MIAMI, 11 MAR - La Cruise lines international association (Clia), la più grande associazione di società crocieristiche a livello mondiale, punta all'ampliamento e annuncia la nascita di Clia Italia. La notizia è stata data oggi a Miami da Christine Duffy, presidente e Ceo di Clia, nel corso del suo intervento alla sessione 'State of the Industry' della 30/a edizione di Cruise Shipping Miami, evento annuale di riferimento per il comparto crocieristico a livello mondiale. La sede di Clia Italia, 14/a associazione di Clia attiva a livello globale, sarà a Roma e alla sua guida, nella veste di national director, ci sarà Francesco Galietti.
''Con la nascita di Clia Italia - ha detto Christine Duffy - confermiamo il nostro supporto ed impegno nei confronti di un Paese che è sempre stato di vitale importanza per il futuro del nostro settore". Duffy ha spiegato che "attraverso Clia Italia sarà possibile offrire ai diversi attori del comparto, nel terzo mercato crocieristico europeo, un sostegno ancora maggiore". Lo scorso anno in Italia 869.000 persone hanno prenotato una vacanza in crociera e oltre 2 milioni di passeggeri si sono imbarcati da un porto italiano. Il Belpaese è inoltre il primo mercato di destinazione e, ha ricordato Duffy, "un Paese di particolare rilievo per quanto riguarda la cantieristica''.
Su questo tema ha posto l'accento anche il presidente di Clia Europe, Pierfrancesco Vago, sottolineando che ''in qualità di prima destinazione, mercato significativo di provenienza e leader nella cantieristica, l'Italia rappresenta uno dei principali mercati al mondo per il comparto crocieristico, nonché il Paese più importante in termini di contributo diretto complessivo: nel 2012, infatti, l'industria ha investito nel nostro Paese 4,46 miliardi di euro". (ANSA).
''Con la nascita di Clia Italia - ha detto Christine Duffy - confermiamo il nostro supporto ed impegno nei confronti di un Paese che è sempre stato di vitale importanza per il futuro del nostro settore". Duffy ha spiegato che "attraverso Clia Italia sarà possibile offrire ai diversi attori del comparto, nel terzo mercato crocieristico europeo, un sostegno ancora maggiore". Lo scorso anno in Italia 869.000 persone hanno prenotato una vacanza in crociera e oltre 2 milioni di passeggeri si sono imbarcati da un porto italiano. Il Belpaese è inoltre il primo mercato di destinazione e, ha ricordato Duffy, "un Paese di particolare rilievo per quanto riguarda la cantieristica''.
Su questo tema ha posto l'accento anche il presidente di Clia Europe, Pierfrancesco Vago, sottolineando che ''in qualità di prima destinazione, mercato significativo di provenienza e leader nella cantieristica, l'Italia rappresenta uno dei principali mercati al mondo per il comparto crocieristico, nonché il Paese più importante in termini di contributo diretto complessivo: nel 2012, infatti, l'industria ha investito nel nostro Paese 4,46 miliardi di euro". (ANSA).
Commenta