annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per la Prima Crociera x un Viaggio di Nozze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per la Prima Crociera x un Viaggio di Nozze

    Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto xkè non so davvero che pesci prendere. Mi sposo ad OTTOBRE 2013 per la precisione a meta' mese e non so che viaggio fare, con quale compagnia e via dicendo. Ho dato un'occhiata alle mete possibili x quel periodo con le varie compagnie e cioè con COSTA CROCIERE, MSC e ROYAL CARIBBEAN. Vorrei da voi qualche consiglio prima di tutto su quale possa essere la compgnia + affidabile tra le 3, poi parlando a livello di divertimenti e cibo e poi a livello di cortesia e vari opzioni gratis magari x una di quelle a differenza di altre. Attualmente punterei sulla ROYAL anche se le mete da vedere con la nave VOYAGER x quel periodo sono poche: CIVITAVECCHIA-MESSINA-ATENE-EFESO-CHANIA e ritorno.
    Con la Costa ho vistoche c'era la possibilita' di visitare la tutta la Spagna + CASABLANCA x un totale di 10 giorni con partenza da Genova. Datemi dei consgli voi, sono davvero in alto mare sia io che la mia fuutura moglie.Grazie anticipatamente.

  • #2
    Re: CONSIGLIO PER LA PRIMA CROCIERA X UN VIAGGIO DI NOZZE

    Ciao e benvenuto!
    riguardo alla qualità delle compagnie oramai si può dire che sono più o meno allo stesso livello!
    poi ovviamente ognuno di noi ha le proprie preferenze....
    come prima crociera io personalmente ti consiglierei di stare su Costa o Msc in quanto più "nostrane" rispetto a Royal
    comunque qualsiasi compagnia sceglierai vedrai che sarà comunque una bellissima esperienza!
    Mary

    Commenta


    • #3
      Re: CONSIGLIO PER LA PRIMA CROCIERA X UN VIAGGIO DI NOZZE

      Grazie x la risposta, cmq. mi piacerebbe poter conoscere i pro ed i contro delle varie compagnie.

      Commenta


      • #4
        Re: CONSIGLIO PER LA PRIMA CROCIERA X UN VIAGGIO DI NOZZE

        Originariamente inviato da numa
        Ciao e benvenuto!
        riguardo alla qualità delle compagnie oramai si può dire che sono più o meno allo stesso livello!
        poi ovviamente ognuno di noi ha le proprie preferenze....
        come prima crociera io personalmente ti consiglierei di stare su Costa o Msc in quanto più "nostrane" rispetto a Royal
        comunque qualsiasi compagnia sceglierai vedrai che sarà comunque una bellissima esperienza!
        Concordo anche io con quanto scritto sopra!
        Io come prima crociera suggerisco un med. Orientale piuttosto che un Occidentale!
        Per il periodo (metà ottobre) direi o isole greche o panorami d'oriente con Istanbul... entrambe con partenza da Venezia... che solo questo vale tutta la crociera!!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: CONSIGLIO PER LA PRIMA CROCIERA X UN VIAGGIO DI NOZZE

          Ciao ,
          per il periodo in cui farai il viaggio di nozze , la prima cosa che ti consiglio e' :
          "aspetta settembre" che troverai crociere in last minute a poche centinaia di uro per tutte le destinazioni.

          Aspettare deve essere una tua decisione , il mio e' un consiglio.
          Ho viaggiato in tutti i periodi dell'anno in last minute (anche ad agosto) , e non ho mai trovato problemi di scelta o sistemazione.
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Re: CONSIGLIO PER LA PRIMA CROCIERA X UN VIAGGIO DI NOZZE

            Dimenticavo :
            per le compagnie concordo con gli altri amici utenti
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Re: CONSIGLIO PER LA PRIMA CROCIERA X UN VIAGGIO DI NOZZE

              Ciao e benvenuto. Io ho fatto 3 crociere con Costa e siccome mi sono trovato bene ne ho prenotata un'altra, quindi non posso esserti di aiuto non avendo personali termini di paragone, però ti dico come ho fatto due anni fa quando abbiamo deciso di andare in crociera e girando in internet alla ricerca di notizie mi sono "imbattuto" in questo forum ( per la verità anche in altri che però ha abbandonato ben presto). Siccome che "pilota" la scelta è il periodo in cui uno ha la possibilità di fare la crociera e poi gli scali che vuole andare a fare prima ho visto che compagnie e con che navi potevo soddisfare queste due esigenze e poi individuate le navi, mi sono letto tutti i diari di viaggio e le pagelle delle crociere ( come avrai visto sono topic ben specifici di questo forum ) riferiti a queste navi. I diari sono scritti "a caldo" e quindi rispecchiano puntualmente come è andata la crociera. Vedi tu ed in ogni caso buona crociera.

              Commenta

              Sto operando...
              X