annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio crociera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio crociera

    Ciao a tutti,
    siamo un gruppo di ragazzi di 22/23 anni che non avendo la più pallida idea di dove andare in vacanza abbiamo pensato ad una crociera. L'idea ci stuzzica molto!!! L'unico gap è che per motivi di lavoro pero possiamo solamente dopo la metà di settembre. Pensate che ci potremmo divertire? Spesso ci dicono che la crociera è una vacanza per gente di età più grande......
    Grazie in anticipo!!! Scusateci se abbiamo sbagliato argomento!

  • #2
    Re: Consiglio crociera

    Ciao Luchino e benvenuto in questo stupendo forum. Ti parla un persona di età più grande : per divertirti su una nave da crociera non è necessario guardare il periodo. Vale sempre la pena di vivere al massimo tutto ciò che ti può offrire e che offre per tutto l'anno una di queste navi. Per l'età ti dico solo che mio figlio della tua età con la fidanzata l'anno scorso hanno fatto la loro prima crociera e non vedono l'ora di farne un altra possibilmente ai fiordi. Parti sereno che sicuramente ti divertirai.




    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio crociera

      Siamo anche un gruppo che diciamo " si sa divertire ", ma ecco volevamo qualche info in più per sapere se è come ci dicono o se ci sono anche nostri coetanei. Per evitare di partire e magari essere gli unici ragazzi

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio crociera

        Lo scorso anno ho fatto una crociera con Costa Serena l'ultima settimana di settembre, la nave era piena e a bordo c'erano 250 giovani dai 18 anni in su. Concordo con quanto ti è già stato detto, vedrai che vi divertirete.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio crociera

          Ciao Luchino, innanzitutto ben arrivato tra noi
          Quando si sceglie una crociera il divertimento è assicurato perchè è come stare in una città galleggiante... a bordo trovi di tutto, è un paese che si muove...
          Il periodo metà settembre per me è ottimo sia come tempo che temperature, ti consiglio ovviamnete una crociera nel Mediterraneo, per iniziare direi quello Occidentale, comunque anche quello Orientale è molto affascinante ma forse ha meno tappe "divertenti" per i giorvani...
          Per voi vedo di gran lunga migliori le tappe di Palermo, Napoli, Barcellona, Palma di Mallorca, Ibiza... piuttosto che Istanbul, Izmir, Katacolon... che riguardano il giro orientale

          Per quanto sopra, ti consiglierei queste navi e compagnie:
          Msc: Preziosa, Splendida, Orchestra (Med. Occ.) (vari porti d'imbarco)

          Costa: Serena

          Ncl (Norvegian Cruise Line): Epic da Civitavecchia


          Royal: Liberty of the seas da Civitavecchia


          Se io fossi in te scegliere le navi della Msc, nuove e decisamente all'avanguardia per innovazione!
          In alternativa andrei sulla Ncl Epic altrettanto innovativa.

          Se hai altre domande siamo qui...
          Ciao
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio crociera

            la crociera che avevamo visto è quella della costa che parte da savona ed arriva fino a lisbona con costa fortuna mi sembra!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio crociera

              le crociere sono adatte a tutte l'età! divertitevi !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio crociera

                Ciao, io sono la metà femminile di una coppia giovane siamo partiti l'anno scorso per la nostra prima crociera con non poche perplessità ... proprio come te, anche noi avevamo sentito dire che fosse un tipo di vacanza per gente più matura, in più eravamo abituati ad un tipo di viaggio on the road molto più spartano e la paura di sentirci in trappola era tanta ... risultato ... abbiamo già prenotato la seconda crociera !!!! noi abbiamo fatto l'itinerario con la Fortuna che parte da Savona e va "Oltre le colonne d'Ercole " fino a Lisbona che forse è quello che interessa anche voi, gli scali erano tutti molto interessanti, a bordo abbiamo trovato tantissimi giovani, e con quelli con cui abbiamo condiviso il tavolo a cena, altre due coppie della nostra età, abbiamo fatto amicizia e condiviso tutta la vacanza ... insomma è stata un'esperienza fantastica !!! se hai bisogno di qualche dritta per l' itinerario chiedi pure io sono qui !!! buon viaggio

                Commenta

                Sto operando...
                X