annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reggio Calabria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reggio Calabria

    La nave da crociera “Costa Voyager” la prossima settimana farà scalo nel porto di Reggio.
    Venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 10.30, presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria, si terrà una conferenza stampa nella quale Regione, Camera di Commercio, Coldiretti e Cna di Reggio Calabria presenteranno tutte le iniziative che sono state organizzate per accogliere i crocieristi francesi e permettere loro di ammirare la città. L’arrivo della Costa Voyager, infatti è un’ottima occasione per presentare un buon biglietto da visita alla Costa Crociere e convincerla a inserire il porto reggino tra gli scali delle proprie crociere nel Mediterraneo.
    Parteciperanno Lucio Dattola, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria; Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione Calabria; Francesco Saccà, presidente della Coldiretti Reggio Calabria e Salvatore Auddino, presidente della Cna Reggio Calabria.
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

  • #2
    Re: Reggio Calabria

    E’ grande l’attesa a Reggio Calabria per l’arrivo della nave da crociera “Costa Voyager” che attraccherà nel porto reggino, giovedì 1 novembre alle ore 14.00.

    Stamattina presso la Camera di Commercio s’è svolta una conferenza stampa in cui hanno parlato il Presidente della Coldiretti Reggio Calabria Francesco Saccà, il comandante della Capitaneria di Porto Gaetano Martinez, il Presidente della Camera di Commercio Lucio Dattola, il Governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e il presidente della CNA Reggio Calabria Salvatore Auddino.
    Tra i presenti in sala, oltre alla stampa:Giuseppe Biacca della Società Commerciale Marittima “G. Biacca” Snc, responsabile dei contatti con la compagnia di navigazione Costa Crociere e dell’approdo della Costa Voyager; l’Amministratore Unico della S.at.i Dott. Ivano Nasso e il suo staff, che si occuperà di accoglienza dei turisti servendosi anche del Bus Promozionale “Le Terre della Fata Morgana”.

    E sarà proprio la S.at.i. a svolgere in particolare attività di assistenza turistica, intrattenimento (grazie anche alla collaborazione di un gruppo folkloristico), promozione territoriale, organizzazione servizio trasporti “Shuttle Bronzi” e “Shuttle Centro” tramite Bus “Granturismo” ATAM. Sarà inoltre possibile prendere visione di una mostra videofotografica inerente al concorso fotografico, giunto ormai alle fasi conclusive, organizzato nell’ambito del progetto “Le Terre della Fata Morgana”, e usufruire del servizio City Tour con il caratteristico bus cabrio della società Atam. Sarà infine disponibile il Taxi Bus delle Terre della Fata Morgana, veicolo di 8 posti a disposizione di turisti con particolari esigenze.

    Dalla ‘Costa Voyager’ sbarcheranno al porto circa 1800 turisti: è un’occasione straordinaria per la città che ha quindi l’obbligo di promuoversi al meglio e di far apprezzare le proprie bellezze turistiche, provando a fare “colpo” sulle grandi compagnie di navigazione come Costa Crociere che, se impressionati favorevolmente dall’accoglienza della città, potrebbero decidere di inserire Reggio tra le principali tappe delle crociere Mediterranee.

    Sulla banchina del porto, a tal proposito, saranno allestiti numerosi stand espositivi di artigianato ed enogastronomia, anche se il punto forte saranno le visite al centro con i Bronzi di Riace in mostra a Palazzo Campanella e il bus cabrio in giro tra lo splendido Lungomare e tutti i suoi pregi storici e architettonici, il Corso Garibaldi e altre aree ricche di punti d’interesse.
    Marco Massa Moderatore globale di Crocierista.com


    http://mmcrociere.blogspot.it/

    Commenta

    Sto operando...
    X