annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info costa Favolosa settembre 2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info costa Favolosa settembre 2013

    ciao a tutti!
    vorrei cortesemente alcune info sulla crociera costa favolosa: la farò dal 16 al 23 settembre con il mio fidanzato ed è la nostra prima crociera. vorrei sapere nello specifico, se in camera,ci sono a disposizione asciugamani, accappatoi e e phon (ho scelto, anzi, la costa mi ha regalato una cabina esterna con balcone premium ma servizi standard); poi per quanto riguarda il cibo com'è? ho letto su altri forum che non è il massimo e che si aspettavano molto di più io tengo a precisare che siamo giovane per cui non abbiamo grandi pretese, ed infine come dicevo prima costa ci ha omaggiati della cabina esterna con balcone al ponte 7.. che ne dite?

    grazie in anticipo!

  • #2
    Re: Info costa Favolosa settembre 2013

    Originariamente inviato da federica91
    ciao a tutti!
    vorrei cortesemente alcune info sulla crociera costa favolosa: la farò dal 16 al 23 settembre con il mio fidanzato ed è la nostra prima crociera. vorrei sapere nello specifico, se in camera,ci sono a disposizione asciugamani, accappatoi e e phon (ho scelto, anzi, la costa mi ha regalato una cabina esterna con balcone premium ma servizi standard); poi per quanto riguarda il cibo com'è? ho letto su altri forum che non è il massimo e che si aspettavano molto di più io tengo a precisare che siamo giovane per cui non abbiamo grandi pretese, ed infine come dicevo prima costa ci ha omaggiati della cabina esterna con balcone al ponte 7.. che ne dite?

    grazie in anticipo!

    Ciao Federica, ho provveduto a spostare la tua richiesta nella specifica sezione!
    Per quanto riguarda posso dirti che la Costa Favolosa è una delle ultime nate in casa Costa , quindi la nave è nuovissima , all'avanguardia e fornita di ogni confort.
    Poichè estremamente tecnologica tutte le varie info (eccetto il Today, giornalino di bordo) saranno fornite telematicamente tramite TV e non in forma cartacea!
    Quindi per sapere le varie comunicazioni dovrete accedere per forza alla TV e nella vostra cartella messaggi troverete i vari avvisi, se non andate a leggerli lì nessuno vi avvertirà di cambi o cose simili... quindi attenzioneee!!
    La cabina è una premium quindi vuol dire posizionata al ponte 7 che è un ottimo ponte!!
    Poichè avete ricevuto un upgrade (avanzamento di categoria) e non l'avete materialmente pagato avrete sì la cabina superiore nella sua classificazione, ma non i servizi e privilegi previsti per la categoria premium, quindi rimarrà comunque una cabina "base" per i relativi servizi...
    La cabina è dotata di ogni confort, asciugamani viso, per la doccia, (no accappatoi), phone (è nel cassetto della scrivania), Tv al plasma, speccio per il trucco, la cabina è molto spaziosa ha anche un divano ed un tavolino.
    Per la ristorazione... beh, questa è ovviamente soggettiva, di certo non si muore di fame, su Costa è sia italiana che internazionale (la cucina più di carattere tipicamente mediterraneo la trovi sulla Msc).
    I turni della cena sono solitamente alle 18:45/19:00 (1° servizio) e alle 21:15/21:30 (2° servizio) ma con questo prima delle 23 non si finisce maiii di cenare e diventa molto pesante oltre al fatto che poi rimane poco per godersi la serata a meno che non si fanno le ore piccole!!
    Ti ricordo inoltre che su Costa non esiste il buffet serale per la cena, la pizza a taglio è gratuita fino alle 20:30 e successivamente al piatto (quindi tonda) ma a pagamento!
    Se hai altre domande sono qui...
    Ciao Alessia
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: Info costa Favolosa settembre 2013

      beh che dire.. più che esaustiva! grazie infinite!! e poi al mio ritorno provvederò ad una recensione della mia esperienza!

      Commenta


      • #4
        Re: Info costa Favolosa settembre 2013

        Originariamente inviato da federica91
        beh che dire.. più che esaustiva! grazie infinite!! e poi al mio ritorno provvederò ad una recensione della mia esperienza!

        Di nulla figurati se hai altre domande sono qui...

        Attendiamo la tua testimonianza al rientro... intanto buona vacanza "settembrina" anche io sarò in crociera proprio a settembre, ma sulla Costa Deliziosa verso le Canarie!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta


        • #5
          Re: Info costa Favolosa settembre 2013

          allora buona crociera anche a te! un'ultima cosa il mare.. il mediterraneo dicono sia di norma tranquillo e che non si sente nulla.. perchè la nave è dotata di stabilizzatori ecc ecc ecc.. ma su alcuni forum ho letto che comunque il mare mosso si sente. e persone sono state male.. è vero?

          Commenta


          • #6
            Re: Info costa Favolosa settembre 2013

            Il sentire o meno il mare è molto soggettivo, tu portati sempre dietro le pasticche contro il mal di mare e prendile appena senti un malessere...
            Solitamente comunque si avverte di più a prua (davanti della nave) se il mare è mosso, a poppa (dietro nave) si avvertono di più le vibrazioni dovute alle eliche, la zona diciamo "ottimale" è la parte centrale della nave!
            Sì ormai le navi sono dotate di stabilizzatori, counque le navi in generale più "silenziose" sono quelle della Royal, non quelle di Costa e Msc!!

            Comunque il tuo itinerario fa tappe in pieno mediterraneo che per la tua data è "solitamente" tranquillo, quindi non dovresti avvertire nulla... sono io a rischiare di più visto che vado in pieno Oceano Atlantico e lì l'oceano non perdona!!
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta

            Sto operando...
            X