annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Luminosa "Sole di Mezzanotte" 28.06.2009... in diretta

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Re: Costa Luminosa "Sole di Mezzanotte" 28.06.2009... in diretta

    Sei ripartito ???
    Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

    Commenta


    • #47
      Re: Costa Luminosa "Sole di Mezzanotte" 28.06.2009... in diretta

      Originariamente inviato da Stefano
      allora tornando a noi lo consiglieresti come itenerario?
      No. Lo so che vi sembra assurdo ma questo itinerario non mi ha entusiasmato! Almeno così come è pensato da Costa Crociere.
      Uno quando parte per andare a vedere i fiordi norvegesi.. si aspetta di vedere I FIORDI NORVEGESI. Quindi mette al primo posto il contatto con la natura.
      Tirando le somme, invece, la maggior parte degli scali sono avvenuti in paesini tristi e desolati come Andelsnes, Tromso, Honningsvag o in città come Bergen e Trondheim. A tutto questo bisogna aggiungere che la Norvegia è un Paese ricco che non ha il minimo interesse ad offrirti servizi, trasporti, etc... Quindi, se non fai l'escursione organizzata, trascorri mezza giornata a girare intorno a quattro case perchè non puoi andare altrove, i treni li ha riservati Costa, il taxi ti chiede una fortuna (ammesso che lo trovi) e non sono previsti autobus in partenza. Se invece vai in escursione, ti ritrovi ogni volta a sprecare il tempo dentro all'ennesimo negozio di souvenirs (ma questa è una vecchia storia).
      Tutto ciò non è solo una mia conclusione... perchè è capitato di parlarne spesso a cena e tutti abbiamo avuto la stessa impressione.

      Un posto bellissimo è stato Flam e sono certo che lo sarebbe stato anche Geiranger (lì abbiamo trovato brutto tempo e non è colpa di nessuno). Ma questi due scali mi sono costati 4 mesi di stipendio e sono sicuro al 100% che la Norvegia offre molto di più delle località dove ci ha portato Costa.

      Il voto è un 6. Perchè comunque ero su una nave interessante e, come vi ho già detto, il servizio è stato OTTIMO! Il transfer, i voli, l'imbarco, l'equipaggio (fantastico), il ristorante, le lance, le guide, lo sbarco... a tutto questo do un 10 secco.
      Ma dato che si trattava di una crociera molto costosa, almeno questa volta potevano evitare le solite trovate per fare ancora più soldi. Gliene avevamo già dati parecchi, credetemi!
      Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #48
        Re: Costa Luminosa "Sole di Mezzanotte" 28.06.2009... in diretta

        Peccato perché come dici tu di posti belli da vedere c'e ne sono.
        Si vede che nei posti belli non possono organizzare nulla e se non si organizza non si guadagna!!!!!
        Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

        Commenta


        • #49
          Re: Costa Luminosa "Sole di Mezzanotte" 28.06.2009... in diretta

          Esatto. Siamo sempre alle solite!
          Faccio un esempio.. l'escursione a Gravdal prevedeva il giro panoramico delle isole Lofoten. Mi sembra che ne abbiamo viste tre e si viaggia sempre in pullman perchè le isole sono collegate da tunnel sottomarini e ponti.
          Un'escursione del genere si poteva fare in 3 ore... ce ne abbiamo messe 7 perchè la maggior parte del tempo l'abbiamo passata a pranzo nel laboratorio dello stoccafisso!!

          Mo, voglio dire, un italiano che arriva sulla punta dell'Europa, avrà altro da vedere... sbaglio? E invece tutti sono rimasti contenti perchè il salmone a pranzo era buono

          Davanti a certe scene, capisco perchè Costa ha tanto successo!
          Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #50
            Re: Costa Luminosa "Sole di Mezzanotte" 28.06.2009... in diretta

            Purtroppo e cosi io sono assolutamente contro all e escursioni per me e dico per me sono una perdita di tempo e denaro perche io da solo con mezzi del luogo giro molti più posti di chi fa le escursioni con un terzo dei soldi!!!!
            Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

            Commenta


            • #51
              Re: Costa Luminosa "Sole di Mezzanotte" 28.06.2009... in diretta

              Sai, anche i miei zii fecero una crociera ai fiordi due anni fa e non sono rimasti contenti. Peccato, perchè per loro era la prima esperienza in crociera, ed ora hanno un'idea "distorta" di questo tipo di vacanza perchè hanno vissuto l'esperienza che hai fatto anche tu .... insomma, io credo che gli scali ai fiordi non siano affatto organizzati per chi ha intenzione di visitarli da soli. Nelle crociere del mediterraneo è diverso... ci sono molti più servizi anche per chi preferisce scendere da solo....

              Commenta


              • #52
                Re: Costa Luminosa "Sole di Mezzanotte" 28.06.2009... in diretta

                Originariamente inviato da Lollina
                Sai, anche i miei zii fecero una crociera ai fiordi due anni fa e non sono rimasti contenti. Peccato, perchè per loro era la prima esperienza in crociera, ed ora hanno un'idea "distorta" di questo tipo di vacanza perchè hanno vissuto l'esperienza che hai fatto anche tu .... insomma, io credo che gli scali ai fiordi non siano affatto organizzati per chi ha intenzione di visitarli da soli. Nelle crociere del mediterraneo è diverso... ci sono molti più servizi anche per chi preferisce scendere da solo....
                Quoto in pieno!
                E sono d'accordo con viglio57, sul fatto che bisogna ripercorrere le esperienze a mente fresca. In passato, ho rivalutato alcuni scali, semplicemente rivedendo le foto e rendendomi conto di dove ero stato.
                Però stavolta le aspettative sono state deluse in modo pesante e non credo che riuscirò mai a farmi piacere Tromso guardando le foto!!
                A proposito di foto... ci sono stati anche posti spettacolari.. quindi tra poco metto qualche immagine..
                Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

                Commenta

                Sto operando...
                X