annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crociere: Clia amplia struttura, nasce Clia Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crociere: Clia amplia struttura, nasce Clia Italia

    MIAMI, 11 MAR - La Cruise lines international association (Clia), la più grande associazione di società crocieristiche a livello mondiale, punta all'ampliamento e annuncia la nascita di Clia Italia. La notizia è stata data oggi a Miami da Christine Duffy, presidente e Ceo di Clia, nel corso del suo intervento alla sessione 'State of the Industry' della 30/a edizione di Cruise Shipping Miami, evento annuale di riferimento per il comparto crocieristico a livello mondiale. La sede di Clia Italia, 14/a associazione di Clia attiva a livello globale, sarà a Roma e alla sua guida, nella veste di national director, ci sarà Francesco Galietti.

    ''Con la nascita di Clia Italia - ha detto Christine Duffy - confermiamo il nostro supporto ed impegno nei confronti di un Paese che è sempre stato di vitale importanza per il futuro del nostro settore". Duffy ha spiegato che "attraverso Clia Italia sarà possibile offrire ai diversi attori del comparto, nel terzo mercato crocieristico europeo, un sostegno ancora maggiore". Lo scorso anno in Italia 869.000 persone hanno prenotato una vacanza in crociera e oltre 2 milioni di passeggeri si sono imbarcati da un porto italiano. Il Belpaese è inoltre il primo mercato di destinazione e, ha ricordato Duffy, "un Paese di particolare rilievo per quanto riguarda la cantieristica''.

    Su questo tema ha posto l'accento anche il presidente di Clia Europe, Pierfrancesco Vago, sottolineando che ''in qualità di prima destinazione, mercato significativo di provenienza e leader nella cantieristica, l'Italia rappresenta uno dei principali mercati al mondo per il comparto crocieristico, nonché il Paese più importante in termini di contributo diretto complessivo: nel 2012, infatti, l'industria ha investito nel nostro Paese 4,46 miliardi di euro". (ANSA).
    Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Crociere: Clia amplia struttura, nasce Clia Italia

    Il 2014 sarà un anno positivo per il settore crocieristico, con 21,7 milioni di passeggeri previsti a livello globale, dei quali 6,54 milioni di europei, a fronte dei 21,3 milioni del 2013 (6,4 milioni europei). A confermare i dati, già in parte diffusi nei mesi scorsi, è stata oggi la Cruise Lines International Association (Clia) in apertura della 30/a Cruise Schipping in corso a Miami.

    Clia ha annunciato investimenti di 8 milioni di dollari (+4,3%) nel corso del 2014 da parte delle 61 compagnie associate per la messa in mare di 24 nuove navi nel periodo 2014-2015.

    Nel contesto delle strategie, Clia - che conta 410 navi, 17 in più rispetto al 2013 - ha annunciato per il 2014 la nascita del 'Global Port Committee'. La nuova struttura sarà composta da manager delle compagnie associate che avranno il compito di curare il piano degli itinerari e lo sviluppo delle varie realtà portuali interessate, dialogando in maniera diretta con operatori e autorità. L'intento è quello di ottimizzare le risorse finalizzate a una maggiore crescita all'insegna, hanno spiegato i vertici di Clia, del motto "one industry, one voice" (un settore, una sola voce). L'organismo concentrerà, in particolare, le relazioni dirette con operatori, autorità portuali, amministrazioni e servizi.
    Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

    Commenta

    Sto operando...
    X