annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

    Chi parte con noi? Sono quasi terrorizzata da ciò che alcuni dicono con riferimento a questa nave, mi devo preoccupare? Per me è la prima crociera e non vorrei che fosse anche l'ultima. Speriamo bene.................

  • #2
    Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

    sicuramente non è la nave migliore ...... non per terrorizzarti, ma è proprio piccina, tipo love boat tanto per intenderci.
    io avrei scelto una nave molto più grossa però per chi vuole vivere bene il mare, è l'ideale, raccolta, pochi passeggeri, poca animazione, insomma come erano una volta le crociere.
    ora invece sono dei grossi giganti barconi, a mo' di villaggio turistico con musica animazione spettacoli feste etc...... 2 cose completamente diverse. io che amo le crociere e la vita di bordo, non la sceglierei mai una nave così piccola.
    ma chi ve la consigliata? poi essendo la vs prima crociera...... certo ha degli itinerari molto belli e interessanti, quindi attira per questo.

    Commenta


    • #3
      Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

      Non mi è stata consigliata da nessuno, la scelta è stata determinata dall'itinerario. Sò che la nave è piccola e proprio per questo l'unico mio problema è che ho paura di sentire il mare. Ciò che comunque mi consola è che una mia amica crocierista incallita mi dice che il mare si sente anche nelle navi grandi, lei soffre quindi prende le precauzioni e va.....per mare. Così proverò a fare anch'io perchè per il resto non ho termini di paragone. Forse alla prossima......

      Commenta


      • #4
        Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

        Anche io la melody non l'avrei scelta! La nave proprio non mi piace! mentre gli itinerari belli!
        Anche io avrei scelto una nave più grande e moderna con ogni tipo di confort a bordo, ma anche a me come a babi, piace molto la vita di bordo!!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

          se il mare è grosso, lo senti anche su quelle grandi!
          nella crociera di novembre 2009 non c'è stato un giorno, dico uno, con il mare calmo......ed ero su pacifica!!! sai cosa ho fatto?
          non ho assolutamente mangiato nè tanto meno bevuto, mi sono sdraiata nel letto già dalle 20.30, mi sono messa i polsini antinausea, ho messo il cerotto dietro l'orecchio (attenzione alle controindicazioni per la scopolamina!!!), lascio la porta del bagno completamente aperta e senza ostacoli dal letto al wc, e mi rilasso pensando che intanto non succede nulla!!!
          e poi vedrai che ti addormenti
          questo è stato il primo giorno. il secondo ho un po' mangiato, dal terzo in poi mi sono divertita !!! poi più stai lì sopra e meno lo senti, l'ultimo giorno ci sembrava calmo (ma non lo era!).
          è che sembra che siamo tutti ubriachi, non riesci a camminare dritto e anzichè salire di uno scalino, magari ne scendi di due

          quoto in tutto dafne79, tante volte l'itineraio inganna, lo fanno apposta a mettere un giro così con una nave del genere.

          Commenta


          • #6
            Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

            Mi raccomando, porta tutto il necessario per il mal di mare, io ho fatto in agosto sulla Melody "Mar Nero" , per quanto riguarda la nave una delusione enorme,anche io ho voluto provare, naturalmente a questa vengono associati sempre itinerari bellissimi e costi moderati, però la nave è un traghetto e neanche tanto di lusso. A mio avviso nessun paragone con le precedenti fatte con Costa anche quella fatta su una di piccola stazza.
            Per qualsiasi consiglio comunque sono qua......
            Fiore

            Commenta


            • #7
              Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

              Scusami Fiore se sfrutto la tua esperienza recente sulla Melody (anche se non è stata proprio positiva), ma vorrei sapere in maniera specifica com'è su questa nave il discorso acqua da bere e phon. Ti ringrazio perchè anche se ne parlano altrove i discorsi sono troppo generici.
              Spero sia almeno un po' più grande dei traghetti dal momento che sono sarda e vivo a Cagliari , quindi abituata a vederli ed a utilizzarli anche se preferisco di gran lunga gli aerei.
              A me e a mio marito piace viaggiare e di viaggi ne abbiamo fatti tanti, ma la crociera è una esperienza che mi ha sempre affascinato ed ora spero di ..............."iniziare" ......con la Melody e poi........chissà...
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

                Ciao Vale,
                per quanto riguarda le bevande conviene prendere i pacchetti acqua/vini o altre bibite,li puoi acquistare tranquillamente al piano buffet o direttamente al bar sempre sullo stesso piano. Il phon in cabina c'è, sono datati anche quelli ma ci sono.
                La nave putroppo è veramente piccola, direi che è come un traghetto, a che piano hai la cabina?
                Non dimenticare i tappi, il rumore del motore/eliche purtroppo si sente a tutti piani .

                Commenta


                • #9
                  Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

                  Ho prenotato una interna al ponte lounge. Volevo una cabina più in alto possibile perchè l'idea di stare sotto non mi andava a genio e nemmeno di avere una finestra che non potevo aprire, le mini suite erano più costose e ho deciso per l'interna al ponte lounge. Ci sono anche i dispenser per riempire i bicchieri sulla nave? Speriamo, nei traghetti ci sono!!!! Comunque ti ringrazio ancora,se andrà bene questa crociera sicuramente migliorerò sempre più (almeno per le navi), perchè l'itinerario mi pare interessante.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

                    Il lounge se non ricordo male è il ponte 5, un piano in più comunque non avrebbe fatto la differenza e le mini suite sono niente di chè sono solo più costose. I dispenser sono al piano buffet. Vedrai sarà comunque una bella vacanza !!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

                      Per ora ti ringrazio immensamente. Ciao a presto

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Msc Melody 17 giugno 2011 da Genova

                        Anche noi interessava l'itinerario, però abbiamo lo abbiamo scartato per la nave, (per lo stesso prezzo abbiamo prenotato la Rymand della Holland America!!!!!), perchè anche se la nave fa schifo la crociera la fanno pagare cara lo stesso.
                        Amici che ci sono stati, ce ne hanno parlato malissimo, il bagno della loro cabina era in uno stato pietoso la tendina della doccia era gialla e strappata, per non parlare della vasca da bagno che era macchiata di giallo (la doccia è sopra alla vasca) e con muffa intorno, le lenzuola erano strappate in più punti e macchiate, la coperta di lana era di quelle tipo militare e loro non l'hanno usata perchè puzzava, la moquette è vecchia e puzzolente, il divano tutto rattoppato e sfondato. Inoltre come è scritto anche sul catalogo MSC, solo le cabine a partire dalla cat. 9 (molto care), hanno la cassaforte le altre ne sono sprovviste.
                        Se fossi in te cercherei lo stesso itinerario anche su altre compagnie straniere come la Holland, la Celebrity o la Royal che non mandano per mare delle carrette del genere!!!!!!.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X