La posizione strategica di Gibilterra spiega perché, per secoli, la roccia è stato usato come una fortezza navale e perché tante battaglie sono state combattute su questa piccola penisola all'ingresso del Mar Mediterraneo.
Oggi, questa stranezza stessa della geografia ha permesso di Gibilterra per diventare un centro di eccellenza marittima. Situato al crocevia di rotte di navigazione del Mediterraneo e dell'Atlantico, Gibilterra è nella posizione ideale per fornire una vasta gamma di servizi alle navi di ogni dimensione e tipologia.
Nel corso dei secoli, Gibilterra è stato un luogo di conflitto feroce, nonché il commercio di successo. Nei tempi antichi la Rocca è stata utilizzata dai Fenici, seguiti dai Cartaginesi e Romani. La Mori dominava dal 711 fino al 1462 quando la Spagna ha preso il controllo. Lo spagnolo ha stabilito il Rock fino al 1704 quando fu ceduto a forze anglo-olandesi durante la guerra di successione spagnola. Nel 1713 Gibilterra è stata ceduta alla Gran Bretagna con il Trattato di Utrecht ed è rimasta da allora britannica.
Lo sviluppo di Gibilterra come porto navale è stato spinto in parte da Lord Nelson. Il suo fiore all'occhiello, 'Victory', è stata una delle navi da guerra più riparati presso il cantiere navale. La costruzione di bacini di carenaggio ha avuto luogo tra il 1891 e il 1906. Il cantiere navale ha continuato ad essere gestito dal governo britannico fino al 1985 quando divenne una preoccupazione privata.
Gibilterra è un vivace centro commerciale. Con oltre 100.000 navi che transitano nello stretto di Gibilterra ogni anno, il Rock è diventata una stazione di bunkeraggio importante - il più grande del Mediterraneo - e offre una vasta gamma di altri servizi di trasporto. L'aeroporto locale è a pochi minuti dal porto, da dove ci sono diversi voli giornalieri quotidiani per Londra Heathrow e Gatwick, Luton e Manchester e gli agenti più esperti sono a disposizione per ottenere parti di ricambio, le disposizioni di fornitura e modifiche equipaggio effetto.
Port Authority
La creazione del porto di Gibilterra è considerata una tappa fondamentale nel promuovere e controllare uno dei centri marittimi più importanti del mondo. La sua strategia è quello di costruire sulla posizione geografica unica di Gibilterra e lo status fiscale.
Il GPA fornisce un collegamento vitale tra tutte le parti per assicurare una strategia coerente volta a conseguire obiettivi comuni. Il GPA commercializza anche i servizi portuali e incoraggia gli investimenti privati ??nelle infrastrutture marittime.
Il capitano del Porto supervisiona tutte le questioni operative compresa la sicurezza della navigazione e il buon funzionamento del porto.
L'Autorità Portuale Le funzioni principali sono:
• Monitoraggio di tutte le attività portuali, sia in mare che a terra
• La concessione di licenze di tutte le operazioni portuali
• Fornitura di controlli di sicurezza all'interno di zone soggette a restrizioni e controllato
• Maggiore controllo dei movimenti yacht
• Controllo inquinamento
http://www.gibraltarport.com/cruise/schedules
http://www.gibraltarport.com/
Oggi, questa stranezza stessa della geografia ha permesso di Gibilterra per diventare un centro di eccellenza marittima. Situato al crocevia di rotte di navigazione del Mediterraneo e dell'Atlantico, Gibilterra è nella posizione ideale per fornire una vasta gamma di servizi alle navi di ogni dimensione e tipologia.
Nel corso dei secoli, Gibilterra è stato un luogo di conflitto feroce, nonché il commercio di successo. Nei tempi antichi la Rocca è stata utilizzata dai Fenici, seguiti dai Cartaginesi e Romani. La Mori dominava dal 711 fino al 1462 quando la Spagna ha preso il controllo. Lo spagnolo ha stabilito il Rock fino al 1704 quando fu ceduto a forze anglo-olandesi durante la guerra di successione spagnola. Nel 1713 Gibilterra è stata ceduta alla Gran Bretagna con il Trattato di Utrecht ed è rimasta da allora britannica.
Lo sviluppo di Gibilterra come porto navale è stato spinto in parte da Lord Nelson. Il suo fiore all'occhiello, 'Victory', è stata una delle navi da guerra più riparati presso il cantiere navale. La costruzione di bacini di carenaggio ha avuto luogo tra il 1891 e il 1906. Il cantiere navale ha continuato ad essere gestito dal governo britannico fino al 1985 quando divenne una preoccupazione privata.
Gibilterra è un vivace centro commerciale. Con oltre 100.000 navi che transitano nello stretto di Gibilterra ogni anno, il Rock è diventata una stazione di bunkeraggio importante - il più grande del Mediterraneo - e offre una vasta gamma di altri servizi di trasporto. L'aeroporto locale è a pochi minuti dal porto, da dove ci sono diversi voli giornalieri quotidiani per Londra Heathrow e Gatwick, Luton e Manchester e gli agenti più esperti sono a disposizione per ottenere parti di ricambio, le disposizioni di fornitura e modifiche equipaggio effetto.
Port Authority
La creazione del porto di Gibilterra è considerata una tappa fondamentale nel promuovere e controllare uno dei centri marittimi più importanti del mondo. La sua strategia è quello di costruire sulla posizione geografica unica di Gibilterra e lo status fiscale.
Il GPA fornisce un collegamento vitale tra tutte le parti per assicurare una strategia coerente volta a conseguire obiettivi comuni. Il GPA commercializza anche i servizi portuali e incoraggia gli investimenti privati ??nelle infrastrutture marittime.
Il capitano del Porto supervisiona tutte le questioni operative compresa la sicurezza della navigazione e il buon funzionamento del porto.
L'Autorità Portuale Le funzioni principali sono:
• Monitoraggio di tutte le attività portuali, sia in mare che a terra
• La concessione di licenze di tutte le operazioni portuali
• Fornitura di controlli di sicurezza all'interno di zone soggette a restrizioni e controllato
• Maggiore controllo dei movimenti yacht
• Controllo inquinamento
http://www.gibraltarport.com/cruise/schedules
http://www.gibraltarport.com/
Commenta