annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MSC Divina partenza da Venezia il 30/03/2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MSC Divina partenza da Venezia il 30/03/2013

    Salve a tutti, mi chiamo Lucia e il 30 marzo salperò per la mia prima crociera con mio marito, le mie due gemelline di 9 anni e mio suocero.
    Ho navigato a lungo su questo fantastico forum (complimenti davvero a tutti voi siete super precisi e disponibili).
    Avrei bisogno di alcune info (scusate se sono ripetitiva ma alcune non le ho trovate.....ma forse le ho cercate male io ):
    1) quanto prima bisogna presentarsi per l'imbarco?
    2) ho letto delle categorie della cabine....cosa significa? Nel nostro caso abbiamo due cabine una interna e una con balcone.....non sono vicine ma se volessi farmi un'idea di come sia quella con balcone (ho guardato sul sito ma non è indicato molto);
    3) la colazione in cabina è compresa nel prezzo?
    4) a fine crociera, quando si provvederà a pagare, saranno conteggiate eventuali escursioni, le bevande altri extra e anche le mance?
    5) eventuali escursioni e pacchetti bevande mi consigliate di prenotarli direttamente in nave?
    Grazie a tutti per la pazienza e per le info che vorrete darmi

  • #2
    Re: MSC Divina partenza da Venezia il 30/03/2013

    Benvenuta a bordo di crocierista.com

    Cerchero di risponedere alle tue domande

    Originariamente inviato da lucia77
    1) quanto prima bisogna presentarsi per l'imbarco?
    Io solitamente cerco di essere li un'oretta prima dell'imbarco.
    ho provato ad andare anche prima ma è praticamente inutile.
    Comunque come per tutte le file chi prima arriva entra prima. Esclusi naturalmente gli imbarchi privilegiati.

    Originariamente inviato da lucia77
    2) ho letto delle categorie della cabine....cosa significa? Nel nostro caso abbiamo due cabine una interna e una con balcone.....non sono vicine ma se volessi farmi un'idea di come sia quella con balcone (ho guardato sul sito ma non è indicato molto);
    Le cabine con balcone sono notevolmente più grandi delle interne, ma si sta benissimo sia in interna che in esterna.

    Originariamente inviato da lucia77
    3) la colazione in cabina è compresa nel prezzo?
    Si basta compilare e appendere il cravattino per la colazione alla porta.

    Originariamente inviato da lucia77
    4) a fine crociera, quando si provvederà a pagare, saranno conteggiate eventuali escursioni, le bevande altri extra e anche le mance?
    Tutte le spese a bordo, saranno saldate a fine crociera.

    Originariamente inviato da lucia77
    5) eventuali escursioni e pacchetti bevande mi consigliate di prenotarli direttamente in nave?
    Ho sempre acquistato escursioni e pacchetti bevande il primo giorno, dopo essere salito a bordo

    Spero di esserti stato di aiuto
    Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
    TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

    Commenta


    • #3
      Re: MSC Divina partenza da Venezia il 30/03/2013

      Se posso darti una dritta che ho sperimentato di persona, fai il web check-in per te e per tutti quelli
      che si imbarcheranno con te.
      Con la MSC si ha diritto all'imbarco privilegiato e non devi attendere tutta la fila, ti basterà consegnare i check-in
      che avrai stampato ed entrerai tra i primi.
      Lo scorso settembre, anche io mi sono imbarcata sulla Divina e per me era la prima volta con la MSC.
      Buona crociera.
      Ciao
      Ivana
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Re: MSC Divina partenza da Venezia il 30/03/2013

        La Divina è una nave da sogno...divertiti!
        Buona crociera.
        Seudi

        Commenta


        • #5
          Re: MSC Divina partenza da Venezia il 30/03/2013

          Diciamo che le risposte che ti hanno dato sono chiare e complete. Io potrei solo aggiungere un piccolo consiglio inerente le spese a bordo. Al bancone del check in d'imbarco Msc solitamente ti propone la registrazione facoltativa della carta di credito. Se è tua intenzione usarla per il saldo degli extra fallo subito e ti eviterà una lunghissima coda la "notte" prima dello sbarco.
          Io mi sono trovato sempre benissimo e non hanno mai sbagliato.
          Gianluca Baiardi

          Commenta


          • #6
            Re: MSC Divina partenza da Venezia il 30/03/2013

            Grazie di cuore per le Vs. risposte molto esaustive.
            Solo una precisazione: le mance o tasse di servizio a quanto ammontano? Le pagano anche i bambini?

            Originariamente inviato da sissi2011
            Se posso darti una dritta che ho sperimentato di persona, fai il web check-in per te e per tutti quelli
            che si imbarcheranno con te.
            Con la MSC si ha diritto all'imbarco privilegiato e non devi attendere tutta la fila, ti basterà consegnare i check-in
            che avrai stampato ed entrerai tra i primi.
            Come funziona il web check-in?
            Grazie ancora a tutti

            Commenta


            • #7
              Re: MSC Divina partenza da Venezia il 30/03/2013

              Originariamente inviato da lucia77
              Grazie di cuore per le Vs. risposte molto esaustive.
              Solo una precisazione: le mance o tasse di servizio a quanto ammontano? Le pagano anche i bambini?

              Originariamente inviato da sissi2011
              Se posso darti una dritta che ho sperimentato di persona, fai il web check-in per te e per tutti quelli
              che si imbarcheranno con te.
              Con la MSC si ha diritto all'imbarco privilegiato e non devi attendere tutta la fila, ti basterà consegnare i check-in
              che avrai stampato ed entrerai tra i primi.
              Come funziona il web check-in?
              Grazie ancora a tutti
              Ciao Lucia per evitare di creare confusione ti chiedo di aprire 2 argomenti differenti uno per il web check-in puoi aprire in questa sezione Clicca qui
              e uno per le quote di servizio puoi aprire in questa sezione Clicca qui
              Grazie e buona navigazione nel forum
              Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

              Commenta

              Sto operando...
              X