io adoro navi della taglia di Neoclassica, neoromantica e fino a Luminosa, sono vivibilissime, si respira il sapore della crociera e non le cabierei mai a favore di navi come allure of the seas, in particolare io prediligo l'itinerario alla nave per cui ormai evito itinerari appiattiti come possono essere quelli proposti per navi enormi, in merito a costa Classica ormai Neo classica, sicuramente risente dei problemi di vecchiaia ma gli itinerari proposti sono molto interessanti, certo la compagnia Costa dovrebbe pensare ad acquistare o costruire navi di taglia piccola per crociere ed itinerari premium, stessa cosa vale per la MSC che comunque è in continua ascesa nell'ultimo periodo.L'itinerario di costa classica ripreso quest'anno dalla bellissima mediterranea è molto suggestivo e tutti gli scali sono interessanti, sono rammaricato per il fatto che chi sta al sud come me è penalizzato, tuttavia Spalato e la vicina Trogir, l'isola di cefalonia, il fiordo di Kotor e poi la meravigliosa trieste meritano moltissimo, mettici pure Venezia e hai fatto un capolavoro.
Che bel quesito..nave grande in cui farai una vita super attiva, con itinerario piatto,... e poi comunque non saper resistere e scendere,anche se sono le solite tappe....oppure nave piccola e rilassante,con un itinerario super entusiasmante...che dire,io non resisto amo tutte e due le opzioni,perchè mi permettono di scoprire nuove compagnie e diverse tipologie di crociere,e se potrò sceglierò entrambe...adoro le crociere mi distraggono dalla vita reale..e devo provare tutte le compagnie e tutte le navi !!Speriamo!
Costa Classica Lungo l'Adriatico il 27 Ottobre da Trieste
È bello questo forum perché possiamo confrontare le nostre idee serenamente. Personalmente, dopo essere stato sull'Allure, devo contraddire l'affermazione di ushuaia c'è talmente spazio che è vivibilissima. Basta pensare che nel giorno di navigazione le vasche di idromassaggio erano disponibilissime. Non ho mai sentito la sensazione di affollamento che si vive su altre navi che molto più piccole però trasportano un numero di passeggeri quasi identico a navi molto più grandi. Direi che il problema è la costruzione di navi anche piccole ma con capacità ospitativa molto alta.
si devo dire che una prerogativa di Royal è gocare sul numero di passeggeri al fine di non appesantire gli spazi comuni, sostanzialmente si preferisce privilegiare lo spazio per ciascun ospite più che abbuffare la nave come un carnaio, devo dire che questa cosa ce la spiegò a suo tempo il referente RCL durante una ship visit a messina in cui visitammo mariner of the seas
Commenta