annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • informazioni

    ciao a tutti!sono nuova..mi sono appena iscritta..e mi hanno consigliato questo forum per saperne meglio sulle crociere in generale! :P
    Tengo a precisare il fatto che non sono mai andata in crociera..ma che è un mio desiserio..
    Volevo qualche vostra considerazione sulla crociera..cosa pensate sia positivo o negativo..come siete stati..con che compagnia..se per un gruppo di amici(tutti maggiorenni) è l'ideale..
    insomma voglio sentire un pò le vostre esperienze..raccontatemi un pò tutto..

  • #2
    Re: informazioni

    Prima di tutto benvenuta su questo forum da tutto lo staff di crocierista.com!!!
    Per quanto riguarda le tue domande riguardo il mondo delle crociere, direi che ciascuno di noi può risponderti con le sue impressioni personali, ma se vuoi un consiglio spassionato, inizia a provarne una anche di pochi giorni (4-5 è l'ideale..) così potrai renderti conto personalmente di come ci si stia in questo tipo di vacanza!
    Io posso dirti che sono all'ottava, sempre con Costa, e sino ad ora mi sono sempre trovato benissimo, sia come itinerari, equipaggio, vita sulle navi, pasti a bordo, ecc.
    Ti consiglio inoltre di esplorare un pò il nostro forum, ed eventualmente usare la funzione "CERCA" per argomenti specifici.
    Se non trovi tutto quello che ti interessa o hai domande specifiche, inserisci tu l'argomento nella sezione adatta e ti rispondiamo lì. Ricorda di inserire un messaggio per ciascun argomento, altrimenti le discussioni generiche finiscono per mescolarsi.
    Nel frattempo puoi leggere QUI alcuni diari di viaggio, in modo da iniziare a conoscere le esperienze di chi ha già partecipato alle crociere.
    Ciao e a risentirci!
    Vincenzo
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it

    Commenta


    • #3
      Re: informazioni

      Benvenuta anche da parte mia!
      Che dire, fin ora non ho ancora conosciuto nessuno che dopo aver fatto una crociera, indipendentemente dalla compagnia scelta, si sia lamentato o non si sia trovato bene! A parer mio è una esperienza da provare e vedrai che appena sarai tornata ti verrà voglia di rifarne subito un'altra...sulle navi da crociera c'è spazio per ogni esigenza, trovi le aree relax, le aree di divertimento con l'animazione e gli spettacoli, le aree dove abbuffarti di cibo squisito...in pratica non ci si annoia mai! Hai anche la possibilità di visitare tante città e tanti luoghi che magari in una singola vacanza non riusciresti a visitare...poi secondo me una comitiva giovane come la tua sarebbe l'ideale per trascorresre una vacanza indimenticabile; per altre info non esitare a chiedere, noi siamo qui!!
      ---> ARIELA <---

      Commenta


      • #4
        Re: informazioni

        Ciao e benvenuta Visto che si tratta di un desiderio, probabilmente non hai ancora prenotato.
        Come prima crociera ti consiglio una meta classica, un itinerario caldo e vivace.. come ad esempio la Grecia o i Caraibi In questi luoghi puoi vivere la nave completamente, sfruttando da mattina a sera gli spazi esterni, i lettini, le piscine o semplicemente stare affacciata a guardare il mare.
        Il caldo secondo me rappresenta una marcia in più per una vacanza.. quindi questo ti consiglio!
        Per la durata, farei 7/8 giorni poichè i primi 2 o 3 li trascorrerai a scoprire la nave e a cercare di orientarti tra i vari ambienti. Poi si prende confidenza con quel "mondo a parte" e da quel momento inizi a capire come funziona!!
        Anch'io fino ad ora ho viaggiato solo con Costa e mi sento di consigliartela tranquillamente.. l'ho trovata una compagnia seria, organizzata ed affidabile; aspetti che metto al primo posto quanto si parla di VACANZE!
        Se siete tutti giovani, vi lascerete trasportare a vicenda e quindi il divertimento è garantito. Unica raccomandazione sta nella scelta delle persone.. ci dividerai la cabina, ci cenerai tutte le sere, ci andrai in escursione, etc... quindi devono essere le compagnie giuste!
        Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: informazioni

          ciaooooo. Benvenuta nel forum, cmq fare una crociera e un esperienza bellissima, io fino ha ora ho viaggiato con costa, è mi sono trovato bene, è dopo la prima vedrai che ne vorrai fare altre, io sono appena tornato da una crociera con costa concordia, e già sto programmando la prossiama crociera .

          Commenta

          Sto operando...
          X