annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crociere: Livorno ordinanza Authority su certezza accosti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crociere: Livorno ordinanza Authority su certezza accosti

    ANSA) - LIVORNO, 11 MAR - Tra il 20 marzo e il 31 dicembre 2014 tutte le navi da crociera che faranno scalo nel porto di Livorno avranno la certezza dell'accosto, secondo un calendario di arrivi prefissato. A stabilirlo - rende noto un comunicato dell'Autoritā portuale - un'ordinanza congiunta pubblicata quest'oggi da Authority e Capitaneria di Porto, che mette in programma ognuna delle 230 navi cruise che di qui a fine anno faranno rotta verso il porto toscano.

    ''Quello di oggi - ha detto il presidente dell'Authority livornese, Giuliano Gallanti - č un risultato importante del quale bisogna ringraziare il lavoro di squadra messo in campo dalla Capitaneria di Porto e dall'Autoritā Portuale. Con questa ordinanza possiamo finalmente garantire alle grandi compagnie armatrici una certezza di accosto per tutto il 2014''. ''Siamo molto soddisfatti - ha aggiunto il comandante della Capitaneria del Porto di Livorno, Arturo Faraone - come Autoritā Marittima intendiamo continuare nella sinergica collaborazione e nella condivisa governance con l'Autoritā Portuale. Abbiamo in comune, ciascuna Autoritā nelle rispettive competenze, la ferma volontā di contribuire allo sviluppo della portualitā labronica''.

    In particolare, 140 navi avranno la riserva prioritaria di ormeggio sugli accosti 46 e 47 dell'Alto Fondale, alla cui radice (accosti 43,44,45) approderanno nel corso dell'anno altre sette navi. Altre 34 unitā potranno approdare, nei giorni di calendario elencati nell'ordinanza, al 42/S del Molo Italia, mentre l'accosto 75 ospiterā 24 navi. Anche la calata Lucca, alla sponda ovest della Darsena Toscana, sarā parzialmente usata per le crociere: ne arriveranno complessivamente 25 (15 al 15/C e 10 al 15/A). Infine, la Calata Massa (accosto 14A), ospiterā quest'anno 14 unitā.
    Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Crociere: Livorno ordinanza Authority su certezza accosti

    benissimo,grazie dell'informazioni-

    Commenta

    Sto operando...
    X