annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcolici a bordo di Costa Fortuna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Alcolici a bordo di Costa Fortuna

    finchè si tratta di 1/2lt d'acqua già aperta perchè comprata in città durante la sosta, allora passa tranquillamente.
    ma non so se gli alcolici li fanno passare...giustamente loro vogliono venderti i loro! e se lo porti da regalare perchè tipico del posto visitato, te lo restituiscono a fine crociera

    Commenta


    • #17
      Re: Alcolici a bordo di Costa Fortuna

      Originariamente inviato da babi
      finchè si tratta di 1/2lt d'acqua già aperta perchè comprata in città durante la sosta, allora passa tranquillamente.
      ma non so se gli alcolici li fanno passare...giustamente loro vogliono venderti i loro! e se lo porti da regalare perchè tipico del posto visitato, te lo restituiscono a fine crociera
      Io ad Atene, ho comprato l'ouzo per regalare.
      Quando siamo tornati alla nave, dal metal detector mi hanno detto di andare dove appunto ti levano questi prodotti e te li ridanno a fine crociera.
      C'era tanta gente, perchè tutti stavamo arrivando in quel momento e i 2 addetti che segnavano le varie cose, non si spicciavano più.
      Così, ho aspettato qualche minuto e poi me ne sono andata in cabina con tutta la roba.
      E' passata così.
      Ciao
      Ivana
      -----------------------------------

      Commenta


      • #18
        Re: Alcolici a bordo di Costa Fortuna

        io non ho mai portato alcolici a bordo mi sono limitato alle bottigliette d'acqua da 0,5 l.
        cmq, all'imbarco principale il controllo viene effettuato dalla Polizia di Frontiera la quale non risulta mai essere cosi severe nei controlli loro si limitano a bloccare bombe, pistole, etc...
        ma, negli scali successivi al momento dell'imbarco dopo la discesa a terra il controllo attraverso mectal detector viene effettuato da personale Costa Crociere il quale è più rigoroso.
        se per qualche motivo venissero scoperte le tue scorte personali ti vengono sequestrate e ti verranno restituite al momento dello sbarco finale.
        Ciao da Marcatusso

        Commenta


        • #19
          Re: Alcolici a bordo di Costa Fortuna

          Bel lavoro Erika perchè non chiedi agli admin di mettere in evidenza un 3ad "listini costa".
          Ciao
          Pierino
          L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
          ------------

          Commenta


          • #20
            Re: Alcolici a bordo di Costa Fortuna

            Originariamente inviato da Nightfly
            Cara babi, intendevo portarli da casa per risparmiare, non avrebbe senso comprarli sulla nave e poi consumarli in cabina!
            Nei negozi sulla nave li paghi meno che al supermercato e sono bottiglie da 1 litro.
            Dopo l'acquisto li trattengono fino a fine crociera così come se ti pizzicano con una boccia che ti porti dietro.
            Ma poi che fai bevi in cabina?
            Sai che gusto.
            Non esiste un posto migliore che un'altro per imbarcare qualsiasi cosa, tutto passa al metal detector, quindi anche volendo non c'è scampo, vedono tutto, poi se chiudono un occhio........
            Ciao
            Pierino
            L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
            ------------

            Commenta


            • #21
              Re: Alcolici a bordo di Costa Fortuna

              [quote=>Costa gold pearl<]Bel lavoro Erika perchè non chiedi agli admin di mettere in evidenza un 3ad "listini costa".
              Ciao
              Pierino[/quote:3kgdmfb2]

              Non sarebbe male come idea
              ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

              Commenta


              • #22
                Re: Alcolici a bordo di Costa Fortuna

                Prima di partire
                è sempre opportuno leggere tutte le informazioni presenti nei siti ufficiali delle compagnie di crociera,
                sui cataloghi e in caso di dubbio, telefonare al call center, lasciando per ultimo le agenzie di viaggio.

                Infatti, le regole possono cambiare da un momento all'altro,
                e non tutte le compagnie hanno le stesse regole rigide su ciò che si può portare o meno a bordo di una nave.

                Parlando in maniera specifica di bevande a bordo su Costa Fortuna,
                posso dirvi che ultimamente sono stato a bordo di questa nave: 5-12 Ottobre 2010.
                La Costa al momento dice che non è possibile portare a bordo bevande e cibi, nemmeno una bottiglietta d'acqua minerale.
                A tal proposito ho acquistato un pacchetto acqua direttamente presso l'agenzia viaggi dove ho prenotato la crociera.
                12 bottigliette d'acqua a 20 euro.
                Sulla nave una bottiglia d'acqua costa 2.05 euro (comprendente il 15% sul servizio: infatti, ogni cosa che si acquista sulla nave, circa bevande e alimenti, comprende un costo aggiuntivo del 15% sul servizio).

                Dato che bevo come un cammello,
                nelle mie trolley ho inserito con disinvoltura ben 12 bottigliette d'acqua.
                Devo dire che ai controlli non mi è stato detto nulla,
                e sulla nave tutti dicevano di aver portato acqua a bordo.
                Sulle navi da crociera salgono in media 2000-2500 passeggeri,
                sarebbe un po complicato far aprire le valigie a tutti, accusando enormi ritardi sulle partenze (a meno che non si trovi qualcosa di pericoloso...).

                In ogni modo, sulla Costa Fortuna (e su altre navi),
                tutto ciò che eventualmente viene "sequestrato" all'inizio della crociera,
                viene riconsegnato al passeggero direttamente in cabina 1-2 giorni prima dello sbarco definitivo, il che contraddice al 100%, il reale significato di questa regola e quanto alcuni pensano o vogliono far credere (***).

                L'obiettivo è quello di vendere bottigliette d'acqua (da 75 cc) a 2-2,50 euro (che normalmente costano in un supermercato 0,13 centesimi di euro) e,
                ritornando al periodo precedente (***), escludo che la regola sia stata adottata per impedire la diffusione di infezioni a bordo o di contaminare le acque potabili con sostanze tossiche, dato che il materiale sequestrato, comprese le bottigliette d'acqua, viene restituite al passeggero direttamente in cabina 1-2 giorni prima dello sbarco lasciandolo "indisturbato di infettare i passeggeri e di contaminare le acque potabili... (scusate se ho ripetuto il concetto).

                Aggiungo ulteriori consigli su Costa Fortuna:
                Fino a qualche tempo fa, chi acquistava i pacchetti bevande (acqua, drink) in agenzia o direttamente sulla nave, riceveva dei blocchetti ticket (sulla nave), cosicchè per ogni bevanda richiesta al bar, ristorante o buffet, si lasciava 1 ticket.
                Attualmente i ticket (su Costa Fortuna) sono stati eliminati,
                e le bevande del pacchetto possono essere richieste rilasciando la carta costa firmando una ricevuta su cui è scritto ZERO EURO.
                A tal proposito vi consiglio di specificare tutte le volte, in maniera chiara (visto che il 100% del personale addetto alla ristorazione è straniero), di avere un pacchetto bevande, altrimenti ogni volta vi portano la ricevuta con l'importo da pagare e dovrete far azzerare il pagamento (quindi controllate sempre le ricevute).

                Infine:
                la carta costa scade all'1 di notte prima dello sbarco.
                Pertanto se ci fossero altre bevande residue del pacchetto,
                dovete ordinare le predette, prima della scadenza della carta, portando le bevande in cabina, o bevendo tutti i drink residui......

                Ecco cosa mi è successo su costa fortuna nell'ultima crociera.
                Avevo 2 bottigliette d'acqua residue e le ho lasciate per l'ultimo giorno di crociera.
                Dato che sul Today non ci sono informazioni al riguardo,
                ma scrivono solo che la carta costa scade all'1 di notte e che successivamente tutti i pagamenti vengono fatti in contanti,
                credevo di poter richiedere le 2 bottigliette tranquillamente...
                In realtà ciò non è più possibile con la carta costa scaduta.

                Ed ecco cosa mi è stato detto di fare all'ufficio clienti della nave: riattivare una nuova carta, lasciare un deposito di 150 euro, richiedere le due bottigliette, chiudere il conto e incassare le 150 euro (situazione paradossale ad 1 ora dallo sbarco).

                Spero che non mi sia sfuggito nulla e che le mie informazioni siano utili
                per evitare le stesse situazioni di disagio vissute da me e tanti altri passeggeri (seppur non alla loro prima esperienza).
                La Vita è un "viaggio"... viaggiare è "vivere due volte"!

                Commenta

                Sto operando...
                X