annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbi

    ciao a tutti,ncora complimenti per il mega lavoro e per il meraviglioso servizio che voi con questo stupendo forum offrite a persone che come me sconoscono la vita di crociera ma ne sono affascinati,premetto che partirò con il mio ragazzo per la mia prima crociera a fine settembre,avrei dei dubbi: penso di prendere un pacchetto acqua e vino,che ho scelto grazie al vostro forum (poiche anche nel sito della costa non ho trovato i prezzi relativi ai pacchetti) ma la mia domanda è se io non dovessi consumare durante la cena l'intera bottiglia di vino che succede?avevo letto che loro la conservano e me la ridanno il giorno dopo,nel senso che ho scelto un pacchetto in cui ci sono 7 bottiglie di acqua e 4 di vino,ma essendo solo 2 non credo che riusciremmo a bere una bottiglia di vino intera durante un pasto!come si comportano i camerieri in tal senso?altra domanda:la nave in cui faremo la crociera è la costa romantica, che ho letto essere una tra le più piccoline,ho visto che le piscine non sono così grandi e nemmeno le vasche idromassaggio,ma può essere che non trovi lo spazio per fare il bagno o non trovi sdraio a mia disposizione?ultima domanda, ma la discoteca,la palestra(includendo sauna e bagno turco) e le piscine restano aperte a tutte le ore o hanno orari specifici? chiedo anticipatamente scusa per la stupidità di alcune domande,ma ho dei dubbi e solo voi potete aiutarmi ps la quota di servizio so che è obbligatoria,ma non potrei scegliere di dare la mancia io stessa se lo faccio presente appena arrivo. grazie anticipatamente

  • #2
    Re: dubbi

    Ciao diletta85, provo a chiarire i tuoi dubbi.
    Iniziamo con il pacchetto acqua e vini, riguardo il vino che consumi al ristorante la sera non vi sono problemi se avanza, i camerieri segneranno il numero del tavolo e troverai la bottiglia la sera seguente. Anche se la cosa dovrebbe essere automatica ti consiglio ugualmente di farlo presente al cameriere del tavolo la prima sera.
    La Costa Romantica è piccolina se confrontata con le grandi navi ma è comunque molto bella ed elegante, vedrai che ti divertirai tantissimo. Per quanto riguarda le piscine, considerato il periodo, non credo avrai problemi ad usufruirne cosi come per le sdraio e gli idromassaggi.
    Palestra e SPA sono aperte dalla mattina presto fino ad ora di cena, comunque gli orari li trovi tutti i giorni sul today che ti indica anche tutte le attività della giornata.
    La disco apre normalmente a sera tarda 23,30 ma già dopocena puoi iniziare a ballare nei vari saloni della nave se è questo che volevi sapere.
    Per le mance la Costa è molto rigorosa e non puoi decidere e disporre tu.
    Buon divertimento.

    _________________
    Calone Moderatore di Crocierista.com
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: dubbi

      Ciao Diletta,
      non posso che confermare tutto quanto espresso in modo molto chiaro da Calone, ma vorrei solo precisare che le quote di servizio sono ormai obbligatorie e non possono essere modificate a piacimento dai crocieristi.
      Però puoi sapere a priori quanto sarà la spesa aggiuntiva andando QUI, senza quindi avere sorprese al momento del conto finale.
      A risentirci...
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: dubbi

        grazie ad entrambi,avete chiarito i miei dubbi.....naturalmente appena tornata vi farò sapere tutte le mie impressioni....sto già facendo il conto alla rovescia per la partenza....

        Commenta


        • #5
          Re: dubbi

          altro dubbio,ho letto che alcune persone preferivano prendere il secondo turno della cena così da poter usufruire dell'idromassaggio con + tranquillità poiche la nave si svuota quando c'è il primo turno,tempo fa avevo letto pure di chi preferiva il primo turno della cena per arrivare più tranquillamente agli spettacoli?ma qual'è la versione giusta?io ho detto all' adv di prenotarmi per il primo turno perchè non volevo perdere gli spettacoli,ma se in questo modo non posso usufruire della piscina in tranquillità non so più cosa scegliere....ma gli orari degli spettacoli come sono combinati?ma si può scegliere tra + spettacoli?qualcuno mi può descrivere una giornata tipo sulla nave?escludendo le escursioni,poichè il mio primo giorno sarà solo di navigazione.....

          Commenta


          • #6
            Re: dubbi

            Originariamente inviato da diletta85
            altro dubbio,ho letto che alcune persone preferivano prendere il secondo turno della cena così da poter usufruire dell'idromassaggio.....
            QUI puoi vedere se trovi qualcosa che soddisfa la tua richiesta.
            Ciao
            Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
            www.vincenzoameglio.it

            Commenta


            • #7
              Re: dubbi

              Allora Diletta cominciamo dal fondo. Non penso esista una giornata tipo in crociera, la giornata te la crei e te la godi come meglio credi attimo per attimo.
              Ci sono i giochi, i corsi di ballo, le attività con l'animazione, la palestra, la spa, la piscina ecc...
              Puoi anche stare tranquillamente seduta davanti a un tè o un caffè e goderti il mare e prendere il sole.
              Ti assicuro che è veramente difficile annoiarsi in crociera.
              Io preferisco il secodo turno di cena per un'infinità di ragioni tra le quali il non dover correre alle sei di pomeriggio in cabina a fare la doccia per andare a mangiare, sono abituato a mangiare alle nove di sera a casa ma se vai sul link suggerito da Viglio vedrai che molti la pensano diversamente .
              Gli spettacoli normalmente sono sempre due, uno per il primo turno e uno per il secondo turno di cena. se vuoi puoi vederli entrambi ma sono uguali. Ricorda che tutte le attività sono studiate per far si che tutti gli ospiti possano usufruirne.
              Ciao

              _________________
              Calone Moderatore di Crocierista.com
              Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
              Le mie foto su Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: dubbi

                ora sono più confusa di prima.....uffi....ps ma devo fare la cena per forza al ristorante o posso mangiare anche al buffet che ho capito essere aperti 24 ore su 24,così magari qualche sera potrei mangiare molto + tardi e stare di + in piscina...ps 2 ma qualcuno controlla dove si mangia?mi spiego,io purtoppo sono di gusti molto difficili,mangio solo cose molto semplici,se ad esempio vado al ristorante e mi rendo conto che tra tutto quello che c'è scritto non mangio nulla?ho letto un menù tipico ed ad essere sincera avrei mangiato solo un secondo....a quel punto che faccio?potrei mangiare solo il secondo ed andare a prendere qualcos'altro ad un buffet?

                Commenta


                • #9
                  Re: dubbi

                  Alla sera puoi scegliere tra ristorante e buffet ma devi controllare sul today..perchè non su tutte le navi il buffet è aperto anche alla sera!
                  ..a quel punto che faccio?potrei mangiare solo il secondo ed andare a prendere qualcos'altro ad un buffet?
                  Nessuno te lo vieta!
                  Ciao
                  Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                  www.vincenzoameglio.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: dubbi

                    grazie,ma non è che qualcuno può mostrarmi un today.....forse ancora non riesco ad entrare in mentalità crociera....mio padre stesso mi ha detto che c'è tutto e si può fare di tutto.....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: dubbi

                      Originariamente inviato da diletta85
                      grazie,ma non è che qualcuno può mostrarmi un today.....forse ancora non riesco ad entrare in mentalità crociera....mio padre stesso mi ha detto che c'è tutto e si può fare di tutto.....
                      Puoi vederlo QUI
                      Buona lettura!
                      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                      www.vincenzoameglio.it

                      Commenta


                      • #12
                        Re: dubbi

                        grazie grazie grazie...................ero troppo curiosa di vederne uno....ps ormai che ci sono ti chiedo altre curiosità,so che la cabina la sistemano 2 volte al giorno giusto?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: dubbi

                          Originariamente inviato da diletta85
                          grazie grazie grazie...................ero troppo curiosa di vederne uno....ps ormai che ci sono ti chiedo altre curiosità,so che la cabina la sistemano 2 volte al giorno giusto?
                          Giusto!
                          Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
                          www.vincenzoameglio.it

                          Commenta


                          • #14
                            Re: dubbi

                            Originariamente inviato da diletta85
                            grazie,ma non è che qualcuno può mostrarmi un today.....forse ancora non riesco ad entrare in mentalità crociera....mio padre stesso mi ha detto che c'è tutto e si può fare di tutto.....
                            Ciao,
                            non ho capito con che nave viaggerai. Cmq sono d'accordo con tuo padre e quindi prendila come viene. Già dal primo giorno capirai come funziona tutto. X quanto riguarda il buffet non credo che sia aperto 24 h su 24... xò se ti hanno detto così si vede che è una nave diversa da quella che ho preso io e c'erano orari x ogni cosa. Troverai tutto scritto nel giornalino di bordo. X gli spettacoli: ce ne sono 2 proprio in modo da accontentare i due turni della cena. E' tutto molto comodo e organizzato non preoccuparti. Ciao.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: dubbi

                              io sono tornato da poco, sono stato su costa concordia, il buffet era aperto 24 su 24, per quanto riguarda l'orario di cena io ho scelto il primo, cosi mi godevo meglio gli spettacoli serali..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X