annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

    [quote="calone"]Oggi siamo arrivati in perfetto orario a Marsiglia, la giornata assolata ci ha accolto.
    Dal balcone scorgiamo in lontananza l'arcipelago delle Frioul con la famosa isola D'If e il profilo della città con la basilica di Notre Dame de la Garde che la sovrasta.
    Ieri si è svolta la serata italiana, la novità che ho trovato e che per chi ha scelto la categoria fantastica viene data in omaggio una foto da ritirare il giorno successivo.





    Bellissime foto ! Domanda :
    i prodotti in foto della colazione erano di qualita' eccelsa ? (ti son piaciuti ?)
    Roberto

    Commenta


    • #17
      Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

      Buona colazione e buona giornata a Marsiglia
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta


      • #18
        Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

        Buona giornata a Marsiglia, i cornetti Msc sono i migliori
        Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

        Commenta


        • #19
          Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

          Originariamente inviato da Roby71
          Bellissime foto ! Domanda :
          i prodotti in foto della colazione erano di qualita' eccelsa ? (ti son piaciuti ?)
          Naturalmente non hanno nulla a che fare con quelli di una pasticceria, ma sono più che accettabili!
          Si devo dire che la colazione mi ha soddisfatto anche se ora siamo al centro Lafayette ed il caffè espresso è buono.
          Abbiamo preso il bus navetta gratuito a circa 700 metri dal terminal che ci ha portati al centro in una quindicina di minuti.
          Ho visto una Marsiglia piacevolmente diversa dall'ultima visita e dire che non mi è mai piaciuta tantissimo come tappa ma mi devo ricredere.
          La zona portuale è stata totalmente rinnovata con giardini e nuove costruzioni ed una bellissima passeggiata, vi postero le foto al ritorno.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #20
            Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

            Originariamente inviato da calone
            Originariamente inviato da Roby71
            Bellissime foto ! Domanda :
            i prodotti in foto della colazione erano di qualita' eccelsa ? (ti son piaciuti ?)
            Naturalmente non hanno nulla a che fare con quelli di una pasticceria, ma sono più che accettabili!
            Si devo dire che la colazione mi ha soddisfatto anche se ora siamo al centro Lafayette ed il caffè espresso è buono.
            Abbiamo preso il bus navetta gratuito a circa 700 metri dal terminal che ci ha portati al centro in una quindicina di minuti.
            Ho visto una Marsiglia piacevolmente diversa dall'ultima visita e dire che non mi è mai piaciuta tantissimo come tappa ma mi devo ricredere.
            La zona portuale è stata totalmente rinnovata con giardini e nuove costruzioni ed una bellissima passeggiata, vi postero le foto al ritorno.
            Ti ringrazio Paolo per avermi tolto la curiosita' ! Sentivo dire che invece la Costa
            aveva deciso di usare quelli surgelati negli ultimi tempi !

            Buona continuazione !
            Roberto

            Commenta


            • #21
              Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

              Tornati a bordo dopo una lunga e bella passeggiata per Marsiglia abbiamo pranzato al buffet.
              La qualità del cibo e buona e varia, un po meno sui primi ma ampia sui secondi e i dolci.
              La cosa che mi ha colpito, è la possibilità di crearsi l'insalata di proprio gradimento mischiando le tantissime verdure, ortaggi, salumi e formaggi a disposizione e per la prima volta ho visto anche la disponibilità dei semi di girasole e zucca.
              Ora siamo partiti alla volta di Tunisi che raggiungeremo in prima mattinata di martedì.
              Domani giornata di pieno relax in navigazione e alla scoperta della nave.
              Alcune foto della giornata







              Nell'attesa della partenza....

              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #22
                Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                Deve essere bello attraccare, come quella nave straniera , davanti alla Cattedrale.
                Voi eravate attraccati nei moli distanti o nei pressi di quella nave in foto ?
                Bellissima la foto dei fluite ! (belli i fluite & firmati, mentre quelli della Costa sono cineserie da 4 s... )
                Roberto

                Commenta


                • #23
                  Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                  Paolo buona crociera




                  Commenta


                  • #24
                    Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                    Bellissima la foto dei calici di spumante con il dolcetto!!!

                    Siete riusciti a trovare il bus gratuito dal porto, l'ultima volta che sono stata a Marsiglia non l'ho visto, avevo letto che era in funzione dal venerdì al lunedì ma forse c'è solo il sabato e la domenica.

                    Buon proseguimento!

                    Commenta


                    • #25
                      Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                      Grazie per gli aggiornamenti.
                      Di Marsiglia oltre alla Cattedrale in città a me piace moltissimo Notre Dame de la Garde... stupenda!
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • #26
                        Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                        Grazie Paolo!
                        Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                        Commenta


                        • #27
                          Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                          Oggi, come già annunciato, siamo in navigazione verso Tunisi dove l'arrivo è previsto per domattina alle 7,00.
                          La giornata piena di sole ci da la possibilità di godere dei ponti esterni.
                          La serata sarà di gala e conosceremo gli ufficiali e lo staff della nave, il cocktail si tiene nei vari saloni mentre le presentazioni avvengono in teatro.

                          Foto dell'uscita dal porto





                          Oggi giornata dedicata al relax:





                          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                          Le mie foto su Flickr

                          Commenta


                          • #28
                            Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                            Originariamente inviato da calone
                            Oggi, come già annunciato, siamo in navigazione verso Tunisi dove l'arrivo è previsto per domattina alle 7,00.
                            La giornata piena di sole ci da la possibilità di godere dei ponti esterni.
                            La serata sarà di gala e conosceremo gli ufficiali e lo staff della nave, il cocktail si tiene nei vari saloni mentre le presentazioni avvengono in teatro.

                            Foto dell'uscita dal porto





                            Oggi giornata dedicata al relax:







                            Bellissime foto....
                            Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


                            http://mmcrociere.blogspot.it/

                            Commenta


                            • #29
                              Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                              Rispondo a Roberto: no purtroppo eravamo molto lontano dalla cattedrale e non fortunati come gli altri crocieristi.

                              Arrivati a Tunisi, molto presto prima delle 7,00, abbiamo trovato già attraccata e a farci compagnia la MSC Musica.
                              Ieri sera dopo il cocktail e aver conosciuto i membri dell'equipaggio abbiamo assistito ad uno spettacolo teatrale molto bello e accattivante.
                              Oggi invece ci siamo dedicati a passeggiare per il centro di Tunisi e alla medina.
                              Per raggiungerlo la compagnia ha messo a disposizione una navetta al costo di euro 10,90 a testa ma con posti limitati.
                              Noi abbiamo preso un taxi che costava 40 euro per 4 persone che ci ha accompagnati e poi atteso il nostro ritorno per riportarci al porto.
                              Posto alcune foto di ieri e alcune scattate oggi, purtroppo la qualità non è il massimo ma la connessione della nave non permette di più.










                              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                              Le mie foto su Flickr

                              Commenta


                              • #30
                                Re: MSC Lirica Italia, Francia, Tunisia, Malta

                                Grazie Paolo e buona continuazione
                                Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X