annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossima partenza ad aprile...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prossima partenza ad aprile...

    Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, il giorno prima dell'attentato al museo del Bardo a Tunisi, ho saldato il conto per la mia prossima crociera...Passione Mediterranea su MSC Magnifica con due scali in Turchia.
    Viaggeremo in quattro, io, mio marito e i miei due figli di 14 (li compie a bordo) e 5 anni...ora alla luce di ciò che è successo, quella che doveva essere una splendida sorpresa per mio figlio, si sta trasformando in qualcosa di angoscioso. Ho letto inoltre che la Farnesina sconsiglia la Turchia perché potrebbe essere soggetta a nuovi attacchi terroristici...è assolutamente vero che oggi come oggi non siamo sicuri da nessuna parte, ma così mi sembra di giocare un pò alla roulette russa...magari sto esagerando...e sto facendo il gioco di quei mostri, ma ho paura. Secondo voi dovrei disdire? Cambiare itinerario? O magari sperare che MSC modifichi le tappe? E secondo voi la sicurezza della nave stessa quando è in porto è Ok? Scusate ma è la mia seconda crociera e non sono espertissima! Lo so che risposte precise ai miei dubbi e alle mie paure forse non ce ne sono, ma in questo momento mi sento veramente destabilizzata!Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

  • #2
    Re: Prossima partenza ad aprile...

    La sicurezza assoluta, come giustamente hai detto tu, nessuno te la può dare. Una cosa di sicuro però posso dirti: stai tranquilla perchè se la situazione in Turchia dovesse essere anche solo potenzialmente pericolsa, con la tragedia che è accaduta, le compagnie sarebbero le prime a modificare l'itinerario. Lascerei attiva la prenotazione e penserei solo al godermi la crociera.




    Commenta


    • #3
      Re: Prossima partenza ad aprile...

      Ci provo!! Avevo e ho tante aspettative per questo viaggio! Dopo l'innamoramento collettivo della mia famiglia avuto con la prima crociera fatta a settembre a bordo della Musica avevamo veramente l'entusiasmo a mille! Spero che nei prossimi giorni il mio morale risalga! Anche perché quello che avevo escogitato per il compleanno di mio figlio, "croceinomane" anche lui, era veramente carino!

      Commenta


      • #4
        Re: Prossima partenza ad aprile...

        Grazie per il supporto!!! A volte le parole aiutano molto!

        Commenta


        • #5
          Re: Prossima partenza ad aprile...

          Non c'è di che, è quello che penso veramente.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




          Commenta


          • #6
            Re: Prossima partenza ad aprile...

            Vi aggiorno nei prossimi giorni! Buona serata!!

            Commenta


            • #7
              Re: Prossima partenza ad aprile...

              Secondo me per un buon periodo di tempo ci saranno dei controlli molto severi intorno ai porti e anche sulle navi..se non ti senti serena a scendere in escursione...non lo fare ....goditi la nave ,e se senti l entusiasmo di partire..non perderti la crociera!!!
              Francesca asx
              using Tapatalk
              Francesca asx

              Commenta


              • #8
                Re: Prossima partenza ad aprile...

                Si certo cercherò di tranquillizzarmi perché così non va bene, e anche se avevamo prenotato per vedere proprio Efeso e Istanbul, se non ce la sentiremo ci godremo la nave...grande rammarico ma la sicurezza in primis! Certo quante cose sono cambiate da dicembre a oggi! Col senno di poi è facile, ma obiettivamente oggi avrei scelto tutt'altro itinerario... Magari i fiordi!! Incrociamo le dita!

                Commenta


                • #9
                  Re: Prossima partenza ad aprile...

                  Io ho sempre scartato viaggi che prevedevano paesi come l'Africa, o posti come la Turchia, dove in qualsiasi caso regna il sottosviluppo....io son sempre stato dell'idea che se vado in crociera, vado xk vado sulla nave, non tanto per i posti da visitare...al massimo quei due giorni vi rilassate sulla nave e non scendete!!!
                  Io l'ultima che ho fatto, scendevo solo xk la mia ragazza voleva scendere, se no me ne sarei sempre stato a bordo...ovvio che stare sulla nave non dal il 100% della sicurezza, ma sempre meglio di stare in mezzo a quei babbuini!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prossima partenza ad aprile...

                    Io so che Istanbul è bellissima ed un vero peccato arrivarci con queste premesse e con la consapevolezza di non poter scendere tranquillamente... Molto probabilmente rimarremo a bordo a goderci la nave, anche se, (forse è una piccola notiziola in anteprima!) ieri sono stata in agenzia e il mio agente di viaggio mi ha detto che non può consegnarmi nessun documento e quindi fare il web check in, in quanto hanno ricevuto una mail di MSC dove dice che stanno rivedendo un pò tutte le rotte, compresa la nostra....a questo punto spero vivamente in un bel cambio itinerario....non ho esperienza per giudicare l'episodio ma questo mi lascia ben sperare!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Prossima partenza ad aprile...

                      Francy una domanda: ma quando hai prenotato non ti aveva già dato il numero della tua prenotazione? Con quel numero puoi fare il web check in indipendentemente dai documenti di viaggio che possono arrivare anche all'ultimo momento.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                      Commenta


                      • #12
                        Re: Prossima partenza ad aprile...

                        Si, si ovviamente potrei farlo anche io da casa con numero di booking. Ma l'agente di viaggio mi ha detto che è meglio aspettare la conferma di MSC anche per poter prenotare i vari pacchetti bevande a bordo o qualche altro servizio. Lunedì vado in agenzia e vi saprò dire con più precisione!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Prossima partenza ad aprile...

                          Personalmente i pacchetti li ho sempre preferito acquistarli a bordo, anche perché, se le regole non sono cambiate, solo le spese fatte a bordo concorrono all'acquisizione dei punti soci: 1 ogni 200 euro spesi.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                          Commenta


                          • #14
                            Re: Prossima partenza ad aprile...

                            Davvero? Questo non lo sapevo! Allora li faccio a bordo! Anche perché dal sito di MSC quelli che più mi interessano non sono disponibili...acqua e caffè.. Ecco perché ho chiesto in agenzia di farmi avere la lista completa dei servizi aggiuntivi.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Prossima partenza ad aprile...

                              Appena torno a casa controllo e ti faccio sapere i costi a cui si devono sempre aggiungere il 15% di spese per il servizio.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X