annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa cambio cabina a bordo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Costa cambio cabina a bordo

    Ma hai preso un'interna? beh io pur di non stare al ponte 1 darei la differenza e mi farei cambiare cabina! poi è ovviamente questione di gusti....io odio i ponti bassi sopratutto se è un'interna! Con Royal ho pagato un piccolo supplemento e mi hanno assegnato un'interna al ponte alto...
    Mary

    Commenta


    • #17
      Re: Costa cambio cabina a bordo

      Si abbiamo prenotato un'interna 1 garantita e siamo rimasti al primo piano, quasi centrali, per fortuna.. Pensa se capitavamo a poppa ? Comunque alla fine abbiamo deciso di rinunciare, tanto la crociera è di 4 gg. e fortunatamente quella che faremo a Settembre di 8 gg. saremo in cabina con balcone :P
      Who stops dreaming stops living

      Commenta


      • #18
        Re: Costa cambio cabina a bordo

        Costa sta assumendo delle prese di posizione "preoccupanti" e pericolose per la compagnia stessa... il cliente fa prima ad annullare quando non viene soddisfatto... il mercato della concorrenza è ricco di offerte!!

        Per quanto riguardava la tua richiesta ti confermo anche io che a bordo il cambio cabina è praticamente impossibile, bisogna sistemare tutto prima della partenza e meglio se tramite adv dove si è effettuata la prenotazione!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #19
          Re: Costa cambio cabina a bordo

          non ho capito ma voi avete chiesto alla vostra agenzia di chiedere un upgrade ??
          Oppure avete pagato il supplemento della cabina e inche misura? con tariffa scontata oppure piena?

          Chissa se anche Royal lo fa

          Commenta


          • #20
            Re: Costa cambio cabina a bordo

            La Royal fa upgrade di cabine, ma logicamente preferisce assegnare la priorità ai soci Crown & Anchor
            in base al loro livello di appartenenza. Sul sito americano, dopo essersi iscritto ed entrando nella propria pagina, si possono anche specificare le preferenze di upgrade.




            Commenta


            • #21
              Re: Costa cambio cabina a bordo

              L'upgrade è sempre a discrezione della compagnia, certamente l'agenzia di viaggi può fare la sua buona parte... dipende anche dagli accordi commerciali che questi hanno tra loro e dal loro fatturato con quella determinata compagnia!
              Con una categoria "garantita" solitamente si ha più possibilità di avere un upgrade, ma dipende anche dal num. di cabine rimaste invendute, dalla tipologia e stagionalità della crociera!

              Per Royal, come ti hanno già detto nella sezione on line puoi fare richiesta di esprimere la volontà di avere come socio la possibilità di upgrade!
              Alessia Moderatrice di Crocierista.com
              Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

              ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

              Commenta


              • #22
                Re: Costa cambio cabina a bordo

                quindi per me essendo la prima volta royal non sono socia di niente finita la crociera mi posso iscrivere come socio Crown & Anchor e li inserire le mie preferenze.

                per ora avendo prenotato una cabina esterna quadrupla (e non garantita per le quadruple non dava la possibilità) ho due possibilità :
                1. Far provare a ridosso della partenza dall'agenzia di chiedere upgrade
                2. pagare la differenza di costo per la cabina con balcone.
                Ma nella seconda ipotesi quanto dovrei pagare? il prezzo del giorno oppure il prezzo al momento della mia prenotazione?
                Se pago il prezzo del giorno se ci sono offerte potrei guadagnarci mentre se il prezzo è aumentato ci rinuncio ...

                Ho qualche penale per il cambio di cabina?

                Commenta


                • #23
                  Re: Costa cambio cabina a bordo

                  Non sono sicuro, ma credo che Royal ti addebiti 50 euro a persona sempre ammesso che trovi un' altra quadrupla.
                  Si, facendo la crociera puoi iscriverti già direttamente a bordo e poi registrarti sul sito americano.




                  Commenta


                  • #24
                    Re: Costa cambio cabina a bordo

                    allora lascio perdere se devo spendere 200 euro di penale + la quota della cabina resto su quella prenotata... purtroppo inizialmente data anche la mia inesperienza nelle crociere (mai fatte fin'ora) ho prenotato l'esterna per l'enomicità del viaggio ora sinceramente sono un pò perplessa sulla scelta fatta.

                    ma va bene lo stesso almeno ho risparmiato

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Costa cambio cabina a bordo

                      Ma che ponte hai avuto? Noi per il 21/07 abbiamo avuto al momento una cabina al deck 2 ed a prua.
                      Amici che sono stati nei ponti bassi dicono che si sono trovati bene, tu perchè volevi cambiare?




                      Commenta


                      • #26
                        Re: Costa cambio cabina a bordo

                        io ho il ponte 3 categoria G cabina centrale sulla nave, posizione buona spero ...

                        Come cabina è ok sono io che mi prendono i dubbi su quella del balcone ...
                        Feci questa scelta per risparmiare in quanto passerò la maggior parte del tempo a terra e la vivrei poco, essendo la prima crociera la mia idea è di vivere molto la nave sugli spazi comuni.

                        ogni tanto guardo il sito americano per visionare quante cabine restano e le quotazioni tanto per restare informate e volessi spendere questi 400 euro in + ma se ci sono delle penali così alte di sicuro resto nella mia scelta.

                        grazie di tutto

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Costa cambio cabina a bordo

                          La posizione centrale è ottima, e ti assicuro che il tempo che passerai in cabina è pochissimo.
                          Avrai tantissimo da fare e vedere




                          Commenta


                          • #28
                            Re: Costa cambio cabina a bordo

                            Originariamente inviato da bruny
                            non ho capito ma voi avete chiesto alla vostra agenzia di chiedere un upgrade ??
                            Oppure avete pagato il supplemento della cabina e inche misura? con tariffa scontata oppure piena?

                            Chissa se anche Royal lo fa
                            No!! Prendendo l'interna garantita l'upgrade è incluso.. Puoi aver assegnata una cabina ad un piano alto o meno...
                            Who stops dreaming stops living

                            Commenta


                            • #29
                              Re: Costa cambio cabina a bordo

                              Alla fine, l'altro ieri mi ha contattata l'agenzia di viaggi proponendoci un cambio con supplemento di soli 100 euro a testa, per passare da un'interna al primo piano, ad un'esterna con balcone al sesto piano ovviamente abbiamo accettato!!!
                              Who stops dreaming stops living

                              Commenta


                              • #30
                                Re: Costa cambio cabina a bordo

                                Hai fatto benissimooo, anche io avrei accettato!
                                Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                                Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                                ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X