annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

    Che bello vedere questa spiaggietta , un alternativa utile per chi ripassa in questo paesino ,
    che oltre i scavi di Olimpia non offre altro . Grazie Vincenzo e buona navigazione !!
    Roberto

    Commenta


    • #47
      Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

      Molto carina questa piccola caletta... non conoscevo la spiaggia di S. Andreas... grazie per la info!!
      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

      Commenta


      • #48
        Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

        Bella la spiaggia grazie!!
        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        Commenta


        • #49
          Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

          Ciao Vincenzo, buon proseguimento e grazie per i tutti gli aggiornamenti
          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

          Commenta


          • #50
            Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

            Buonasera a tutti...approfittando del giorno di navigazione vi elenco qualche notizia sulla crociera che purtroppo si sta concludendo:
            la Classica risulta completa in ogni ordine di cabina con stragrande maggioranza di italiani, seguiti da francesi, spagnoli, tedeschi e qualche inglese.
            Con grande stupore ho notato che i tedeschi non sono molti a differenza di altre crociere e ho scoperto che la Costa per questo e per gli itinerari precedenti ha organizzato i voli charter solo dall'Italia, Francia e Spagna, escludendo la Germania.
            Pertanto i tedeschi che decidevano per queste crociere dovevano organizzarsi i voli per proprio conto!
            Alcune info sul l'equipaggio:

            Comandante: Paolo Viscafè
            Comandante in 2a: Flavio Aurelio
            Hotel Director: Attilio Sissa
            Direttrice di Crociera: Alessandra Caccia
            Executive Chef: Marcello Deligio
            GRM: Anna Brighetti

            Una cosa che mi ha colpito di questa nave è la stupenda terrazza a poppa coperta da una struttura in cerata dove si può mangiare all'aperto e godere il panorama.



            Un ultima cosa, il regalo di fine crociera per i Gold Pearl deve essere scelto con un apposito modulo barrando quello che si preferisce tra: borsa blu CostaClub, modellino nave, borsa SLAM grigia, asciugamano giallo e zaino nero ultra light.

            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
            www.vincenzoameglio.it

            Commenta


            • #51
              Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

              [quote="viglio57"]Ciao a tutti dalla Costa Classica!
              Arrivati in perfetto orario a Heraklion con volo charter della Neos, siamo saliti in nave abbastanza velocemente e subito mi sono tornati in mente i bei momenti già trascorsi su questa nave, sobria ed elegante, durante la crociera del lontano oriente!
              Gli anni comunque li dimostra tutti e credo che il restyling previsto in autunno, sia effettivamente necessario!

              comunque a me piace un sacco sono un romantico delle crociere

              Commenta


              • #52
                Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                Originariamente inviato da viglio57
                Giornata trascorsa interamente a Santorini, isola vulcanica dell'arcipelago delle Cicladi circondata da uno splendido mare Egeo.
                Giornata di pieno sole con temperature tra 24 e 26 gradi...la discesa dalla nave è avvenuta con le lance, visto che la Classica si è fermata in rada insieme ad altre 2 navi tra cui la Noordam della HAL e la Thomson Celebration.
                Pur scendendo con la prima lancia verso il porto di Thira, abbiamo trovato già una lunga fila per la cabinovia e pertanto abbiamo optato per la gita ad Oia tramite battello, organizzata da una agenzia di escursioni locale (25€ p.p.)....
                La partenza tramite battello veloce è avvenuta dal porto vecchio di Santorini (Thira) per poi raggiungere il porto di Ammoudi (Oia) dove tramite bus ci hanno trasferiti sino al centro di Oia. Qui abbiamo trascorso circa 2 ore in questo paesino tutto bianco inerpicato a strapiombo sul mare con vista mozzafiato sulle Cicladi; poi sempre tramite bus siamo tornati a Fira.
                Anche per il ritorno fila interminabile per la cabinovia e quindi abbiamo deciso di scendere a piedi verso il porto, tramite il percorso che normalmente utilizzano i muli come alternativa per il trasporto delle persone sia in salita che in discesa..
                Percorso direi abbastanza faticoso in quanto reso scivoloso sia dal selciato ormai consumato dal tempo che dagli escrementi lasciati qua e là dai muli!
                Comunque uno scalo veramente fantastico di cui consiglio vivamente la visita a Oia!
                A risentirci







                sono stato solo una volta a santorini e sono andato ad Oia avendo studiato a casa, ritengo che sia una perla nella perla, per me Santorini resta sempre la più bella isola del mediterraneo

                Commenta


                • #53
                  Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                  Grazie sempre per le foto e gli aggiornamenti esaustivi




                  Commenta


                  • #54
                    Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                    Carina la scelta per i regali Costa Club !
                    Vincenzo , sicuramente hai scelto la nave !
                    Roberto

                    Commenta


                    • #55
                      Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                      Anche io ultimamente ho avuto questa scelta con scheda per il regalo di fine crociera dei soci Gold Pearl, solo che c'era anche la cravatta come scelta al posto della borsa SLAM grigia...

                      Si vede che giustamente vista la poca scelta (penso di nessuno) della cravatta questa è stata sostituita con qualcosa di più utile!

                      Scusami la borsa slam grigia hai avuto modo di vedere come è? Mi sembra abbia una forma allungata...

                      Lo zaino nero ultra light è così denominato in quanto è trasparente come consistenza?

                      Grazie per le info!
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • #56
                        Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                        Rispondo a Roby71:
                        Ho scelto l'asciugamano perché il modellino della Classica l'ho già ricevuto in una precedente crociera...
                        Per Alessia: purtroppo fisicamente non ho potuto vedere quanto mi hai richiesto!
                        Ciao a tutti
                        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                        www.vincenzoameglio.it

                        Commenta


                        • #57
                          Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                          Originariamente inviato da viglio57
                          Rispondo a Roby71:
                          Ho scelto l'asciugamano perché il modellino della Classica l'ho già ricevuto in una precedente crociera...
                          Per Alessia: purtroppo fisicamente non ho potuto vedere quanto mi hai richiesto!
                          Ciao a tutti
                          Dopo le navi , una bel corredo di borse e asciugamani Costa non guasta !
                          Roberto

                          Commenta


                          • #58
                            Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                            Dalle foto e dai racconti sono proprio contenta abbiate trovato belle giornate è visto posti diversi in maniera "diversa"...
                            Vi aspettiamo a braccia aperte

                            Commenta


                            • #59
                              Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                              Ciao Enzo.
                              grazie per il racconto "accompagnato" dalle foto come sempre meravigliose.
                              In attesa del resoconto ufficiale della crociera vi auguro un felice rientro ......
                              A presto

                              Commenta


                              • #60
                                Re: Costa Classica - 12 settembre 2014 - Grecia Turchia da Creta (Heraklion)

                                Arrivati a Civitavecchia in perfetto orario, anzi addirittura prima del previsto, abbiamo trovato ad aspettarci il nostro amministratore Stefano con il quale abbiamo trascorso una stupenda giornata a Tarquinia.
                                La città di Tarquinia centro dell'Etruria Meridionale, capitale etrusca, é una splendida cittadina medioevale, luogo archeologico di fama internazionale e di intensa vita culturale.
                                Sorge su di un altura in una bella posizione panoramica, in vista sulla valle del fiume Marta e sul mar Tirreno.
                                É stato veramente piacevole passeggiare per le vie di questa incantevole cittadina dalle cui pietre é stato possibile percepire la solenne maestosità dell'antico medioevo.









                                Un ringraziamento particolare a Stefano che con la sua gentilezza e cordialità ci ha fatto trascorrere un piacevolissimo pomeriggio!

                                Finisce qui la diretta dalla Costa Classica...spero di non avevi annoiato e ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito!
                                Alla prossima....
                                Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                                www.vincenzoameglio.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X