annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

    La prima spero di una lunga serie di crociere.... premetto che io ho viaggiato da sola.... ma è assolutamente un esperienza che rifarei, perchè viaggiare da soli amplifica ancora di più tutte le sensazioni...

    Compagnia: Msc
    Nave: Splendida
    Nome crociera: Mediterraneo Occidentale
    Giorni crociera: 7
    Porto di Imbarco: Civitavecchia
    Porto di Sbarco:Civitavecchia
    Itinerario: Civitavecchia-Genova-Marsiglia-Barcellona-Valencia-Tunisi

    Voti:
    Itinerario: 8
    Procedure d’imbarco: molto veloci e organizzati, prima del check in ti offrono da bere, ti informano sui pacchetti bevande, escursioni, centro benessere eccetera.... cmq l'imbarco era alle 14 e io alle 14:40 stavo già in cabina mia.... per cui voto 10
    Complessivo della nave: 10
    Bellezza/Eleganza nave: 10
    Vivibilità della nave: 10
    Servizi Generali: 8
    Servizi Alberghieri: 8
    Pulizia Cabina e il mio cabinista: 7
    Pulizia Nave: 10
    Personale di Bordo: 9
    Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
    Aria Condizionata: 8
    Gastronomia Ristorante: 6½

    Ristorante buffet:6
    Bar: 8
    Escursioni: ho fatto solo un escursione con loro a Barcellona.... diciamo che quattro ore con la guida turistica non sono sufficienti per una città come questa, ma la guida molto competente, simpatica e mi ha dato anche degli ottimi consigli su un localino tipico aperto dal 1835 "Les Caracoles" dove ho potuto assaggiare la paella e la crema catalana
    Animazione: 9
    Spettacoli Serali: 8
    Organizzazione Nave: 10

    Gli unici giudizi negativi riguardano il cibo, dopo la prima sera al ristorante dove davano giusto degli assaggi e quantità limitate, io e un altra ragazza che viaggiava come me da sola (ci siamo conosciute proprio lì al tavolo).... abbiamo disertato per il buffet.... molto più ricco, anche se dai sapori non del tutto eccezionali.... Avevo comprato un pacchetto di bottiglie d'acqua, di cui avrò utilizzato solo 3 o 4 bottiglie... visto che al buffet ci sono già dei distributori per l'acqua....

    Devo dire che il personale mi ha trattato coi guanti bianchi davvero, sempre gentili, disponibili.... anche se non tutti parlano italiano... con molti dovevo parlare in inglese....

    Altra cosa negativa sono i fotografi che ti stressano ogni volta che passi per farti le foto ricordo.....

    L'unico cosa che è andata storta è stata l'escursione a Tunisi, che ho perso purtroppo!! Non avevo proprio pensato di levare l'aggiornamento dell'ora col satellite, e io avevo messo proprio la sveglia col cellulare.... e dato che mi avevano sconsigliato di girar per Tunisi da sola sono rimasta sulla nave..... ero proprio triste!!!

    Cmq anche il giorno intero di navigazione, che eravamo tutti a bordo non c'è stato il caos che pensavo, lettino per prendere sole trovato tranquillamente senza tanti problemi, vasca idromassaggio fatta, e quando sono andata a mangiare al buffet alle 15... tutto era abbastanza tranquillo!!!

  • #2
    Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

    Peccato per il cibo che non è stato al top.
    Comunque i punteggi fanno capire che la crociera ti ha soddisfatto.
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

      Tutti mi avevano detto che la crociera ingrassa perchè si mangia sempre..... ma per me non è stato così.... per fortuna ahahaha
      Cmq a parte gli scherzi, sono stata così bene che il cibo era l'ultimo dei miei problemi....

      Commenta


      • #4
        Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

        Bene sono contenta che è andato tutto ok

        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

          Son contento che il tuo giudizio sulla tua prima crociera sia stato positivo ed eccellente quasi per tutte le "voci".

          Per il cibo non fartene un problema , ormai in tutte le navi la storia e' questa. Almeno su Msc le quantita' sono ridotte al tavolo , ma ancora un po' di qualita' resta. Mi spaice leggere tra i voti piu' bassi quello del cabinista. Quando e' un uomo si dovrebbe dare 1 punto in piu' anche se non e' stato ottimo , visto che noi uomini abbiamo meno attenzioni delle donne.
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

            eh lo so..... ma purtroppo trovavo capelli biondi sul mio divano, (io sono mora), probabilmente appartenuti a quella che era stata nella mia cabina prima di me

            Commenta


            • #7
              Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

              Originariamente inviato da Giady
              Tutti mi avevano detto che la crociera ingrassa perchè si mangia sempre..... ma per me non è stato così.... per fortuna ahahaha
              Cmq a parte gli scherzi, sono stata così bene che il cibo era l'ultimo dei miei problemi....

              Anche da sola si sta benissimo in crociera... non dirlo a me!!
              Comunque anche io torno sempre dimagrita dalla crociera... sarò un caso più unico che raro, ma o rimango uguale o perdo peso!!
              Nell'ultima crociera fatta sono dimagrita 2 KG.
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #8
                Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

                Ragazze io e mia moglie vi invidiamo: noi torniano sempre con qualche chilo indesiderato addosso.
                Contento che comunque la tua esperienza sia stata positiva.




                Commenta


                • #9
                  Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

                  grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza
                  Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                  TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

                    Originariamente inviato da Dafne79
                    Originariamente inviato da Giady
                    Tutti mi avevano detto che la crociera ingrassa perchè si mangia sempre..... ma per me non è stato così.... per fortuna ahahaha
                    Cmq a parte gli scherzi, sono stata così bene che il cibo era l'ultimo dei miei problemi....

                    Anche da sola si sta benissimo in crociera... non dirlo a me!!
                    Comunque anche io torno sempre dimagrita dalla crociera... sarò un caso più unico che raro, ma o rimango uguale o perdo peso!!
                    Nell'ultima crociera fatta sono dimagrita 2 KG.
                    ... be meglio così Dafne... ... ma perchè non ti piace il mangiare o per iperattività? .... io dormivo 3 o 4 ore a notte..... ma nn sentivo la stanchezza...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

                      prego è un piacere condividere con degli appassionati cruiser

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Msc Splendida - 27/09/2013 al 4/10/2013

                        Originariamente inviato da Giady
                        Originariamente inviato da Dafne79
                        Originariamente inviato da Giady
                        Tutti mi avevano detto che la crociera ingrassa perchè si mangia sempre..... ma per me non è stato così.... per fortuna ahahaha
                        Cmq a parte gli scherzi, sono stata così bene che il cibo era l'ultimo dei miei problemi....

                        Anche da sola si sta benissimo in crociera... non dirlo a me!!
                        Comunque anche io torno sempre dimagrita dalla crociera... sarò un caso più unico che raro, ma o rimango uguale o perdo peso!!
                        Nell'ultima crociera fatta sono dimagrita 2 KG.
                        ... be meglio così Dafne... ... ma perchè non ti piace il mangiare o per iperattività? .... io dormivo 3 o 4 ore a notte..... ma nn sentivo la stanchezza...

                        No il mangiare è buonissimo è che quando andavo in escursione non facevo a tempo come orario ad andare al buffet al rientro perchè era chiuso e quindi niente pranzo!!
                        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X