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Porto di Odessa(Ucraina)

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  • Porto di Odessa(Ucraina)

    La storia del porto di Odessa può essere diviso in varie fasi, direttamente connessi ad una o un'altra epoca, e quindi le personalità e le attività che sono all'ordine del giorno, richiedono una certa direzione del porto.
    Port ha un ricco passato storico legato alla antica colonizzazione greca del Nord del Mar Nero (7 cent BC -. 4 ° secolo dC ...) Risultati sulla costa della baia di Odessa dispone di 19 insediamenti di quel periodo. in 3 cucchiai. BC vicino alla montagna moderno porto Zhevahoviy c'erano un greco antico insediamento, circondato da porti, formato moderno Hadzhybeyivskomu Kuyalnik ed estuari, mentre spoluchalosya il mare (oggi Peresyp completamente bloccato questo messaggio). E 'questa zona era il luogo di localizzazione del porto antico.
    Dopo la scomparsa dell'antica civiltà greca quasi un millennio questa tribù barbare della città. Solo nel 13 ° secolo. nel borgo medievale di portolanah (vela), veneziani e genovesi commercio marinai è stato caratterizzato ancoraggio - la famosa Dzhynestry medievale. Nello stesso luogo nel secolo 14-15. erano lituano insediamento Kachybey con porta molto grande, che ha parecchi marinas, castello, faro, le dogane. Traded la maggior parte del grano. Nel 15 ° secolo. ha iniziato l'espansione turchi che propanuvaly qui fino alla fine del 18 ° secolo. Solo nel 18 ° secolo. L'impero russo e Turchia hanno tenuto tre guerre sanguinose. Solo una terza guerra (1787-1791 gg.) infine annessa alla Russia terra Northwestern Mar Nero e Crimea aperto per la Russia "finestra" in Asia, in direzione sud nel mare mondo. Un certo numero di fortezze Northwestern turca del Mar Nero Jena era una fortezza-Dun (tradotto dal turco Nuovo Mondo), che è altrimenti chiamato blocco Hadzhybeyivskym per villaggio Tatar nome intorno al castello. Nel turchi e tartari nella città di popolazione di moldavi etnici (da qui ha il suo quartiere di origine conosciuta moderna di Odessa -. Moldovanka e contadini, cosacchi sul Siltings (vicino al nostro neftegavani) che sono stati impegnati nella pesca, pascoli, campi di fieno (lavorando sui Turchi) nel 1789 , nel corso della terza guerra russo-turca per ordine del principe Potemkin fortezza è stata presa. battaglia di supervisione Osip de Ribas. Così è stato gettato le basi per costruire il futuro e guidare città portuale a sud dell'Impero russo e il moderno Ucraina.
    La sua struttura è nella nostra regione, il porto e la città sono costretti a Caterina II, AV Suvorov, F.P.De-frills O.M.De-Ribasu (aveva un comandante diverso parere del Mar Nero ammiraglio Mordvinova costruire il porto e la città in Vicino Ochakov). Ruolo cruciale nella formazione non solo in Odessa, ma tutto il sud dell'Ucraina giocato un nativo d'Olanda brabantskyy nobile Franz P. de Volan, un ingegnere militare. Aveva quattro specialità di costruzione. Sollevato tutti i porti, le fortezze e le città nelle terre appena conquistate, come Nikolaev, Ascensione, Tiraspol, Hryhoriopol, Bender, Simferopol, Feodosia, la capitale dei Cosacchi - Don Novocherkassk, il porto russo di Odessa e Taganrog. E 'stato l'architetto delle prime case in tutte queste città. I fiumi navigabili primi fatti di Ucraina - Dniester e Dnieper pulendole e la costruzione di canali. Fu il primo a rafforzare Sebastopoli. Ha riconosciuto che a sua volta morì nel 1854 durante la guerra di Crimea, perché consiglio non ha usato de Volan per costruire dalla terra una triplice fila di fortificazioni (preso dal paese città). Tra le altre cose, era un teorico brillante militare, diplomatico, economista, uno dei trasporti di base e la cultura politecnica, in Russia, ha fatto la prima scoperta nell'antica zona di Lower Dniester durante la costruzione fortezza Ovidiopol. Nel nord della Russia ed è stato responsabile per il sistema ridotto canale: Tikhvin, Onega, Svirsky, Ladoga e il famoso Mariinsky (Volga-Balt), che collega San Pietroburgo a Arkhangelsk e Astrahannyu (in corso inferiore del Volga). Il progetto ha ricevuto una medaglia d'oro all'Esposizione Internazionale di Parigi nel 1813 l'autostrada Costruito e ponti in tutta la Russia, tra l'autore e costruttore della famosa autostrada da San Pietroburgo a Mosca. Fu mandato ad un ingegnere militare per descrivere la bonifica ai Turchi. Ha lasciato una grande opera "La descrizione del Edisan Terra" che equipara la scienza storica moderna a lavorare Boplan (Royal cantieri navali polacchi), che è impegnata nel 17 ° secolo. viaggio in Ucraina. Labor "Descrizione di Ucraina" Boplan e il lavoro al di sopra de Volan è l'unica opera a livello mondiale dell'antica Ucraina 17 e 18. Plan de Volan per costruire il porto di Odessa, una città e fortezza di Suvorov e rescritto indirizzato al Generale feldtseh-Meister Governatore Generale e Katerinoslavsky Tauride Platon Zubov firmato da Catherine 27 MAGGIO 1794 Il decreto ha dato l'inizio della costruzione, non solo in Odessa, ma anche un forte impulso allo sviluppo del sud tutta moderna Ucraina. Basti notare che per la prima metà del 19 ° secolo. popolazione del sud dell'Ucraina triplicato, e la superficie seminata è aumentato di oltre 7 volte da 800 mila a 6 milioni di acri. C'erano ampie opportunità per le esportazioni di grano, bestiame e altri beni. Contrassegna il porto e la città si sono svolte contemporaneamente. 2 settembre 1794 (New Style) è la data di fondazione di Odessa.
    La costruzione del porto, progettato per 5 anni, seguiti rapidamente, e non aveva alcun dubbio de Volan che, prima del nuovo secolo, il porto sarà uno dei migliori porti europei. Ma la morte dell'imperatrice nel novembre 1796 interruppe la costruzione. La sua decisione di Paolo I sulla costruzione "inutile" stop della porta 10 gennaio 1797 Di conseguenza, invece dei previsti cinque anni il porto è stato costruito 100 anni, sempre dietro nel loro sviluppo alle esigenze del commercio. Tuttavia, le voci sulla costruzione di un nuovo porto a Hadzhybeyi il giro del Mediterraneo e l'Europa. Uomini d'affari e commercianti tirato in Odessa. Già nel porto all'inizio del 19 ° secolo di Odessa successo in competizione con San Pietroburgo e alla movimentazione dei cereali per l'esportazione, non aveva eguali in Russia nel 1913 Sì in 40-60s. 19 ° secolo. la misericordia di grano del porto di Odessa ha raggiunto il 60 per cento del totale di grano riscatto sud della Russia e il 37 per cento dello Stato che la resa è stata rispettivamente 62 e 41,3 per cento. In 80-ies. 19 ° secolo. al 1913 la gestione grano media era di 2153 tonnellate all'anno. ruolo importante nello sviluppo del commercio di Odessa svolto nel 19 ° secolo. seguenti fattori: - Nel 1805 Odessa divenne una città di provincia; - 40 anni (1819-1859) esistevano in Odessa modalità "Black" (libero scambio) - Nel 1865 Odessa era collegato per ferrovia tutta la Russia (nel 1866 si è svolta in porto). Nell'autunno del 1794, la porta quando ha segnato il de Volan prima pila, ed erano i primi 7 navi mercantili. Nel 1795 era già 39 anni, nel 1796 -86. partecipazione è cresciuta rapidamente, e il suo picco si è verificato nel 1900 quando Odessa è stata visitata da 9.773 navi, tra cui dei battelli - 4341, 3390 imbarcazioni a vela, chiatte - 2042. Solo le navi con merci importate è venuto a 807. Negli anni successivi, con un aumento in presenze tonnellaggio della flotta, ha cominciato a cadere, ma il volume di movimentazione delle merci è aumentato. alla rinfusa nel 19 ° secolo. pane era (export) e carbone (importazioni) da Inghilterra e Polonia, che ha cambiato il cabotaggio Donbass carbone da Mariupol in fine del 19esimo secolo. Oltre ai materiali da costruzione tradizionali carbone di importazione, merci orientali, iuta, sughero, copra, riso, frutta, dolci, vino, carta e altri. tutte le entrate della porta 19. ampiamente utilizzato per l'abbellimento e Odessa sono stati significativi e, a volte dominante, una parte delle voci di ricavo del bilancio della città, perché la porta era una giurisdizione comunale con tutte le conseguenze negative - a dispetto del decreto di Alessandro I, che lo sviluppo del porto dovrebbe andare il 20 per cento dei dazi doganali (300 -800 mila rubli.). Il denaro è andato al miglioramento della città e il porto è salito 1/10. Questo era il motivo principale dietro la porta nel suo sviluppo rispetto ai loro fratelli europei. ruolo significativo nel 19 ° secolo e all'inizio del ventesimo. fino al 1913 nel porto di cabotaggio commercio tenuto costruzione vari, beni alimentari. In alcuni anni ha raggiunto il 40 per cento, 50 o più del fatturato totale. Con lo sviluppo del trasporto ferroviario e stradale e l'industria in sé Odessa, con il 70-IES. 20 ° secolo. cabotaggio era drasticamente diminuito ed ora è solo una frazione di punto percentuale di porto mercantile generale. Tutti i 19 e Top 20. principale mezzo di meccanizzazione del porto è stata la forza muscolare delle persone e dei cavalli. Solo nel biennio 1883-1884 sono stati i primi due rubinetti, che rotolò cavalli per lo scarico del carbone della capacità di 1,5 tonnellate nel 1890 - altri 4 valvole del vapore (per le stesse finalità). Totale in porto prima della rivoluzione del 1917 ci sono stati 9 gru (gru sono stati installati nel porto per 30-40 anni dopo l'installazione delle gru stesse nei porti di America ed Europa). Non vi erano illuminazione, fogne, acqua, costruzione di sbarramento. Port ha avuto un alto tasso di incidenti, navi bulk casi di avaria del carico, prolungato i tempi improduttivi. Gestione nei negozi della città ha portato ad un aumento sostanziale e perdita di tempo e la mancanza di attrezzature di movimentazione compensata da un aumento del numero dei lavoratori e del traffico a cavallo causate dal caos e dalla folla sulle banchine e posteriori aree del porto. tecnologia di scatto prima per la lavorazione del grano per l'esportazione è stata la costruzione nel 1871 ferrovia sopraelevata, la strada di 8,5 km attraverso l'intera area portuale ml quarantena. L'idea di una bellezza mozzafiato: versare il grano in vassoi con carrozze a destra nella stiva delle navi. Ma la realizzazione dell'idea è stato perso costruzione tardiva del tagliamare - 12 anni (la lavorazione delle granaglie potrebbe ancora prodotto in acqua), e un rapido aumento della stazza delle navi che hanno pareti laterali sopra la strada. Pertanto molo è stato smantellato nel 1921 da volontà dei proprietari di grandi aziende e degli enti locali magazzini costruiti in modo casuale, uffici, negozi e persino case. Così, descrivendo nel 1884 il porto era 110 diversi edifici, tra cui il suo porto (con latrine) solo 27. Solo dopo il 1900, quando il granduca Alexander è stato nominato presidente del Comitato panrusso per gli affari delle porte, le porte hanno dato ordine rigoroso. Essi sono stati ritirati dalla giurisdizione dei funzionari locali, provinciali e ministeriali e direttamente subordinati al Comitato panrusso. Il granduca ha compiuto grandi sforzi per trasformare il porto di Odessa in uno dei porti più importanti d'Europa, ma la guerra russo-giapponese nel 1904, la prima rivoluzione russa del 1905-1907. rallentato l'attuazione di questo progetto. Tuttavia, nel 1909, è stato approvato progetto di emergenza la ricostruzione del porto da 70 milioni di rubli. Ha iniziato a lavorare per creare il pane per Siltings porto nel 1913 e cessato in connessione con lo scoppio della seconda guerra mondiale nel 1914 descrizione conclusione della porta nel 19 ° secolo., Non possiamo puntare alla comparsa del porto. De Volan, che a 5-7 anni aveva progettato non solo per costruire un porto, ma anche metterlo in un abbigliamento delicata in pietra di trasformarsi in uno dei porti più belli d'Europa, triste per essere guardò il suo sporco, fumo fuligginoso e la polvere prole carbone, con le banchine, piena di sterco di cavallo. E sopra la porta si alzò una bella città, "vestita" per i suoi soldi in vestiti lussuosi "," il male e la torsione del destino, generosamente cosparso suo padre con liquami zlyvospuskiv tre. Funzionari della quarantena con tenacia sorprendente annualmente paura autorità cittadine il colera e la peste. Ma tutto è rimasto invariato. fasi principali di costruzione e di sviluppo portuale in 18 e 19. caduti in 1794-1797, 1830-1840, 1866-1888, 1890-1905 anni, e ogni volta che premete il regolare inizio dei lavori è stato portato in estrema disparità tra le capacità e lo stato del porto e degli scambi. guerre del XX secolo: il patriottico civile e la Gran pienamente disegno la porta verso il basso. Abbiamo dovuto ripartire da zero. Restauro del porto dopo le devastazioni della guerra civile associato al nome del porto capo di Nikolai Alexandrovich Kremlyanskoho (1920 -. Anno 1931). E 'stato poi pensato tecnologia è stata sviluppata nel porto. Già nel 1924, era praticamente risolto il problema delle esportazioni di grano attraverso il porto di Odessa con la costruzione di due fienili meccanizzati - la più recente tecnologia del tempo - 5 molo Ave Quarantine e 7 porte di alimentari viale lungomare. Ognuno aveva una capacità di 6,5 tonnellate di capacità di carico di 1300 tonnellate di grano / giorno Ciò ha permesso nel 1925 -. Nel 1926. eseguire piani di spedizione anticipata di grano al manuale di manodopera a basso costo. lavori svolti in parallelo e il porto del pane, dove nel 1926 era l'atto del complesso Grain ascensore. Nel 1927, la costruzione completa di frigorifero nella testa della capacità di nuovo molo di 5 tonnellate nello stesso anno al 2,1 p è stato installato grano uscita anhloperevantazhuvach di 200 mila tonnellate / anno. Anche in porto era 2 trasportatore gantry e 2 plavelevatory. Cargo porta crebbe rapidamente, e nel 1939 ha raggiunto la soglia di 5,3 milioni di tonnellate, in aumento di 1,1 milioni di tonnellate in più di merci nel 1913 e ha superato il fatturato del porto di Leningrado. In 30 anni di porto la prima tecnologia al mondo hanno sviluppato tecnologia proposta e il trasporto di carichi secchi alla rinfusa in cisterne per eliminare le piste di zavorra. Questa idea è stata ampiamente implementata nella marina di tutto il mondo. Gli esperti inoltre suggerito la tecnologia porta e serbatoi di stripping alla rinfusa. In prospettiva, va rilevato che la tecnologia del porto di Odessa è sempre stata avanzata in quanto il periodo sovietico e per questo giorno, non solo tra i porti del paese, ma anche i numerosi sviluppi in tutto il mondo. in particolare sono i seguenti: - trasferimento di tecnologia gru a cavalletto senza smontare una cuccetta ad un'altra gru galleggianti (accoppiati. risparmio - 1 mese di tempo)-autore A. Kazayev - ex capo di BC porto e ora deputato. chiedere l'elemosina. KB - ha ricevuto due medaglie d'argento alla ENEA (1990).





    http://www.port.odessa.ua/
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

  • #2
    Re: Porto di Odessa(Ucraina)

    domanda: ma per scendere a odessa bisogna avere il visto?
    se si scende in gruppo come escursione è già incluso mentre per il fai da te occorre il visto, almeno questo c'è scritto sul catalogo msc, che mi dite?
    Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

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    • #3
      Re: Porto di Odessa(Ucraina)

      Io ci sono stata con la Costa, siamo scesi in autonomia ed è bastato far vedere il passaporto prima di uscire dal porto, non ci hanno richiesto nessun visto.

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      • #4
        Re: Porto di Odessa(Ucraina)

        Originariamente inviato da Trilly76
        Io ci sono stata con la Costa, siamo scesi in autonomia ed è bastato far vedere il passaporto prima di uscire dal porto, non ci hanno richiesto nessun visto.
        Io sono arrivato con MSC ed è stata la stessa cosa, solo passaporto.
        Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
        Le mie foto su Flickr

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        • #5
          Re: Porto di Odessa(Ucraina)

          e allora perchè sul catalogo msc hanno scritto in modo diverso??? ho appena riletto il catalogo. Adesso magari parlo con il call center e vediamo!! comunque grazieeeee
          Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

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          • #6
            Re: Porto di Odessa(Ucraina)

            Sempre che rispondano!! solitamente c'è un'attesa snervante...
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

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            • #7
              Re: Porto di Odessa(Ucraina)

              ho telefonato e mi hanno detto che dipende dai controlli al porto!
              grazie Paolo e trilly seguirò i vostri consigli!!!
              Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

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              • #8
                Re: Porto di Odessa(Ucraina)

                la partenza si avvicina, cosa mi consigliate di vedere con il fai da te?
                Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

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