annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Via a stagione crociere 2014, 115 navi nel nord Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Via a stagione crociere 2014, 115 navi nel nord Sardegna

    (ANSA) - OLBIA, 2 APR - Anche una scolaresca in gita nel Mediterraneo a bordo della Grand Celebration, la prima nave al porto di Olbia della stagione crocieristica 2014. A bordo della Ibero Cruceros sbarcata oggi in Gallura circa duemila passeggeri, gran parte spagnoli. In totale saranno centoquindici i giganti del mare che approderanno tra Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres. La parte del leone, come al solito, spetta all'Isola bianca con 103 arrivi, poi Golfo Aranci (nove) e Porto Torres (tre).

    Gli scali dell'Autoritá portuale del nord Sardegna confermano complessivamente i numeri dello scorso anno. Ma per Olbia si tratta di un incremento di quattordici navi rispetto al 2013.

    Previsti approdi sino al 9 dicembre: in testa la Msc, con 17 toccate con la Sinfonia. Novità assoluta, a Porto Torres, sarà rappresentata dallo sbarco del gruppo Royal Caribbean, a luglio, con due scali della Equinox - gioiello da 315 metri e 2900 passeggeri - in forza alla flotta Celebrity Cruise. A questi si aggiungerà il più vicino ormeggio della Prinsendam, nave della Holland America Line, in calendario per il 12 aprile. Golfo Aranci invece si conferma come tappa per le piccole crociere esclusive. Si inizia il 28 aprile con la Tere Moana della Paul Gauguin Cruise, per proseguire con i 5 scali della Star Flyer e uno della Royal Clipper, velieri del prestigioso gruppo Star Clipper Cruise, fino al ritorno dell'altro trialbero Le Ponant.

    "Quella che inauguriamo oggi è sicuramente una stagione che segna un risultato importantissimo per le nostre portualità - spiega il commissario straordinario Nunzio Martello - Durante il Seatrade di Miami siamo stati contattati da numerose compagnie interessate ad affacciarsi per la prima volta nel Nord dell'Isola. Particolare successo, voglio sottolineare, ha riscosso lo scalo di Porto Torres, strategico per i nuovi tour delle grandi navi da crociera in navigazione sul versante occidentale del Mediterraneo, anche alla luce della presenza di banchinamenti superiori ai 300 metri di lunghezza e di un'offerta escursionistica molto interessante. Così come è forte l'interesse, da parte delle compagnie attente alla clientela d'élite, per Golfo Aranci, quale meta più esclusiva e maggiormente vicina alla Costa Smeralda".
    Enzo Moderatore Globale di Crocierista.com

  • #2
    Re: Via a stagione crociere 2014, 115 navi nel nord Sardegna

    bene.

    Commenta


    • #3
      Re: Via a stagione crociere 2014, 115 navi nel nord Sardegna

      sono contenta
      ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

      Commenta


      • #4
        Re: Via a stagione crociere 2014, 115 navi nel nord Sardegna

        Una buona e bella notizia!
        Alessia Moderatrice di Crocierista.com
        Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

        ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

        Commenta

        Sto operando...
        X