annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccomi da "Ritorno in Terra Santa"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccomi da "Ritorno in Terra Santa"

    Costa Deliziosa,
    Savona 7 novembre rientro 18 novembre
    Ritorno in Terra Santa.
    Eccomi qui dopo una settimana dallo sbarco della mia 7 crociera, tutte con Costa.
    Partenza da Savona in 7 nov. dopo tanta paura (lo scorso anno stessa crociera mi hanno cambiato l'itinerario arrivati a bordo, causa disordini in Israele) finalmente si parte.
    Saliti a bordo con imbarco prioritario, devo dire che sono arrivati i bagagli prima di noi. Servizio ottimo
    Esploriamo la nave che trovo decisamente ....deliziosa, la cabina una esterna con balcone è più o meno come quelle delle altre navi Costa, forse leggermente più grande. Ci aspetta il solito cesto di frutta immangiabile, pere e mele da usare come armi contundenti e la solita bottiglia di spumante che non beviamo mai.
    Il primo scalo è Katacolon che come già detto in altro mio post.trovo inutile, non cè veramente nulla da vedere a parte Gli scavi di Olimpia già visti e rivisti. Comunque tempo quasi estivo e quindi facciamo un giretto nel paese.
    Lunedì 11 arriviamo ad Haifa, prima giornata dedicata alla visita della fortezza di Masada. Bellissima la storia un pò sopravalutato il sito. Troppe cose che si devono immaginare, Nel pomeriggio bagno nel Mar Morto. Esperienza da non perdere.
    Martedì Gerusalemme, facciamo il giro, con visita alla Chiesa della Dormizione di Maria, Santo sepolcro (solo da fuori!!)
    Via crucis, la via Dolorosa, Tomba di Re David, il Cenacolo, Muro del Pianto. Pranzo in un Kibuz fantastico. Solito negozietto per souvenir e rientro in nave.
    Mercoledì navigazione tempo sempre quasi estivo.
    Giovedì Smirne (Turchia) per visita a Efeso dove scendiamo con il sole e dopo due ore viene giù il diluvio universale.
    La visita alle rovine (che d'altronde avevamo già visitato) viene così un pò rovinata.
    Venerdì Atene, il giro sul battello sul canale di Corinto viene annullata così ripieghiamo sul giro del centro di Atene in trenino. Carino.
    Sabato navigazione
    Domenica arriviamo a Civitavecchia e andiamo a Tarquinia, famosa cittadina Etrusca, dove alla mattina visitiamo il centro storico e al pomeriggio, dopo un pranzo in un locale tipico , ottimo!, visitiamo la necropoli. Stiamo stupiti di quanto abbiamo da vedere in Italia e di come non pubblicizziamo abbastanza le ns. bellezze.
    Ci tengo a precisare che tutte escursioni le facciamo con l'organizzazione della Costa, che sicuramente si fa pagare ma trovo che il livello sia veramente notevole.
    Lunedì 18 rientriamo a casa e piove!!! Anche il cielo è triste come noi.
    Spero di non avervi annoiato troppo con il mio racconto.
    P.S. a proposito in nave ho già opzionato la prox 7-giugno Costa Adriatica con la Voyager. Cosa ne pensate?
    Angela

  • #2
    Re: Eccomi da "Ritorno in Terra Santa"

    Ciao Angela bentornata. Sono felice che sia stato tutto di tuo gradimento, peccato per il tempo che ha rovinato un pò le escursioni. Daltronte in questi periodi bisogna mettere in preventivo che non si trovi sempre il sole.
    Posso chiederti se in Israele hai avuto bisogno di moneta locale o con l'euro o carta di credito hai sopperito tranquillamente? Noi partiremo per questa crociera il 16/12 e faremo scalo proprio ad Haifa anche se con la Fantasia.
    Grazie




    Commenta


    • #3
      Re: Eccomi da "Ritorno in Terra Santa"

      Grazie per il tuo diario
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Eccomi da "Ritorno in Terra Santa"

        Originariamente inviato da cruiser
        Ciao Angela bentornata. Sono felice che sia stato tutto di tuo gradimento, peccato per il tempo che ha rovinato un pò le escursioni. Daltronte in questi periodi bisogna mettere in preventivo che non si trovi sempre il sole.
        Posso chiederti se in Israele hai avuto bisogno di moneta locale o con l'euro o carta di credito hai sopperito tranquillamente? Noi partiremo per questa crociera il 16/12 e faremo scalo proprio ad Haifa anche se con la Fantasia.
        Grazie
        Dunque, tieni presente che noi siamo andati con le escursioni organizzate da Costa e non abbiamo avuto nessun problema, hanno accettato tranquillamente gli euro, non ti so dire se andando da solo sia la stessa cosa.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Eccomi da "Ritorno in Terra Santa"

          Anche io farò escursioni con MSC quindi credo sia la stessa cosa, l'importante è che i negozi accettino l'euro. Grazie per la tua risposta




          Commenta


          • #6
            Re: Eccomi da "Ritorno in Terra Santa"

            Bentornata e grazie del tuo racconto.
            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
            Le mie foto su Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: Eccomi da "Ritorno in Terra Santa"

              Grazie del racconto

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              Commenta

              Sto operando...
              X