annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

    [center:2w83etr8][/center:2w83etr8]


    Cercherò di essere il più stringato possibile, nel raccontare questi 11 giorni passati a bordo.
    A me le pagelle non piacciono, sarà forse perchè non ero prorio il primo della classe , quindi
    mi limito ha dire che questa è stata veramente una crociera ECCELLENTE sotto tutti i punti di vista.

    Partenza da Roma Fiumicino con volo Alitalia alle 9:30 circa, siamo atterrati ad Amsterdam-Schiphol alle 11:45 circa
    dopo aver ritirato i bagagli abbiamo trovato subito all'uscita una hostes della MSC che ci ha accompagnato al pulman.
    Alle 13:30 circa siamo arrivati al porto di IJmuiden, e alle 14:30 erava già in cabina (9138 interna) per riporre il bagaglio a mano.
    alle 16:00 riunuone tecnica e succesiva prova d'emergenza. A differenza delle ultime crociere il secondo turno di cena è alle 20:30 (Orario perfetto!!)

    Al ristorante siamo in compagnia di una coppia di milano, sono molto simpatici, e condividiamo con loro anche alcune scese a terra.
    Il nostro cameriere è Paolo, è la prima volta che mi capita che il cameriere sia italiano.
    Per tutta la durata della crociere i pasti sia al buffet che al ristorante sono eccezionali, forse a voler essere pignolo mi sarà
    capitata una portata (piatto esotico al buffet) che non ha soddisfatto le mie papille gustative

    Parliamo ora dei porti e le relative escursioni.

    San Peter Port
    Probabilmete è una tappa per gli appassionati di storia, ma non una tappa per me, la cosa più bella di questo scalo è stata la discesa in Tender, per il risto
    non mi ha colpito particolarmente nulla.

    Vigo
    Approfittando della vicinanaza (un ora di pulman) con Santiago di Compostela, e il poco tempo a disposizione, abbiamo optato per prendere l'escursione "Santiago di Compostela in libertà",
    qui, causa piaggia, ci siamo limitati alla visita della cattedrale di San Giacomo che merita veramente di essere visitata; poi abbiamo preso un caffè al chiuso, e alle 12:30 ci siamo
    diretti al punto di ritrovo per prendere il bus e tornare in nave.

    Lisbona
    Abbiamo acquistato l'escursione "Visita di lisbona in tram" per vedere il più possibile della città, durante il traggitto in tram ci è stato offerto un pasticcino di Belém,
    accompagnato da un bicchierino di Porto. Devo ammettere che mi ha lasciato un buon ricordo e prima o poi ripasserò a Lisbona per
    vedere diverse delle cose non è stato possibile visitare, come per esempio la Catedrale (Monastero dos Jerónimos) qui si trova anche la tomba del navigatore Vasco de Gama.

    Cadice
    Non credevo, fosse una tappa così interessante, peccato per il tempo pessimo anche qui che a limitato le nostre visite.
    Il tempo a disposizione, sopratutto se si prende il biglietto del bus Turistico a ti 17€ e valido tutto il giorno, è sufficiente per fisitare
    la cattedrale, la fortezza e il Giardino Botanico.
    Naturalmete grazie all'acqua abbiamo visitato solo la cattedrale e visto dell'esterno la fortezza e il Giardino Botanico.
    Anche qui devo assolutamnete tornare !!! Maledetta pioggia...

    Palma
    Finalmente una giornata di sole ...
    Sono stato più di una volata a Mallorca, ma non potevo farmi sfuggire una bella passaggetta dal porto al centro e viceversa sotto un caldo sole autunnale (30°).
    Palma è sempre una tapa affascinante che non stanca mai !

    Olbia
    La tappa a causa del brutto tempo si è trasformata da una possibile giornata in riva al mare, ad una passeggiata al centro di Olbia che ahimè in 12 minuti netti lo si visita tutto!
    peccato per mi sarei fatto volentieri una mezza giornata in spiaggia.

    Come per ogni crociera crociera, l'atmosfera di bordo e la professionalità di chi lavora su questi giganti dei mari incide profondamente sul giudizio della vacanza stessa,
    soprattutto quando su 11 giorni se ne vedeno si e no 2 di sole.
    Quidi approfitto per ringraziare ogni componte dell'equipaggio che con il suo lavoro e la sua professionalità ha reso questa crociera una tra le più belle fatte fin'ora.


    Spero che questo sia stato un racconto interessante e poco noioso


    Msc Opera 25/09/13 - 05/10/13
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

  • #2
    Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

    Grazie per l'interessante e piacevole racconto! Anch'io penso che Cadice sia una tappa che merita !

    Commenta


    • #3
      Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

      Grazie Fabio per il tuo interessante resoconto.
      Fa piacere che la crociera sia comunque stata positiva, anche se il sole non si è fatto vedere molto.
      Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
      Le mie foto su Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

        Bellissimo Itinerario e complimenti per il resoconto......
        Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


        http://mmcrociere.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

          Grazie Fà, una bella crociera!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

            Grazie Fabio sono contento che sei riuscito comunque a trarne una esperienza positiva, peccato per il cattivo tempo.




            Commenta


            • #7
              Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

              grazie Fabio!!! neanche a me piacciono le pagelle....
              lisbona è stupenda dovete assolutamente tornarci!!
              sono contenta che è andato tutto bene, come dico sempre: brava MSC!!!
              Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

                Peccato per il tempo,ma sono sicuro che è stata ugualmente una splendida crociera.
                Grazie per il tuo interessante racconto
                Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

                  grazie per il racconto bello e interessante, tutto sommato alla fine penso sia stata una bella esperienza per te. Lisbona mi interessava gia ora nella lista sono costretto a mettere anche cadige
                  lele

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Msc Opera (25/09/13 - 05/10/13)

                    Fabio, sono d'accordo con te a non dare voti...per mio conto molto soggettivi...preferisco una dettagliata descrizione della crociera e che ciascuno poi ne tragga le proprie conclusioni!
                    Grazie mille per la condivisione con tutti noi!
                    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                    www.vincenzoameglio.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X