annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porto di Yalta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Porto di Yalta

    Ho cercato un pò sul forum e non ho trovato nulla, chi può mettere un pò di informazioni? grazie
    Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

  • #2
    Re: Porto di Yalta

    Monica ti posso dire della mia esperienza di 4 anni fa.

    Jalta è una piacevole e importante località balneare dell' Ucraina con poco più di 100.000 abitanti.
    Arrivati in porto scendiamo autonomamente, siamo 5 persone, contrattiamo un taxi che con 80 euro totali ci porta a visitare i dintorni che hanno un grande interesse turistico, storico e culturale.
    Partendo dal porto ci dirigiamo verso il castello Nido di Rondine molto bello per il paesaggio che si può ammirare, quindi proseguiamo per il Palazzo di Livadija dove si tenne la famosa conferenza durante la seconda guerra mondiale.
    Fatti i biglietti visitiamo le varie stanze e sale compreso quella dove è conservato il famoso tavolo della conferenza, il palazzo fu anche residenza di Franklin Delano Roosevelt e della delegazione americana oltre a essere stato residenza estiva dell'ultimo Zar di Russia, Nicola II.
    Anche il parco merita una passeggiata con lo stupendo panorama sul Mar Nero.
    Lasciato Livadija il nostro tassista ci porta a visitare una stupenda villa: il palazzo di Alupka.
    Costruito ai primi dell'ottocento ai piedi di una montagna per il principe Mikhail Semyonovich Vorontsov è una bellissima villa con un parco sempre affacciato sul mare ed un panorama mozzafiato, da vedere!
    Lungo la strada di ritorno verso la città incontriamo tanti hotels, molti un po vetusti ma altri veramente belli e tanti in costruzione e ristrutturazione.
    Giunti a jalta salutiamo il nostro autista che ci lascia in centro per visitare Cattedrale di Aleksandr Nevskij con le sue cupole dorate e il suo fascino particolare, non molto grande ma molto affollata.


    Cattedrale Aleksandr Nevsky Yalta - Ucraina di Paolo Alberti, su Flickr

    Lasciata la cattedrale e percorrendo poche centinaia di metri a piedi ci troviamo sul lungomare con tanti locali di ristoro e vari negozi anche di souvenir per poi dirigerci a piedi verso la stazione marittima.
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Porto di Yalta

      grazie mille Paolo!!! allora penso che ci organizzeremo in questo modo!
      Monica Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

      Commenta

      Sto operando...
      X