annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prenotazione visite nave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prenotazione visite nave

    ciao a tutti!!sono molto interessata a una crociera ma non ho mai avuto l'occasione di poterla vedere all'interno dal vivo..
    tempo fa vicino al porto della mia città chiesi ad un uomo che suppongo faceva parte del personale se era possibile visitare la nave(in quel caso era la costa)e mi disse che era possibile ma solo su prenotazione..
    Secondo voi è possibile..e soprattutto come si fa??

  • #2
    Re: Prenotazione visite nave

    Tempo fa ho inviato una richiesta a Costa per far imbarcare, per qualche ora, alcuni amici il giorno della mia partenza. La risposta è stata "NO".. per ragioni di sicurezza (ormai la "sicurezza" è diventata la risposta fissa delle compagnie. Quando non sanno a cosa aggrapparsi, aprono il discorso "sicurezza" e in questo modo tappano la bocca a tutti).
    Comunque, durante una fiera turistica ho fatto la stessa domanda ad un impiegato di MSC, il quale mi ha detto che l'accesso alle navi è consentito esclusivamente ai passeggeri in partenza (per ragioni di... sicurezza). Non era poi così vero perchè di tanto in tanto le compagnie organizzano delle visite guidate a bordo. Spesso questi eventi sono dedicati agli agenti di viaggio o ad altri addetti ai lavori.
    A me è capitato per lavoro di visitare una nave Costa e una nave MSC ma per entrambi c'era stato un INVITO da parte delle compagnie.
    Di prenotazione delle visite me ne parlarono solo allo stand di Carnival, sempre durante una fiera... ma anche qui l'impiegato non mi è sembrato tanto convinto

    Se vuoi farti un'idea su come sia una nave, pensa ad un ambiente che non è né un albergo, né un villaggio, né un centro commerciale, né un ristorante, né un parco giochi.... ma un po' di tutto questo messo insieme!
    Si vive in una dimensione diversa rispetto alla terra ferma! Non è facile fare un paragone con un ambiente che frequentiamo tutti i giorni.. perchè nella quotidianità non c'è un posto fatto come una nave da crociera!

    ...spero di averti almeno incuriosito un po'!!
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Prenotazione visite nave

      Immaginavo che le navi non si potessero visitare per motivi di sicurezza. Ma quando ero in crociera c'erano dei visitatori a bordo di Costa MArina...come è possibile ?? E' possibile che siano stati parenti o amici del personale di bordo ?

      Commenta


      • #4
        Re: Prenotazione visite nave

        Originariamente inviato da Lollina
        Immaginavo che le navi non si potessero visitare per motivi di sicurezza. Ma quando ero in crociera c'erano dei visitatori a bordo di Costa MArina...come è possibile ?? E' possibile che siano stati parenti o amici del personale di bordo ?
        Lollina di parenti e amici del personale ne ho visti parecchi ma credo che abbiano dei permessi speciali dalla compagnia su richiesta dei dipendenti.

        Quando ero su Costa Pacifica vedevo gruppi di visitatori accompagnati da uno dei ragazzi dell'animazione che facevano il tour della nave...chissà se c'è un modo per farlo...
        ---> ARIELA <---

        Commenta


        • #5
          Re: Prenotazione visite nave

          Originariamente inviato da Lollina
          Immaginavo che le navi non si potessero visitare per motivi di sicurezza. Ma quando ero in crociera c'erano dei visitatori a bordo di Costa MArina...come è possibile ?? E' possibile che siano stati parenti o amici del personale di bordo ?
          Originariamente inviato da aryela
          Quando ero su Costa Pacifica vedevo gruppi di visitatori accompagnati da uno dei ragazzi dell'animazione che facevano il tour della nave...chissà se c'è un modo per farlo...
          Non voglio fare il cinico a tutti i costi.. ma quando ci sono interessi di mezzo, i visitatori salgono eccome!

          Come dicevo, i visitatori per la maggior parte sono persone che operano nel turismo (un agente di viaggio fa sempre comodo coccolarselo un po' a bordo) oppure contatti commerciali presso altri partners... insomma tutte occasioni di cui la compagnia approfitta per curare le pubbliche relazioni.

          La filastrocca della "sicurezza" lascia un po' il tempo che trova.. perchè un visitatore viene comunque controllato all'imbarco.. documento d'identità, borse, zaini, metal detector, etc.. come avviene con un normale passeggero! Quindi, se la compagnia si organizza, il visitatore non compromette la sicurezza della nave..

          Parenti e amici dell'equipaggio sicuramente avranno modo di salire.. mi sembra anche giusto. Così vedono il posto dove lavorano per tanti mesi i loro cari..
          Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Prenotazione visite nave

            Si sono d'accordo...e allora cerchiamo di diventare amici di qualcuno che lavora sulle navi !!

            Commenta


            • #7
              Re: Prenotazione visite nave

              Originariamente inviato da Lollina
              Si sono d'accordo...e allora cerchiamo di diventare amici di qualcuno che lavora sulle navi !!
              Già fatto
              Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #8
                Re: Prenotazione visite nave

                Originariamente inviato da mauro
                Originariamente inviato da Lollina
                Si sono d'accordo...e allora cerchiamo di diventare amici di qualcuno che lavora sulle navi !!
                Già fatto
                Io ho stretto amicizia con un animatore Ma di visitare la nave non me ne ha mai parlato...la prossima volta che lo sento mi informerò meglio e se ho novità vi faccio subito sapere!
                ---> ARIELA <---

                Commenta


                • #9
                  Re: Prenotazione visite nave

                  Sisi..se riesci a sapere qualcosa fallo sapere anche a me..
                  comunque secondo me oltre a parenti e amici del personale,una normalissima persona semplicemente curiosa oppure una persona interessata deve poter visitare la nave..converrebbe anche alla compagnia..(trascurando il problema della sicurezza..)perchè la persona curiosa visitando la nave potrebbe "innamorarsene" e scegliere di fare una bella crociera proprio con quella compagnia..mentre la persona interessata può convincersi di voler viaggiare di più o di meno..(ma solitamente credo che il desiderio non diminuisca)
                  Alla fine chi guadagna soldi non sono di certo i passeggeri..
                  Anche quando affittiamo un locale solo per poco tempo il proprietario o chi ne fa le veci lo deve mostrare..invece la crociera altro che locale..è una mini-città..Quindi credo che il paragone si possa fare..
                  Perciò a mio parere si dovrebbero organizzare..

                  Commenta


                  • #10
                    curiosità..

                    mia zia era stata anni fa in crociera e quella volta avevano lasciato entrare anche altre persone (nel suo caso sua sorella che l'aveva accompagnata) per visitare la nave, lasciando semplicemente un documento d'identità salendo.. ora non so se è così per tutte, se era un caso o se le cose sono cambiate, ma è vera questa cosa? mia madre che mi accompagna può entrare?

                    GRAZIE!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: curiosità..

                      Mi pare che attualmente, per motivi di sicurezza, non è più possibile visitare le navi in porto da nessuno.
                      Rimane la possibilità di visitarle in modo organizzato, tramite agenzia di viaggi, su beneplacito della compagnia di crociera, oppure essere invitati da un componente dell'equipaggio (fortunati chi ne conosce qualcuno!!) che deve compilare un apposito modulo a bordo qualche giorno prima dello scalo nel porto interessato. Solitamente il permesso dovrebbe essere accordato solo a familiari o parenti, ma molte volte si fanno delle eccezioni!
                      Ciao e a risentirci....
                      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                      www.vincenzoameglio.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X