annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MSC Poesia Kiel-New York

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: MSC Poesia Kiel-New York

    credo che abbiamo molto da imparare da queste città !
    attendo con ansia il tuo prossimo diario !
    Ciao da Marcatusso

    Commenta


    • #17
      Re: MSC Poesia Kiel-New York

      io posso dire di conoscere abbastanza bene questa meravigliosa città che è copenaghen.
      sono a dei livelli alquanto superiori a noi italiani....chi non c'è stato, non può capire!
      tanto per fare degli esempi, il loro stipendio medio è di circa (l'equivalente) 4mila euro mensili, però ovviamente tutto costa molto di più che qui in italia.
      quando sono andata la prima volta nel 99, in una catena di supermercati che si trovano in centro (e in tutto il nord europa) una bottiglia da 1,5lt di acqua costava 7.500lire!!!! così come la cocacola......
      l'ultima volta nel 2006, la stessa acqua nello stesso supermercato (anche stesso punto vendita) era a 2,50euro.....
      quindi sicuramente i prezzi sono molto più alti che da noi, ma con l'avvento dell'euro e con il passare degli anni, c'è più equilibrio tra le 2 società

      altri esempi sono che per il primo anno di vita di un bambino, in danimarca, lo stato offre la baby sitter gratuita se la madre deve tornare a lavorare (non stupitevi, quindi, se per strada vedete una giovane ragazza con 4-5bambini tutti circa della stessa età....non sono suoi, ma è una baby sitter).
      oppure, è sempre lo stato e in modo gratuito che paga le spese del funerale e ti cura la tomba, i fiori etc....
      o anche se quando finisci l'università e non trovi lavoro, per un anno lo stato ti dà uno stipendio per far nulla, di circa 800euro....ma solo per 12 mesi! dopo ti devi arrangiare (giustamente)

      Commenta

      Sto operando...
      X