annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Escursioni organizzate o fai da te?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Escursioni organizzate o fai da te?

    L'escursione è uno degli ingredienti principali della crociera! In base a quanto siamo stati bravi nello scegliere le escursioni organizzate o nell'avventurarci da soli, porteremo a casa un ricordo più o meno intenso delle località visitate!

    L'escursione organizzata in molti casi offre comodità e garanzie (ci si muove in gruppo, qualcuno ha già pensato per noi ai nostri itinerari, ai nostri trasferimenti, ai nostri pranzi, ai nostri ORARI, etc...) ma, soprattutto per le famiglie numerose, questo tipo di escursione rappresenta una spesa non indifferente: ipotizziamo una media di 40 euro a persona, moltiplicata per il numero di persone, moltiplicata ancora per il numero degli scali! Dal risultano, capiamo per quale motivo molte compagnie crocieristiche puntano a questo fattore!

    Il metodo per risparmiare sulle escursioni è semplice: evitare quelle organizzate, quando è possibile.
    La maggior parte delle località toccate dalla nostra nave, è fatta di posti sicuri in cui potersi permettere un giro in autonomia, un taxi per una visita a tappe, un bus navetta (a volte persino gratuito) o qualche ora di relax in cui decidiamo noi dove andare e quanto soffermarci.

    Qui postiamo delle opinioni generiche. Per i dettagli sulle località, per chiedere info o dare consigli, visitiamo la sezione "Destinazioni Escursioni", suddivisa per aree geografiche
    Mauro Moderatore globale di Crocierista.com
Sto operando...
X