annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

    Una mia sensazione , mi fa pensare che sta arrivando un calo , forte calo delle prenotazioni per alcune compagnie.
    Oltre alla scontistica "folle" lanciata da una compagnia , vedo nelle tantissime newsletter prezzi "folli" per maggio .
    Oltre questi prezzi , mi sa che c'e' l'abisso...
    Roberto

  • #2
    Re: Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

    Roberto penso che la tua sia una sensazione più che fondata, anche se siamo lontano dall'abisso a mio parere.

    La stessa Carnival (gruppo al quale appartiene anche Costa) ha chiuso il primo trimestre con una perdita di 15 milioni di dollari, contro l'utile di 37 milioni di un anno prima.
    Questo ha avuto ripercussioni anche a livello azionario.
    D'altronde il mercato si fa sempre più ampio e su destinazioni dove erano leader incontratati sta arrivando la concorrenza.
    La stessa MSC, si sta aprendo in maniera massiccia, al mercato nord americano come già fatto in sud america.
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

      Onestamente a me Carnival sta antipatica a pelle come gruppo, acquisendo Costa, la compagnia che come sapete, amo di più l'ha stravolata, americanizzata e spersonalizzata, inoltre sono convinto che Royal/Celebrity siano un gradino più in alto e sono infine contento che MSC stia in crescita sebbene è una compagnia che ha veramente poco o niente di italiano!

      Commenta


      • #4
        Re: Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

        Originariamente inviato da ushuaia
        Onestamente a me Carnival sta antipatica a pelle come gruppo, acquisendo Costa, la compagnia che come sapete, amo di più l'ha stravolata, americanizzata e spersonalizzata, inoltre sono convinto che Royal/Celebrity siano un gradino più in alto e sono infine contento che MSC stia in crescita sebbene è una compagnia che ha veramente poco o niente di italiano!

        La Costa Crociere e' stata americanizzata troppo , purtroppo,
        ma come ha scritto Calone , tutte le compagnie "aprono" a nuovi mercati
        e in questi anni di novita'/cattivi esempi presi , ne ho visti tanti,
        come quando ad una reception , mi sono dovuto sorbire in dialetto nostrano :
        "qui la lingua ufficiale non e' l'Italiano , e' l'inglese" .

        Un giorno , se faranno il botto nel loro fatturato , come scriveranno nei libri contabili :
        in Italiano - in inglese o in qualche lingua off shore ?
        Roberto

        Commenta


        • #5
          Re: Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

          Originariamente inviato da ushuaia
          ....infine contento che MSC stia in crescita sebbene è una compagnia che ha veramente poco o niente di italiano!
          Hai ragione Massimo che la società, anche se di un armatore Italiano, non ha sede in italia e batte bandiera Panamense (sicuramente per motivi economici).
          Comunque è da riconoscere ad Aponte e ai suoi manager la voglia di aiutare ed inserire personale italiano nei posti di rilievo sulle loro navi.
          In questo momento, a mio personale parere, considero MSC la compagnia più rappresentativa della tradizione italiana.
          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
          Le mie foto su Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

            Un calo in questo periodo di crisi economica è inevitabile!!
            Tutte le compagnie hanno difficoltà a riempire le grandi navi, per questo fioccano offerte su offerte in tutti i mesi dell'anno!

            Per quanto riguarda la trasformazione di Costa... purtroppo per me è peggiorata da quando è stata rilevata dalla Carnival, ha perso quella sua entità originaria!!
            Msc ha di italiano la gestione e questo si denota a bordo... per il resto è come fosse straniera anche lei...
            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

            Commenta


            • #7
              Re: Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

              Originariamente inviato da Dafne79
              Un calo in questo periodo di crisi economica è inevitabile!!
              Tutte le compagnie hanno difficoltà a riempire le grandi navi, per questo fioccano offerte su offerte in tutti i mesi dell'anno!
              ...
              mancava solo la situazione Crimea , per chiudere pure quella zona alle crociere e adesso ci sono meno zone da offrire per queste compagnie. Poi se questi scontissimi provengono non solo da sensazioni di calo fatturato, ma da qualcosa che immaginano possa evolversi nel mondo , allora altro che fortunati ad avere queste offerte...


              Originariamente inviato da Dafne79
              Msc ha di italiano la gestione e questo si denota a bordo... per il resto è come fosse straniera anche lei...
              Concordo , anzi per me molto piu' straniera la MSC
              Roberto

              Commenta


              • #8
                Re: Crisi in arrivo per le crociere ? ( aggravamento per alcune compagnie )

                Non mi sembra proprio.....provate a trovare cabine su Diadem a Dicembre 2014?

                Commenta

                Sto operando...
                X