annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Magica 19.05.14

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Magica 19.05.14

    Informazioni sulla crociera:

    Nome crociera: Mari e Miti
    Partenza il: 19/05/2014
    Giorni/Notti crociera:8/7
    Porto di Imbarco:Bari
    Porto di Sbarco:Bari
    Itinerario:Katakolon-Atene-Izmir-Dubrovnik-Venezia
    Occupazione nave:100%
    Comandante:Severino Palomba


    Voti:

    Itinerario:7 (katakolon non e interessante)
    Bellezza nave:8
    Vivibilità della nave:7 (la piscina centrale non ha la copertura mobile, con giornata fresca non si puo stare)
    Pulizia Cabina:6 (il bagno era maleodorante)
    Pulizia Nave:7
    Personale di Bordo:7 (non molto presenti e molti non capiscono italiano)
    Cucina Ristorante:6 (personale ridotto, obbligo di acquisto acqua)
    Cucina Buffet:7 (i primi sono pochi e di bassa qualita)
    Colazione:7
    Bar:7
    Escursioni:5 (costo eccessivo)
    Animazione:6 (scadente, specie le band che suonano, quando la gente e poca loro riposano...)
    Spettacoli Serali:7
    Organizzazione Nave:7
    Aree Comuni:8


    La crociera tutto sommato e stata soddisfacente, ma alcune cose non mi sono piaciute, oltre a quello che ho menzionato nei voti aggiungo:

    1) non servono piu la brocca di acqua al ristorante. L'acqua adesso bisogna comprarla, bella furbata!!
    2) tutti i dispenser acqua sono chiusi durante la notte e alcune volte anche durante il giorno!! (altra furbata)
    3) tutti i dispenser acqua calda la notte sono chiusi. Impossibile farsi un te o fare il biberon ai bambini dopo l'una di notte.
    4) una delle due jacuzzi del lido di poppa era inaccessibile per manutenzione per quasi tutta la durata della crociera.
    5) in passato la nave fermava in rada a dubrovnik e portavano a terra con le lance, adesso si ferma al porto, 4..5 Km di distanza, e ti propongono il bus navetta che mettono a disposizione a pagamento. (altra furbata?)
    6) si e costretti ad ascoltare volume a palla in tutte le cabine le informazioni dell'esercitazioni di emergenza in tutte le lingue (circa un ora di baccano) ogni volta che imbarcano passeggeri. Ma perche disturbare chi riposa ?? non e possibile escludere le cabine di chi ha gia fatto l'esercitazione??
    7) la tv in cabina, un obsoleto televisore CRT, controllo spesa spesso non funzionante, canali televisivi per un paio di giorni non funzionanti.
    8) sul Today le temperature previste sono numeri al lotto. per esempio loro scrivono min 20 max 24 ..invece la massima arriva a 32 !!

    Non vorrei essere severo con costa crociere, ma purtroppo ho la sensazione che e in atto un graduale degrado.
    Approfitto di questo post per chiedere se qualcuno di vuoi altri ha avuto la mia stessa sensazione.
    Forse bisognerebbe evitare le navi vecchie?

    _________________
    Costa Fascinosa 2012
    Costa Favolosa 2013

  • #2
    Re: Costa Magica 19.05.14

    Grazie per l'interessante pagella! Peccato per la caraffa d'acqua, è proprio una furbata costringere a pagare per dissetarsi!

    Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Magica 19.05.14

      Picaro purtroppo sono perfettamente daccordo con le tue considerazioni. Sono le stesse che ho postato io nella mia precedente crociera con la Serena fatta a Dicembre 2013.
      Di lamentele sulla diminuzione della qualità dei servizi offerti da Costa ne sto sentendo moltissimi.
      Peccato che questa compagnia stia scendendo tanto nelle preferenze dei propri clienti.




      Commenta


      • #4
        Re: Costa Magica 19.05.14

        onestamente su Costa mi sono trovato bene quasi sempre, il fatto dell'acqua nella brocca non piace neanche a me, sebbene da sempre a cena prendo l acqua in bottiglia, mentre peril resto dispenser, bravissimo e cordialissimo il K1 PALOMBA, troppo dolce come persona, mi ha fatto proprio una buona impressione

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Magica 19.05.14

          Grazie delle tue valutazioni e considerazioni sulla crociera appena effettuata.
          Peccato per il decadimento della qualità.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Magica 19.05.14

            Come sapete sono un cliente Gold Pearl e quindi viaggio tantissimo con Costa per motivi personali legati alla questione supplemento singola e per la possibilità di applicare vouchers sconto che con altre compagnie non è possibile usufruire... pertanto il prezzo finale di Costa (per le mie esigenze) risulta sempreee quello più conveniente e vantaggioso!

            Detto questo, mi reputo una persona molto ponderata ed obiettiva, pertanto concordo al 100% purtroppo sul calo qualità e servizi erogati dalla Costa su vari fronti...
            Questa cosa si avverte molto e genera un calo molto sentito da parte dei clienti, soprattutto quelli di vecchia data!!
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Magica 19.05.14

              hai ragione Alessia, il calo si avverte,ciò credo sia indirettamente legato alla politica dei prezzi e anche all'enorme serie di danni che in tutta la compagnia ha prodotto la Concordia.

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Magica 19.05.14

                Io questo calo di qualità, purtroppo l'ho avvertito nel 2011 su Costa Favolosa e il disastro della Concordia non
                era ancora successo.
                Per fortuna non ho il problema della cabina singola e quindi ho voluto provare MSC. Mi sono trovata benissimo
                e per il momento, propendo per quest'ultima compagnia.
                Ciao
                Ivana
                -----------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Magica 19.05.14

                  La mia esperienza di crocierista non è poi così lunga, soprattutto rispetto ad altri utenti di questo forum, però posso dire che rispetto alla crociera di una settimana che ho fatto lo scorso anno sulla Pacifica ho notato molte differenze in negativo.
                  Ho da poco fatto una mini sulla Mediterranea e anche io sono rimasta parecchio infastidita dalla mancanza della brocca al ristorante a cena!!! Ho notato anche la carenza di primi piatti al buffet.
                  Altra differenza è nel riassetto alla cabina. Nulla da dire riguardo alla pulizia, però questa volta niente sistemazione del bagno e ripetuto cambio di asciugamani durante la giornata, solo al mattino. Di questo non mi lamento, per quanto fosse comodo trovare gli asciugamamani sempre asciutti trovo un po uno spreco cambiarli continuamente. È comunque un cambiamento consistente rispetto a prima.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Magica 19.05.14

                    Non voglio sminuire le lamentele fatte, in parte le condivido,
                    ma volevo aggiungere che il Capitano, il giorno di navigazione,
                    al teatro si è messo a disposizione rispondendo a tutte le nostre domante...
                    le escursioni costano, lo si sapeva, la nota dolente è quando si trova una guida scarsa,
                    la pecca più grossa è quella dell'acqua, è un bene comune e come tale non va negata,
                    a mio avviso imperdonabile...
                    Penso che dieci anni per una nave non sono tanti, forse va rivisto il personate tecnico...
                    10 e lode per il mio servizio al tavolo e in cabina, (Jhon,Vincent & Asis) un grazie ai ragazzi dello Squok e al Capitano.
                    p.s. una buona guarigione a squok, temporaneamente assente per malattia
                    Zioleonard

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Magica 19.05.14

                      Ottimo che il capitano si sia reso disponibile a rispondere alle domande dei passeggeri, penso che non capiti tutti i giorni!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X