annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

    Ed eccomi rientrata in ufficio...vabbè per distrarmi un po' vado con la pagella:

    Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - dal 25/09/2011 al 02/10/2011
    Itinerario: Venezia - Bari - Katakolon - Srmirne - Istanbul - At sea (per Erika) - Dubrovnik - Venezia

    Capitano: Ignazio Giardina (simpatico e disponibile anche se non si è mai visto molto in giro)
    Direttore di Crociera: Andrea Olivieri (già l'ho detto lo scorso anno ma mi ripeto: Andrea è un mito! Il migliore senza dubbio! )

    Voti:
    Itinerario: 9+ (non dico 10 per via della sosta molto breve a Bari)
    Nave: 10
    Vivibilità della nave: 10 (nonostante fosse piena ho trovato molto più spazio rispetto alle altre navi)
    Pulizia Cabina e il mio cabinista: 10 (molto discreto: non si vedeva molto lui ma il suo lavoro sì!!)
    Pulizia Nave: 10 (ma alcuni tavolini in piscina centrale erano rotti sul bordo)
    Personale di Bordo: 10 (e chi può negare un 10 a questi grandi lavoratori!)
    Bellezza Sala Ristorante Cena: 10 (il più bel ristorante che ho visto)
    Aria Condizionata: 9 (tranne che alla cioccolateria dove tirava un'aria gelida, gli altri ambienti erano condizionati bene)
    Gastronomia Ristorante: 9 (una volta ho solo trovato la bistecca con un po' troppo grasso per i miei gusti...ma i miei compagni di tavolo l'hanno spazzolata lo stesso)
    Ristorante buffet: 10 (la pizza poi è fantastica!!)
    Bar: 9 (beh, tranne che caffè e acqua non prendo ma sono comunque sempre ultra-gentili)
    Escursioni: 10 Isntabul - 6 Efeso (Purtroppo la guida ad Efeso era molto inesperta e oltre a parlare un italiano praticamente incomprensibile non era capace a tenere il gruppo. Segnalato al rientro all'ufficio escursioni.In compenso invece la guida che ha trovato Ivana è stata molto molto brava)
    Animazione: 10 (Grazie Andrea!!)
    Spettacoli Serali: 10 (tutti di alta qualità! Lo spettacolo sul ghiaccio è stato molto particolare!)
    Organizzazione Nave: 10
    Tempo/Temperatura: 9 (Mare molto mosso in navigazione, soprattutto verso sera si ballava abbastanza)
    Compagnia sulla nave: 10 (Grazie a Ivana con marito e amici e alla mia compagna di tavolo ho trascorso veramente dei giorni favolosi!)

    Giudizio Complessivo: 10 (bellissima nave, itinerario stupendo personale eccellente...detto ciò è stata dura sbarcare!)

    A presto con le foto!
    Le foto delle mie crociere

    Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

  • #2
    Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

    bhè barbara, meglio di così non poteva andare!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

      quando si dice la crociera Perfetta!
      Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
      TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

        Beh, in effetti, qualcuna più qualcuna meno, tutte le sei crociere che ho fatto sono state stupende.
        Questa e quella dello scorso anno su Deliziosa sono state senza dubbio le migliori in assoluto!
        Unico neo: la solita cafonaggine della gente ma purtroppo non è una novità e nenache una "colpa " di Costa! E' già da mettere in preventivo ma non riesco ancora a digerirla bene...
        Le foto delle mie crociere

        Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

        Commenta


        • #5
          Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

          Felice di sapere che tutto sia andato per il meglio... Panorami d'oriente poi è un itinerario fantastico e la bellezza di Favolosa ha fatto il resto... attendiamo foto e diario

          Commenta


          • #6
            Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

            Sono contento che la crociera sia andata bene!
            Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
            Le mie foto su Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

              non sai quanto condivida il tuo entusiasmo: io e mia moglie siamo sbarcati da "Favolosa" il 25 di Settembre...
              Luglio 2009: Mediterraneo con Costa Pacifica;
              Agosto 2010: Isole greche con Costa Fortuna;
              Marzo 2011: Spagna, Portogallo e Canarie con MSC Fantasia;
              Settembre 2011: Grecia e Turchia con Costa Favolosa.

              Commenta


              • #8
                Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

                Originariamente inviato da Libeccio
                non sai quanto condivida il tuo entusiasmo: io e mia moglie siamo sbarcati da "Favolosa" il 25 di Settembre...
                Sì, ho visto la tua pagella e letto le tue considerazioni.
                Devo dire però che io al ristorante non ho trovato particolari problemi di lentezza forse perchè ero al primo turno. Invece il tavolino rotto l'ho trovato al lido dell'Ondina ma ti assicuro che lì sopra ci sono certi maleducati che non mi stupisce un tavolo rotto! I lampadari invece erano tutti ben attaccati: sicuramente nel porto di Venezia qualche riparazione al volo la fanno!
                Le foto delle mie crociere

                Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

                  Originariamente inviato da Conan4
                  Originariamente inviato da Libeccio
                  non sai quanto condivida il tuo entusiasmo: io e mia moglie siamo sbarcati da "Favolosa" il 25 di Settembre...
                  Sì, ho visto la tua pagella e letto le tue considerazioni.
                  Devo dire però che io al ristorante non ho trovato particolari problemi di lentezza forse perchè ero al primo turno. Invece il tavolino rotto l'ho trovato al lido dell'Ondina ma ti assicuro che lì sopra ci sono certi maleducati che non mi stupisce un tavolo rotto! I lampadari invece erano tutti ben attaccati: sicuramente nel porto di Venezia qualche riparazione al volo la fanno!

                  riguardo alle riparazioni credo che sia come dici tu: a venezia sbrigano questi lavoretti; riguardo alla maleducazione a bordo, sarei curioso cosa ne pensa l'intero forum in un tread dedicato, ma forse non e' il caso.
                  Una doverosa precisazione riguardo la mia pagella: mi son reso conto di non aver esattamente reso l'idea del mio punto di vista, tengo a precisare che se prima a Costa davo un dieci+, certi piccoli inconvenienti fanno scendere il voto a 10, si tratta sempre di assoluta eccellenza e proprio perche abituati a tale assoluta eccellenza che "bisogna" attaccarsi a piccolezze per trovare dei nei.
                  Saluti
                  davide
                  Luglio 2009: Mediterraneo con Costa Pacifica;
                  Agosto 2010: Isole greche con Costa Fortuna;
                  Marzo 2011: Spagna, Portogallo e Canarie con MSC Fantasia;
                  Settembre 2011: Grecia e Turchia con Costa Favolosa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

                    Grazie Barbara per le tue belle parole
                    Originariamente inviato da Conan4
                    Ed eccomi rientrata in ufficio...vabbè per distrarmi un po' vado con la pagella:

                    Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - dal 25/09/2011 al 02/10/2011
                    Itinerario: Venezia - Bari - Katakolon - Srmirne - Istanbul - At sea (per Erika) - Dubrovnik - Venezia

                    Capitano: Ignazio Giardina (simpatico e disponibile anche se non si è mai visto molto in giro)
                    Direttore di Crociera: Andrea Olivieri (già l'ho detto lo scorso anno ma mi ripeto: Andrea è un mito! Il migliore senza dubbio! )

                    Voti:
                    Itinerario: 9+ (non dico 10 per via della sosta molto breve a Bari)
                    Nave: 10
                    Vivibilità della nave: 10 (nonostante fosse piena ho trovato molto più spazio rispetto alle altre navi)
                    Pulizia Cabina e il mio cabinista: 10 (molto discreto: non si vedeva molto lui ma il suo lavoro sì!!)
                    Pulizia Nave: 10 (ma alcuni tavolini in piscina centrale erano rotti sul bordo)
                    Personale di Bordo: 10 (e chi può negare un 10 a questi grandi lavoratori!)
                    Bellezza Sala Ristorante Cena: 10 (il più bel ristorante che ho visto)
                    Aria Condizionata: 9 (tranne che alla cioccolateria dove tirava un'aria gelida, gli altri ambienti erano condizionati bene)
                    Gastronomia Ristorante: 9 (una volta ho solo trovato la bistecca con un po' troppo grasso per i miei gusti...ma i miei compagni di tavolo l'hanno spazzolata lo stesso)
                    Ristorante buffet: 10 (la pizza poi è fantastica!!)
                    Bar: 9 (beh, tranne che caffè e acqua non prendo ma sono comunque sempre ultra-gentili)
                    Escursioni: 10 Isntabul - 6 Efeso (Purtroppo la guida ad Efeso era molto inesperta e oltre a parlare un italiano praticamente incomprensibile non era capace a tenere il gruppo. Segnalato al rientro all'ufficio escursioni.In compenso invece la guida che ha trovato Ivana è stata molto molto brava)
                    Animazione: 10 (Grazie Andrea!!)
                    Spettacoli Serali: 10 (tutti di alta qualità! Lo spettacolo sul ghiaccio è stato molto particolare!)
                    Organizzazione Nave: 10
                    Tempo/Temperatura: 9 (Mare molto mosso in navigazione, soprattutto verso sera si ballava abbastanza)
                    Compagnia sulla nave: 10 (Grazie a Ivana con marito e amici e alla mia compagna di tavolo ho trascorso veramente dei giorni favolosi!)

                    Giudizio Complessivo: 10 (bellissima nave, itinerario stupendo personale eccellente...detto ciò è stata dura sbarcare!)

                    A presto con le foto!
                    Grazie Barbara per le tue belle parole!
                    Anche noi siamo stati bene con te e sono felicissima di aver conosciuto Erika.
                    Siamo stati talmente bene nella nostra compagnia che mi piacerebbe ripetere l'esperienza.
                    Il ritorno è sempre un pò triste per tutti, ma io sono talmente piena di lavoro casalingo che in questi giorni riesco a connettermi pochissimo.
                    Ti saluto con grande affetto.
                    Ciao
                    Ivana
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

                      @ivana: a connetterti (al forum) e a connettere (essendo appena tornata)

                      ma una foto di gruppo non ce l'avete?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

                        Originariamente inviato da babi
                        @ivana: a connetterti (al forum) e a connettere (essendo appena tornata)

                        ma una foto di gruppo non ce l'avete?
                        Abbiamo quella che ha pubblicato Erika. Però gli amici di Ivana non sono scesi a Bari e quindi siamo solo noi 4!
                        Comunque in questo momento sono connessa al forum ma il cervello è ancora completamente disconnesso...anzi a dire la verità l'ho già connesso su Fascinosa!

                        Ivana, volentieri rifarei una crociera con voi. Adesso sto pensando alla vernissage di Fascinosa a maggio (so che tuo marito non può) però per quella di settembre ci si può sentire!
                        Saluta Angela e marito.
                        Le foto delle mie crociere

                        Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

                          che bello quando gente del forum si incontra sulle navi....e dopo c'è un legame diverso dagli altri.
                          a me piacerebbe tanto incontrare la nostra magnifica antonella o meglio, fare una crociera con lei!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

                            Che bella pagella contentissima anch'io d'avervi conosciuto!
                            Che dire del direttore di crociera....Andrea sei il massimo!!!
                            ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa Favolosa - Grecia e Turchia - dal 25/09/2011

                              X Babi.
                              Hai ragione, oltre che con il computer, non riesco a connettermi neanche a casa. Una settimana mi è bastata per abituarmi TROOPPPO BENE!!!

                              X Barbara.
                              La crociera vernissage della Fascinosa, è quella che voleva fare anche mia figlia, prima che la cambiassero. Così com'è ora però non le è possibile, perchè imbarcarsi a Venezia e sbarcare a Savona, con 2 bimbi piccoli è troppo difficoltoso.
                              Con Angela ci siamo sentite proprio oggi, le passerò sicuramente i tuoi saluti.
                              Si, effettivamente in questa crociera con la vostra compagnia, sono stata proprio bene e questo non mi era mai successo quando partivo senza il resto della famiglia al seguito.
                              Ciao
                              Ivana
                              -----------------------------------

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X