annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossima partenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prossima partenza

    Ciao, saro la peggiore cliente che avra costa quest'anno, abbiamo presso una crociera per tornare al nostro paese d'origine, la scelta è stata fata perche costava lo stesso l'aereo che la crociera. Siamo 2 adulti e 3 gemelline di 2 anni. Per la partenza le bimbe avranno 2 anni e mezzo e non entrano nel squod club per cio la parte di piacere della crociera non credo la potremo godere al massimo!!!
    Ora le mie domande sono.
    1- visto che i soldi con 3 figli non bastano mai mi spiegate bene che cosa si paga e che no o se c'e sopra la nave un cartello da qualche parte che dice servizio a pagamento, con il pezzo ben chiaro, altrimenti mi vedro costetta a stare 20 giorni su una nave senza sapere come muovermi. Non ho la possibilità di arrivare a porto e trovarmi con una batosta da pagare, cercate di capire la situazione. Tipo il bufet non si paga (c'e chi mi ha detto che al bufet ci sono le macchine di bibite come da mac donalds che è gratuito) al ristorane si paga da mangiare e da bere? la palestra si paga?

    2- Noi arriviamo a savona con un furgone (si viaggia x 20 gg con 3 bimbi mi porto una marea di robba) ora i bagagli vanno tutti in cabina, (ho due cabine) o posso lasciare quel che non mi servira in crocera alla reception. E questa reception e sulla nave, come ci si arria alla nave con i bagagli ci sono i facchini?

    3- Se io decidessi di dare le mance direttamente alle persone, consigliate che le dia giorno per giorno (considerate sempre che sono 20 giorni) o a questo punto è meglio dare tutto insieme o in due turni.

    4- C'e qualche servizio di asistenza per i bimbi piccoli 2 anni e mezzo, se si, quanto si paga?

    5- Si puo camabiare cabina una volta in nave, dico perche ne abbiamo due, la nostra consulente non ha trovato 2 comunicanti, ma le bimbe sono piccole e non possiamo lasciargli da sole in camera ci vedremmo costretti a dormire separati x 20 giorni?

    Bene per chi si scusa per la quantita di domande che fa, io dovrei proprio vergognarmene

    Ringrazio tanto la vostra disponibilita
    Fatima

  • #2
    Re: Prossima partenza

    Ciao Fatima e benvenuta nel forum!
    La tua partenza fa tornare indietro di 50 anni.. quando si viaggiava con le navi di linea!

    In genere le domande andrebbero suddivise per argomento, altrimenti tutto finisce per mescolarsi.
    Vista la tua situazione un po' particolare, facciamo uno strappo alla regola... anche perchè non credo che saranno in tanti a partire con tre bambine di due anni e mezzo!!

    Andiamo con ordine:

    1 - A bordo, per tutto quello che è a pagamento dovrai firmare una ricevuta. Quindi saprai sempre quando e quanto stai pagando.
    Il buffet non si paga e puoi andarci tutte le volte che vuoi. Anche il ristorante non si paga ed è aperto sia a pranzo che a cena. I distributori che trovi al buffet sono di acqua, ghiaccio e latte (a colazione c'è anche succo d'arancia/pompelmo/ananas). Nel pomeriggio vengono attivati anche i distribuori di gelato ma è di pessima qualità. Il resto delle bevande, in qualunque bar o ristorante, è a pagamento. Clicca qui e scorri fino a fondo pagina, per leggere i pacchetti bevande di Costa viewforum.php?f=4

    2 - Ai bagagli dovrai applicare le etichette che ti invierà Costa. In porto dovrai scaricarli tu e consegnarli al banco. Li ritroverai in cabina. Che io sappia, non c'è un servizio di deposito a bordo.
    Comunque sei fortunata a partire da Savona.. è uno dei porti meglio organizzati

    3 - Le mance non sei tenuta a darle di persona, in quanto viene addebitata in automatico una quota di servizio a fine crociera. Se vuoi comunque lasciare qualcosa, puoi leggere qui i vari commenti viewtopic.php?f=72&t=676

    4 - Credo che non ci sia un servizio di assistenza per bambini così piccoli. Lo Squok Club è quello con l'età più bassa.

    5 - La possibilità di cambiare cabina dipende dall'occupazione della nave. Ma è molto raro che facciano fare cambi.....
    (poi, penso sia veramente difficile trovarne libere due comunicanti, una volta a bordo)
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: Prossima partenza

      Ciao,
      per quanto riguarda il punto 3, ti riporto le informazioni direttamente dal sito di Costa Crociere, in modo che tu possa eventualmente calcolarti la spesa per le quote di servizio:

      Quote di servizio per tutte le partenze da dicembre 2008 a novembre 2009

      escluse:
      Transatlantiche di novembre 2009
      Grandi crociere di novembre 2009
      Costa Serena 27 novembre 2009
      Costa Pacifica 29 e 30 novembre 2009
      Costa Europa 8 e 11 novembre 2009
      Costa Classica 20 novembre 2009
      Costa Marina 22 novembre 2009
      Costa Allegra 27 novembre 2009

      Per tutti i servizi alberghieri di bordo, verrà addebitata giornalmente sul conto dell’Ospite una quota di servizio. Il pagamento sarà richiesto solo al termine della crociera, in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti. L’importo prestabilito è pari a:
      - Per tutte le crociere di durata uguale o inferiore a 8 giorni, 6,50 euro/giorno per adulto; per le crociere di durata superiore 5 euro/giorno per adulto.
      - Per le crociere ai Caraibi di Costa Fortuna e Costa Atlantica con partenza da Fort Lauderdale, 10 dollari/giorno per adulto.
      - Per le mini crociere di 4-5-6 giorni in Oriente di Costa Classica e Costa Allegra, 6 dollari/giorno per adulto.
      - Per le crociere in Sud America e per le transatlantiche di primavera di Costa Magica, Costa Mediterranea e Costa Romantica, 8 dollari/giorno per adulto.
      Per tutte le crociere i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre i ragazzi dai 14 ai 17 anni pagano il 50% degli importi sopra riportati.
      La quota di servizio viene interamente destinata dalla Società a favore del personale addetto all’erogazione dei servizi alberghieri di bordo, quale incentivazione al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti a bordo delle navi Costa.In questo contesto Costa Crociere ha conseguito la certificazione internazionale SA 8000, relativa al comportamento etico e alla responsabilità sociale. La quota di servizio costituisce parte integrante del corrispettivo della crociera e dunque il suo importo non può essere modificato.
      Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
      www.vincenzoameglio.it

      Commenta


      • #4
        Re: Prossima partenza

        Aggiunto anche anno 2010:

        Quote di servizio per tutte le partenze da dicembre 2009 a novembre 2010

        incluse:
        Transatlantiche di novembre 2009
        Grandi crociere di novembre 2009
        Costa Serena 27 novembre 2009
        Costa Pacifica 29 e 30 novembre 2009
        Costa Europa 8 e 11 novembre 2009
        Costa Classica 20 novembre 2009
        Costa Marina 22 novembre 2009
        Costa Allegra 27 novembre 2009

        Per tutti i servizi alberghieri di bordo, verrà addebitata giornalmente sul conto dell'Ospite una quota di servizio. Il pagamento sarà richiesto solo al termine della crociera, in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti. L'importo prestabilito è pari a:
        • Per tutte le crociere di durata uguale o inferiore a 8 giorni, 7 euro/giorno per adulto; per le crociere di durata superiore 6 euro/giorno per adulto.
        • Per le crociere ai Caraibi di Costa Fortuna e Costa Atlantica con partenza da Fort Lauderdale, 11 dollari/giorno per adulto.
        • Per le mini crociere di 4-5-6 giorni in Oriente di Costa Classica e Costa Romantica, 9 dollari/giorno per adulto.
        • Per le crociere in Sud America e per le transatlantiche di primavera di Costa Concordia, Costa Magica e
        CostaVictoria, 9 dollari/giorno per adulto.
        Per tutte le crociere i ragazzi sotto i 14 anni non pagano, mentre i ragazzi dai 14 ai 17 anni pagano il 50% degli importi sopra riportati. La quota di servizio viene interamente destinata dalla Società a favore del personale addetto all'erogazione dei servizi alberghieri di bordo, quale incentivazione al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti a bordo delle navi Costa. In questo contesto Costa Crociere ha conseguito la certificazione internazionale SA 8000, relativa al comportamento etico e alla responsabilità sociale. La quota di servizio costituisce parte integrante del corrispettivo della crociera e dunque il suo importo non può essere modificato.
        Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
        www.vincenzoameglio.it

        Commenta


        • #5
          Re: Prossima partenza

          Grazie mille, sei stato molto preciso e chiaro in tutto!!!

          Commenta

          Sto operando...
          X