annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porto di Melbourne

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Porto di Melbourne

    Il porto di Melbourne è il più grande in Australia tra quelli riservati alle navi cargo ed ai container, e riceve anche un notevole traffico di passeggeri ogni anno.

    STATION PIER
    Il traffico passeggeri ha come punto di riferimento Station Pier a Port Phillip Bay, principale hub per la Tasmania ed i suoi immediati dintorni. Il terminal passeggeri di Station Pier è il punto di partenza di traghetti interstato, navi da crociera e diverse altre imbarcazioni.

    Station Pier si trova nel Porto di Melbourne, a circa 3 km a sud ovest del centro cittadino, ben collegata con quest'ultimo da una linea di tram (route 109) e servizi taxi.

    L'aeroporto di Melbourne Tullamarine, invece, è a circa 20 km dal centro. Da Station Pier si raggiunge prendendo il tram 109 sino a Southern Cross, e cambiando con il servizio di bus diretto all'aeroporto.

    SCOPRIRE IL PORTO
    Aperta nel 1854, Station Pier si chiamava inizialmente Railway Pier. Siamo nello storico quartiere di Port Melbourne, molto amato da atleti e ciclisti per la sua abbondanza di percorsi ciclopedonali. Lungo il molo vi sorprenderà l'abbondanza di locali e di ristorantini caratteristici, per gustare piatti tipici o cucina internazionale. Veramente piacevole anche Bay Street, con i suoi viali alberati ed i tanti negozietti, dalla moda alla gastronomia al design.

    RAGGIUNGERE LA TASMANIA DA MELBOURNE
    Dalla Station Pier parte la Spirit of Tasmania (Tel. 1800.634.906), la nave che raggiunge la Tasmania in circa 11 ore di navigazione, attraversando lo Stretto di Bass. Un'esperienza da non perdere per chi vuole addentrarsi nel selvaggio entroterra di questa magnifica isola, alla scoperta delle sue baie cristalline o delle fitte foreste della Cradle Mountain.


    http://www.sognandoaustralia.com/traspo ... melbourne/
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/
Sto operando...
X