annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terminal di Cozumel (Messico)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Terminal di Cozumel (Messico)

    La tradizione di ospitalità in Cozumel non ha avuto origine nel nostro tempo con il turismo moderno. E 'iniziato centinaia di anni fa, prima dell'arrivo degli europei è mai arrivato. L'isola era il santuario della dea maya della fertilità, Ixchel, ed era una delle principali destinazioni per i pellegrinaggi religiosi.

    Da lontani come il Messico centrale e parte dell'America Centrale, i seguaci maya di Ixchel è venuto a pregare per questa Dea. Sul il 3 maggio 1518, il piombo spedizione dal capitano Don Juan de Grijalva scoperto questa isola dando il nome di Santa Cruz, perché la celebrazione cattolica di questo giorno. Durante il periodo coloniale spagnolo, dal 16 ° al 19 ° secolo, numerosi visitatori hanno continuato ad arrivare. Tuttavia, molti di loro non sono stati particolarmente graditi, come l'isola era diventata una base operativa per i molti pirati e tagliagole che infestavano i Caraibi in quel momento.

    Nel 20 ° secolo, il commerciale, il successo dei coltivatori di cocco e chicle cerated una nuova ondata di interesse della zona. I primi hotel che si aprivano tra gli anni 1924 al fine degli anni '30 sono stati: il Louvre, Yuri e Playa nel 1938. Tuttavia, la crisi economica del 1939, Seconda Guerra Mondiale nei primi anni '40 e la ricostruzione post-bellica mettere un freno allo sviluppo.

    Non è stato fino a quando, alla fine del 1950 che Cozumel è stato scoperto dai turisti, ancora una volta, dando inizio al boom che ha fatto Cozumel un porto molto importante non solo in Messico ma nel mondo. Con più di 2 milioni di visitatori all'anno. Cozumel è una delle mete turistiche più importanti del Messico e nei Caraibi.








    http://www.puertamaya.com/

    http://www.puertamaya.com/webcam.aspx
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/
Sto operando...
X