annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursioni fai da te

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursioni fai da te

    Ciao a tutti !
    Il 30 agosto partirò con il mio ragazzo da Genova con la Msc Fantasia per la crociera del Mediterraneo Occidentale. Abbiamo pensato di fare come escursione organizzata dalla compagnia solamente "Barcellona e shopping". Qualcuno l'ha fatta? Come vi è sembrata?
    Invece per le altre tappe abbiamo pensato al "fai da te".
    Mi hanno detto che a Napoli e Palermo il porto è molto vicino al centro ed è raggiungibile a piedi. Chi è stato mi può confermare questa informazione??
    Invece per quanto riguarda Palma e Marsiglia usufruiremo della navetta organizzata dalla compagnia che ci porta dalla nave al centro città. Qualcuno mi può consigliare cosa visitare in queste due città? Siamo due ragazzi giovani (20 e 18 anni).
    Grazie in anticipo per chi risponderà.

  • #2
    Re: Escursioni fai da te

    Ciao Psyko! Ti conviene parlare di escursioni in quest'altra sezione viewforum.php?f=28
    Apri un argomento per ogni scalo e fai le tue domande.. In questo modo le località sono visibili già nel titolo e attirano di più l'attenzione

    Intanto ti dico la mia su Barcellona che, tra quelli che farai tu, è l'unico scalo che conosco. L'ho visitata con l'escursione Costa "Panorama di Barcellona e shopping" ma credo comunque che le agenzie del posto, a cui le compagnie si appoggiano per le escursioni, lavorino più o meno tutte nello stesso modo.
    Tutto sommato la giornata è stata carina però, andando a stringere, di concreto abbiamo visto solo la Sagrada Familia. Il resto del tempo l'abbiamo passato in pullman... lungo la strada la guida ci indicava i palazzi di Gaudì, la Diagonal, la basilica, etc....
    Poi c'è stato molto tempo libero per lo shopping, in cui ognuno andava in giro per conto proprio. Ma non vedo perchè questo tempo libero lo si debba pagare con l'escursione!!
    Fossi in voi, andrei da solo anche qui. Magari dividete un taxi con altri ragazzi che sicuramente conoscerete a bordo già dal primo giorno!
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta

    Sto operando...
    X