annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MSC Fantasia - Marzo 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MSC Fantasia - Marzo 2009

    Che dirvi... crociera fantastica... Partenza da genova e poi...le varie tappe sono: Napoil, Palermo, Tunisi, Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia e poi triste ritorno a genova.
    La nave è stupenda e le tappe sono state fantastiche... Il servizio sulla nave è ottimo. Il cibo è stupendo poi è bellissima la caffetteria per la colazione e per il pranzo siccome è panoramico. L'unica pecca che ho trovato è il personale.... molti cordiali ma tantissimi veramente maleducati soprattutto scenate con il personale inferiore... tipo il maitre che tratta come una pezza da piedi il cameriere....

  • #2
    Re: MSC Fantasia - Marzo 2009

    Originariamente inviato da paolo78cn
    scenate con il personale inferiore... tipo il maitre che tratta come una pezza da piedi il cameriere....
    E' un aspetto comune a parecchie navi e non è bello assistere a certe scene, anche se non ne veniamo coinvolti.
    Durante una crociera con Costa, ogni mattina a colazione c'era uno dei maitre che si rivolgeva ai suoi sottoposti in modo disumano. Ho cercato tutti i giorni di leggergli il nome sulla targhetta per poterlo segnalare ma poi ho pensato che la cosa avrebbe anche potuto giovargli
    Per fortuna non sono tutti così!
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: MSC Fantasia - Marzo 2009

      Purtroppo ho potuto constatarlo anch'io su altre navi il modo maleducato che i superiori hanno di trattare
      il personale di rango inferiore.........non mi è piaciuto per niente!

      Commenta


      • #4
        Re: MSC Fantasia - Marzo 2009

        A me su costa non e mai successo di vedere situazioni del genere!!!
        Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: MSC Fantasia - Marzo 2009

          salve, il trattamento che descrivete credo sia comune x chi vive "a mare".
          In questo caso è più evidente per via dell'equipaggio nuovo da INQUADRARE!!
          Spero di aver fatto capire cosa intendo... anche io lavoro a mare anche se in settore completamente diverso.
          se ho ben capito dai commenti raccolti in giro nelle crociere "fuori stagione" si gode meglio la nave... esatto? meno gente migliore vivibilità a bordo.
          Quando tornerò dalla crociera vi ammorberò con i miei racconti e foto.

          Commenta


          • #6
            Re: MSC Fantasia - Marzo 2009

            Originariamente inviato da er sola
            salve, il trattamento che descrivete credo sia comune x chi vive "a mare".
            In questo caso è più evidente per via dell'equipaggio nuovo da INQUADRARE!!
            Giusto.. ma dal momento che un maitre è simbolo di professionalità e cortesia, il personale nuovo se lo inquadra nelle zone equipaggio, non in mezzo a un ristorante con centinaia di ospiti paganti!

            Originariamente inviato da er sola
            se ho ben capito dai commenti raccolti in giro nelle crociere "fuori stagione" si gode meglio la nave... esatto? meno gente migliore vivibilità a bordo.
            Quando tornerò dalla crociera vi ammorberò con i miei racconti e foto.
            Piccolo off topic per risponderti..
            Fuori stagione senz'altro c'è meno gente e quindi la nave è un po' più libera. Comunque, se scegli una nave grande, anche in alta stagione c'è spazio per tutti!
            Naturalmente, l'aspetto negativo della bassa stagione è il clima.. non sempre si può stare all'aperto.
            Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

            Commenta


            • #7
              Re: MSC Fantasia - Marzo 2009

              Originariamente inviato da mauro
              o se lo inquadra nelle zone equipaggio, non in mezzo a un ristorante con centinaia di ospiti paganti!
              .
              su questo non posso darti torto... ma la mente umana è labile

              Commenta

              Sto operando...
              X