno assegnato il Blak Crub e devo dire che siamo stati fortunati perchè è al centro della nave e soffrendo mio marito un pò il mal di mare gli dava meno fastidio essendo il Villa Rossa proprio dietro si sente di più il movimento!Ci hanno dato il secondo turno anche se io avevo chiesto il primo perchè c'è l'orario invernale e il primo turno è alle 18:30,il secondo alle 20:30,sulla Divina si mangia Divinamente,niente a che vedere con la Lirica quando siamo andati un anno e mezzo fà,non c'è niente da scartare neanche al buffet,i cornetti della colazione buoni e ora sono cornetti normali non piccoli come prima,i piatti saporiti al punto giusto veramente da fare una lode!Alle 19 siamo partiti per Genova,alla notte si è ballato un pochino ma niente di così fastidioso.Alla mattina a Genova pioveva ed era freddo e abbiamo optato per una visita al museo del mare perchè l'acquario l'abbiamo visto nella crociera precedente,17 euro gli adulti e 12 il bambino compreso del sommergibile,molto carino e piacevole da visitare con i bambini,poi siamo tornati in nave perchè era veramente freddo e pioveva troppo.Il giorno dopo siamo arrivati a Barcellona,noi siamo scesi abbiamo preso la navetta che mette a disposizione il porto andata e ritorno 4 euro il bambino non paga,con MSC 8 euro gli adulti 5 i bambini tra i 2 e i 13 anni.....Purtroppo il tempo è veramente pochissimo,con la metro siamo andati a vedere la Sagrata solo da fuori perchè per entrare c'era una fila tremenda e poi sempre spostandoci con la metro siamo andati alla Cattedrale,da lì per le Rambla siamo tornati alla statua di Colombo per prendere la navetta che ci ha riportati alla nave,veramente tutto di corsa.....Il giorno dopo navigazione molto piacevole anche se il passaggio all'Atlantico si sente,mio marito non è moltoper l'onda lunga.....adesso vi saluto continuo domani perchè il mal di terra fà il suo effetto spero di esservi utile!!!

  • #2
    Re: Divina 18-29 gennaio 2013

    grazie per questo racconto!!
    Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Divina 18-29 gennaio 2013

      Sono stata sulla Divina lo scorso settembre e non posso far altro che confermare le tue parole.
      Ciao
      Ivana
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Re: Divina 18-29 gennaio 2013

        Anche io avevo una cabina con balcone a prua della nave e avendo anche 2 bimbi piccoli, posso
        dire che era abbastanza spaziosa per tutti e quattro.
        Avevamo lo stesso ristorante e confermo pienamente quanto hai scritto.
        Ora aspettiamo il seguito.

        -----------------------

        Seudi
        Seudi

        Commenta


        • #5
          Re: Divina 18-29 gennaio 2013

          Grazie
          attendiamo il seguito
          Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
          TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Divina 18-29 gennaio 2013

            Eccomi di nuovo per continuare il mio diario...Ieri mi sono dimenticata che fanno un'offerta della lavanderia che con 25 euro ti lavano 30 pezzi durante la crociera,noi l'abbiamo fatta e è stato comodissimo.Arrivati a Casablanca avevamo prenotato l'escursione a Rabbat ma viene fatta nel pomeriggio così abbiamo approfittato per scendere a fare una passeggiata,mio figlio è voluto rimanere sulla nave con i bambini ai puffi e noi ne abbiamo approfittato....scesi dalla nave siamo stati presi d'assalto dai tassisti ma abbiamo preferito fare 2 passi anche per non stare troppo fuori per via del bambino,fanno prezzi buoni contrattando e ti fanno fare il giro della città.Noi siamo andati alla Medina,anche quà ci hanno sommerso tirandoci a destra e a manca per portarci nei loro negozi,alla fine abbiamo seguito un signore abbiamo preso un paio di spezie e siamo tornati in nave.Recuperato il bambino siamo andati a pranzo al buffet e ci siamo preparati per l'escursione,all'una e mezza c'era il ritrovo e in un'oretta e mezza circa si arriva a Rabbat,completamente diversa da Casablanca,ma l'escursione ci ha lasciati un pò delusi,il palazzo reale lo vedi solo di fuori e non ti ci fanno neppure avvicinare,la moschea di Hassan era chiusa quindi anche questa vista da fuori e la Medina che non è un mercato ma una un insieme di case circondato da mura dove bisogna stare attenti agli zaini perchè ci sono bambini che ti si appiccicano,noi eravamo in 7 italiani e nonostante una di noi le abbia dato un euro,non ti lasciano in pace.Da quì siamo tornati verso la nave ed erano le 19:30,lavati velocemente e poi cena!!!Il giorno dopo navigazione,io avevo i massaggi prenotati e mi sono andata a rilassare lì,poi tutti in piscina,l'acqua è salata,e ha una temperatura di 26 gradi che però è in una posizione che arriva un pò di corrente.Alla sera festa italiana,bellissimo spettacolo al teatro e bellissima cena,io ero sola perchè mio figlio ha deciso per il pizza party con i Puffi e mio marito ha accusato un pò l'onda lunga.....Alla mattina arrivo a Tenerife....quant'è bella!!!!!Noi abbiamo fatto l'escursione al Loro Parque per portare il bambino a vederlo,noi c'eravamo già stati,ma è sempre bellissimo e le orche sono impressionanti!!!!Purtroppo anche quà il tempo è veramente poco,siamo partiti alle 8:15 e siamo arrivati al parco un'oretta dopo e alle 12:45 c'era il ritrovo per ritornare alla nave,troppo poco tempo,lo spettacolo delle foche non siamo riusciti a vederlo,gli altri sì,ma abbiamo poi fatto di corsa il giro del parco senza riuscire a vederlo tutto!!!Peccato perchè merita.tornati in nave abbiamo pranzato e ci siamo andati a riposare!Serata piacevole e alla mattina arrivo a Funchal,bellissima....temperatura eccezzionale 23 gradi ma il sole caldissimo,eravamo in mezze maniche ed era caldo,abbiamo fatto un giro nel mercato tipico che è bellissimo,pieno di frutta,spezie,fiori e souvenir,da visitare,poi abbiamo proseguito per andare a prendere la funicolare,dalla nave è una passeggiata,lì abbiamo fatto il biglietto che comprendeva l'entrata anche al giardino tropicale di Monte,il tutto per circa 24 euro a testa,il bambino non ha pagato,la salita piacevole,arrivati siamo entrati,abbiamo lasciato il passeggino e ci siamo addentrati in questo bellissimo giardino pieno di piante bellissime,orchidee,cascate,ruscelli,cigni....al bambino è piaciuto molto,ci sono vari percorsi da fare,noi abbiamo fatto quello di circa un'ora ma ce ne abbiamo messe due,merita veramente....abbiamo poi visitato la chiesa e poi siamo scesi sempre con la funicolare.Abbiamo fatto un giro per il viale pricipale dove continua il mercato con la musica diffusa veramente bellissimo e ovunque parchi,aiuole veramente bella,poi siamo tornati sulla nave.Tristi tristi siamo partiti anche perchè iniziavamo il rientro,giorno di navigazione e poi si arriva a Malaga.Anche qua MSC mette a disposizione una navetta per uscire dal porto(6 euro adulti e bambini sopra i 2 anni)fattibile anche a piedi o con lo shuttel del porto a 4 euro andata e ritorno,noi abbiamo optato per questo!Non pensavo fosse così carina,accessibilissima,pulita,molto piacevole,il bambino è voluto rimanere su e noi ne abbiamo approfittato per fare un giro all'Alcazaba,bella ma non adatta a passeggini,poi siamo andati al teatro romano ma non siamo arrivati a Gibralfaro l'autobus alla domenica inizia il giro alle 11 troppo tardi per noi,ma si fà anche a piedi ma abbiamo preferito un giro per la città,molto molto bella!Siamo rientrati in nave e siamo partiti per il ritorno a Civitavecchia,quì nota dolente lunedì pomeriggio siamo arrivati a mare forza 9 e non e mai sceso sotto forza 7 per tutto il giorno,si faticava a stare in piedi in alcuni momenti,ma io sono riuscita ad andare al ristorante ed ad accompagnare il bambino al pigiama party!!!Devo dire bellissima crociera,abbiamo visto posti molto belli,delusa un pò dalle escursioni ma per il resto tutto bello!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Divina 18-29 gennaio 2013

              grazie mille
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Divina 18-29 gennaio 2013

                Grazie del tuo racconto, mi hai ricordato la stessa esperienza fatta a fine novembre!
                Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                Le mie foto su Flickr

                Commenta


                • #9
                  Re: Divina 18-29 gennaio 2013

                  Grazie...fa sempre piacere leggere le impressioni di chi è stato piacevolmente "coccolato" da una vacanza in crociera!
                  Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                  www.vincenzoameglio.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Divina 18-29 gennaio 2013

                    Bellissima crociera, grazie per il tuo racconto.
                    Seudi

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Divina 18-29 gennaio 2013

                      Grazie per il tuo completo e utilissimo resoconto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X