annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

    Era una notte buia e tempestosa, quando la mente cominciò a ondeggiare, l’ultima Crociera era ormai dimenticata, ma qualche ricordo mi ritornava in mente, 10 giorni a bordo della Costa Mediterranea, nave affascinante e ricca di bellezze e nonostante avevamo quattro giorni di navigazione non é stato possibile concederci un po’ di relax“ colpa da attribuire a quelle persone fantastiche che abbiamo incontrato a bordo, dal responsabile ristorante al personale di cabina, ai ragazzi dello squok, incluso il gruppo formato per caso a bordo.
    E’ così che cominciai a coltivare “un pensierino a Gennaio x un COMPLETO RELAX”, i prezzi? Mica male, i punti erano due: contenere i costi e scegliere il giro; per un completo relax bisognava escludere il volo, evitando lo stress delle restrizioni bagagli e le attese dei trasferimenti. l’unico giro favorevole era il Mediterraneo Occidentale, tappe già fatte ma da rifare volentieri.
    A parità di prezzo potevo scegliere tra la CostaPacifica e la Msc Splendida due navi che avevo già visitato, un amaro per quando riguarda la C.Pacifica, che nel 2009 anno di inaugurazione della stessa e per le circostanze del momento e “grazie anche all’agenzia” ho pagato un fottio di soldi, due adulti e una bimba.“sfogooo effettuato”.
    Detto ciò, utilizzando i buoni sconto Costa, ottenuti con la crociera precedente, scelsi la C.Pacifica.
    Seguì i costi sul web, tanti i siti proponevano lo stesso giro allo stesso prezzo, ma io come uno stupido mi affidai ancora una volta all’agenzia fisica, che ne sa meno di me e non ti da niente di più.
    Qualche dubbio sulle date, non ero d'accordo sulla partenza del venerdì, ma le circostanze mi dicevano: "o quella o niente!".
    Confermai in agenzia, non mi restava che attendere il numero di prenotazione, l'attesa fu lunga, mi tranquillizzai quando la compagnia mi inviò la mail con il mio tanto atteso numero di prenotazione, solo 15 giorni dopo la conferma da parte di Costa, l'agenzia decide di farmi felice dandomi la mia prenotazione.

    Nel frattempo" la CostaPacifica" subì l'incidente a Marsiglia, fortunatamente niente di grave, un graffietto sulla fiancata, un bel rattoppo e l'itinerario era salvo.

    A meno di una settimana dalla partenza, mi influenzai, niente di grave, mi sentivo debole; Infiammazioni delle vie aeree, dopo due giorni di antibiotico cominciai a sentirmi meglio, ancora una dormita e poi dovevo farmi forza per preparare la macchina e le valige.
    Dimenticai l'influenza, ma mi restavano ancora 4 giorni di antibiotico, "vacanza salvata".
    Venerdì, ore cinque.. siiiii parteeeee!,,,
    Ore 13 siamo sulla Costa Pacifica, bella, è sempre un emozione salire a bordo, non la ricordavo con quei colori caldi, una corsa verso la cabina assegnata, un' esterna al secondo piano, siamo in anticipo non c'è nessuno, apro la porta e come di rito ci sono le carte costa e la Glass con il prosecco di benvenuto...
    Relax Welcome!!!

    Avevo confermato al check-in online il Ristorante My Way al primo turno, e invece mi ritrovai al NewYork secondo turno, ormai non ci faccio più caso, un bel tavolo tondo per tre al quarto piano con vista panoramica, che dire, ci è andata bene. "Relax era il mio obbiettivo".

    Per un buon Relax avevo bisogno di una alimentazione controllata, e con tanta varietà sia al buffet che al ristorante era difficile resistere, ma dovevo farcela, mi accontentai di una colazione fatta di cereali misti, a pranzo e cena: antipasto + secondo + frutta... Risultato= +0 kili in 7 giorni.
    inclusa la cena del peccato al ristorante Club.

    Panoramica degli scali;
    Niente escursioni culturali, Savona: ottima città per lo shopping, passeggiata sotto i portici con l'immancabile foto nave e orologio, un buon espressino e si risale a bordo.
    Marsiglia: seconda tappa, per andare in centro e' inutile aspettare l'autobus di linea, non arriva mai, la navetta della compagnia, costa 9€ a cranio a/r, arriva nei pressi del porto vecchio, anche qui come Savona niente escursioni culturali, il vecchio porto e dintorni da la possibilità di trascorrere una buona mattinata.
    Barcellona; terza tappa, Bus di linea, quello blu a soli 3€uro a cranio a/r
    con fermata ai piedi della Rambla, ottimo punto di partenza per visitare la città di Gaudì.
    Palma di Maiorca, anche qui l'autobus di linea subito fuori dal porto, con pochi euro si arriva in centro per la colazione e shopping, dato il periodo ci sono pochi artisti di strada.
    Cagliari, causa mal tempo si salta lo scalo e si prosegue per Palermo, anche li, il porto e pochi passi dal centro, pioviccica, scendemmo lo stesso per fare colazione, un giro per i negozi e si risale a bordo per trascorrere l'ultima sera.

    Grandi gli spettacoli al teatro stardast, ogni giorno esibizioni diverse, da evidenziare la serata dedicata al personale di bordo.
    Obbiettivo raggiunto...
    RELAX!!!!!
    Un Applauso a tutti coloro che lavorano a bordo...
    P.s. Un abbraccio a Giovanni Attacapanni e Antonia.

    Era una notte buia e tempestosa, tutte le storie drammatiche iniziano così, ma questa volta con un finale diverso.
    Un sogno, un pensiero, una realtà, un obbiettivo raggiunto.
    Tutto in una sola parola "RELAX"

    Gennaio 2013 byZioleonard
    Zioleonard

  • #2
    Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

    Grazie per averci resi partecipi. Felice che sia rimasto soddisfatto della tua scelta e che hai raggiunto il tuo obbiettivo: RELAX




    Commenta


    • #3
      Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

      grazie!!!!! a quando la prossima???
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

        Efficace descrizione di una crociera dedicata al RELAX!
        Bravo....


        Inviato da iPad mini con Tapatalk 2
        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
        www.vincenzoameglio.it

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

          Grazie per il piacevole diario, molto divertente, complimenti!

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

            Originariamente inviato da momos
            grazie!!!!! a quando la prossima???
            Spero presto, ho chiesto a CostaClub se la promo mordi e fuggi da la possibiltâ di accumulare punti... non trovo info in merito...
            Ciao
            Zioleonard

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

              Grazie a voi per il conforto e le attenzioni che portate verso questo mondo..
              Zioleonard

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

                Grazie mille per il tuo diario
                Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

                  Grazie mille
                  ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

                    Originariamente inviato da zioleonard
                    Originariamente inviato da momos
                    grazie!!!!! a quando la prossima???
                    Spero presto, ho chiesto a CostaClub se la promo mordi e fuggi da la possibiltâ di accumulare punti... non trovo info in merito...
                    Ciao
                    Okay... Fatto, oggi sono riuscito a lanciare la roulette x luglio,,, nn mi resta che attendere,,,
                    Zioleonard

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

                      Quindi i punti te li danno sul mordi e fuggi?
                      Con quali navi o date stai in ballo?




                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

                        Originariamente inviato da cruiser
                        Quindi i punti te li danno sul mordi e fuggi?
                        Con quali navi o date stai in ballo?
                        La promo mordi e fuggì non da la possilitá di accumulare punti costa, mentre la roulette si, io ho scelto per comodità il Mediterraneo Orientale.
                        Non mi resta che attendere...
                        Ciaooo
                        Zioleonard

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

                          Originariamente inviato da zioleonard
                          Originariamente inviato da cruiser
                          Quindi i punti te li danno sul mordi e fuggi?
                          Con quali navi o date stai in ballo?
                          La promo mordi e fuggì non da la possilitá di accumulare punti costa, mentre la roulette si, io ho scelto per comodità il Mediterraneo Orientale.
                          Non mi resta che attendere...
                          Ciaooo
                          P.s. Da Napoli, in promo salvo disponibilità ci sta la Preziosa partenza il 15 Luglio...
                          Zioleonard

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

                            Ottimo, buona crociera. Manca un pò però il tempo passa veloce




                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa Pacifica "un pensierino x Gennaio" - Profumo d’Agrumi, Gennaio 2013.

                              Grazie Cruiser, ormai passa tutto in fretta,
                              penso ke i primi guorni del prossimo mese mi faranno sapere, vi terrò informati…
                              Ciao,.
                              Zioleonard

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X