annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

    Possibili le visite a bordo durante le soste nei porti di Savona, Venezia e Civitavecchia. Gli agenti possono portare i clienti in visita, ma si paga

    Un'iniziativa per supportare le agenzie nella vendita delle crociere. La lancia Costa Crociere: nei mesi di luglio e agosto saranno aperte le visite ad alcune delle navi della compagnia durante le soste nei porti di Savona, Venezia e Civitavecchia. "Le visite a bordo - avverte la compagnia - sono ulteriore concreto strumento di vendita e persuasione che Costa Crociere offre agli adv per coinvolgere e convincere nuovi target. I clienti delle agenzie potranno trascorrere una giornata a bordo, partecipare al tour guidato delle principali aree destinate al pubblico, pranzare al ristorante e scoprire l’atmosfera magica della nave: dalla hall principale, al teatro, al casinò, alla discoteca, ai bar. Potranno visitare le cabine, il solarium, le aree benessere e lo Squok Club, incontrare il personale a bordo e conoscere in anteprima destinazioni e itinerari del catalogo". La visita avrà una durata totale di circa 4 ore e il prezzo di vendita al pubblico è fissato in 39 euro a persona per gli adulti e 19 euro per i bambini fino a 18 anni non compiuti. Inoltre, per ogni ospite adulto che prenoterà una crociera Costa entro 20 giorni dalla visita della nave, Costa Crociere riconoscerà un credito di 50 euro da consumare per le bevande durante la propria vacanza.


    http://www.guidaviaggi.it/notizie/16491 ... -alle-adv/
    Ivana
    -----------------------------------

  • #2
    Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

    Personalmente non condivido questa scelta, vediamo se anche le altre compagnie si adeguano....
    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
    Le mie foto su Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

      Quoto.
      L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
      ------------

      Commenta


      • #4
        Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

        Sono d'accordo con Paolo. Non credo proprio che far pagare per una visita a bordo invogli a visitare queste navi e sia un biglietto da visita positivo.


        Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




        Commenta


        • #5
          Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

          Io sono del parere che una piccola quota sia giusto pagarla , ma credo che tra il 0 e 39 € ci sia una via di mezzo!
          Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

          Commenta


          • #6
            Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

            Secondo il mio parere, le ship visit sono una forma pubblicitaria per la compagnia.
            Premetto che io non ne ho mai fatte ma immagino che ai visitatori faccia venir voglia di fare
            al più presto una crociera, soprattutto se restano affascinati dalla nave.
            I visitatori possono fare il passa parola ed invogliare amici e parenti a salire su quella nave
            per una vacanza.
            Non credo quindi e oltretutto non ritengo giusto far pagare la visita alle navi da crociera.
            E' come farsi pubblicità a spese degli altri.
            Ciao
            Ivana
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

              Originariamente inviato da calone
              Personalmente non condivido questa scelta, vediamo se anche le altre compagnie si adeguano....
              Fino allo scorso anno avrei pagato per visitare le navi , basta che sarebbe arrivata prima questa notizia,
              prima di avere ricevuto un invito per degli "amici" per un reportage ed a 12 ore dallo stesso ,
              nel ben mezzo della nostra crociera di anniversario mi arriva un telegramma :
              visita annullata perche' abbiamo un gruppo di 400 persone e il vostro reportage non e' gestibile in questa situazione.
              Si , i 400 amici Costa ci entravano , ma 3 persone che hanno sempre pagato e mai chiesto nulla ,
              venivano scaricati in maniera ...diciamo indefinibile e questo per la precisione da 2 addetti del CBLOG di Costa Crociere.

              La visita a 39€ e' un'iniziativa che portera' meno clienti a Costa ,
              calcolando che se io posso salire quando voglio a 39€ perche' fare piu' di 1 crociera l'anno ?
              Chi ci guadagnera' ? nessuno .
              Sicuramente ci perderanno i clienti che anziche' 50/100 visitatori ogni tanto ,
              si troveranno scorrazzare nelle navi centinaia di visitatori ad ogni porto tutte le settimane,
              che magari , diversamente dai visitatori invitati GRAZIE ALLE PERSONE COME STEFANO ,
              si sentiranno in diritto di scorrazzare senza rispetto degli altri che magari vorrebbero un po' di privacy e calma.
              Ricordo le parole di Massimo/Ushuaia prima di partecipare alla visita di Messina :

              Originariamente inviato da ushuaia
              cerchiamo di fare bella figura anche con la MSC che si dimostra sempre molto disponibile alle ship e nei confronti del nostro bellissimo forum
              Mi domando :
              con delle persone che nessuno conosce e che liberamente pagando un ticket possono salire su una nave ,
              chi garantisce che sull'alto numero di questi non salga anche qualche ... ... ... ( a vostra libera immaginazione).
              Si anche nella crociera puo' capitare di trovarne di persone ... ... ... ,
              ma qui li si sta invitando a nozze.

              E' un iniziativa che mi ricorda gli inviti all'acquapark infrasettimanali , quando l'azienda offre centinaia
              di ticket a prezzo simbolico a scolaresche e varie , tanto per pagare le spese e poi sperare che nell'alto numero ,
              qualche buon cliente torni anche pagando il ticket intero magari il fine settimana o in alta stagione.
              Roberto

              Commenta


              • #8
                Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                Credo che il costo ( troppo elevato) di 39€ vada a coprire le spese per il servizio di ristorazione a bordo, e non per la visita della nave... Per me un prezzo giusto varia tra i 15/20 € max. Per quanto riguarda la pubblicità devo essere onesto la compagnia non ha bisogno di farsi pubblicità in questa maniera, Poi non scordiamo che chi prenota la crociera successivamente avrà a disposizione un on board credit di € 50,00. Ripeto a mio modesto giudizio credo sia giusto pagare una piccola quota per il servizio offerto.
                Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                Commenta


                • #9
                  Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                  Originariamente inviato da Stefano
                  Credo che il costo ( troppo elevato) di 39€ vada a coprire le spese per il servizio di ristorazione a bordo, e non per la visita della nave... Per me un prezzo giusto varia tra i 15/20 € max. Per quanto riguarda la pubblicità devo essere onesto la compagnia non ha bisogno di farsi pubblicità in questa maniera, Poi non scordiamo che chi prenota la crociera successivamente avrà a disposizione un on board credit di € 50,00. Ripeto a mio modesto giudizio credo sia giusto pagare una piccola quota per il servizio offerto.
                  Fabio Meli Moderatore globale di Crocierista.com
                  TUTTE LE FOTO CON TAG Crocierista.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                    Sicuramente la compagnia deve sostenere spese per ospitare i visitatori a bordo, ma la pubblicitá si paga e questo tipo di promozione sicuramente rende tantissimo in termini di ritorno di immagine ed economico.

                    Altro punto che mi lascia perplesso é come le agenzie riescono a giustificare questa spesa a meno che Costa non venda loro dei pacchetti ad un prezzo simbolico e quindi per le agenzie diventa un ulteriore incentivo alla vendita portando a spese loro i clienti in visita.

                    Vediamo quale sarà la risposta a questa iniziativa ....
                    Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                    Le mie foto su Flickr

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                      Originariamente inviato da calone
                      Sicuramente la compagnia deve sostenere spese per ospitare i visitatori a bordo, ma la pubblicitá si paga e questo tipo di promozione sicuramente rende tantissimo in termini di ritorno di immagine ed economico.
                      Alla compagnia non interessa questo tipo di pubblicità e preferisce investire con Tv,Radio,Web etc.
                      Per loro è una rimissione visti i numeri visitatori/prenotazioni.

                      Originariamente inviato da calone
                      Altro punto che mi lascia perplesso é come le agenzie riescono a giustificare questa spesa a meno che Costa non venda loro dei pacchetti ad un prezzo simbolico e quindi per le agenzie diventa un ulteriore incentivo alla vendita portando a spese loro i clienti in visita ....
                      Rispondo con molto piacere a questa tua domanda. Le ADV riceveranno un gettone di € 5 a persona quindi 34€ andranno nelle casse della compagnia. Basta pensare che l'agente che accompagna il gruppo non avrà nessun privilegio e pagherà i 34€ come gli altri, per ovviare il pagamento deve raggiungere quota 15 persone......
                      Stefano Sabelli Amministratore di Crocierista.com

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                        Sono d'accordo anche con la moderazione di Stefano, un €20 come contributo pasto è equo, ma pensandoci bene la richiesta della compagnia non è poi esorbitante se consideriamo che si dovrà impegnare personale per l'accompagnamento e per ripulire ciò che lasciano gli ospiti togliendolo da altri impegni. Comunque orientata verso interessati alle crociere e solo per la minima parte verso i curiosi i €39 vengono (giustamente) rimborsati con gli interessi e sono un goccia nel mare rispetto a quello che spendiamo per una crociera.
                        L'uomo ha inventato la formula uno, la natura.....il GREYHOUND
                        ------------

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                          Intanto grazie Stefano per le delucidazioni riguardo le condizioni economiche riservate allle agenzie, che a mio parere sono quasi disincentivanti per le stesse.

                          Originariamente inviato da Stefano
                          Alla compagnia non interessa questo tipo di pubblicità e preferisce investire con Tv,Radio,Web etc.
                          Per loro è una rimissione visti i numeri visitatori/prenotazioni.
                          Ogni impresa commerciale ha diritto e dovere di cercare il profitto e quindi non sono sindacabili le scelte, anzi é giusto che possano decidere di farsi rimborsare le spese sostenute, d'altronde nessuno è obbligato e se lo fa, lo fa per un proprio piacere.
                          Mentre ritengo che se le compagnie pensano che non vi sia nessun ritorno di immagine dalle visite a bordo sbagliano e questo forum stesso ne è una tesimonianza.
                          Naturalmente quello che esprimo é un parere del tutto personale ma forse si sta aprendo un nuovo business!
                          Paolo Alberti Moderatore Globale di Crocierista.com
                          Le mie foto su Flickr

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                            Ancora una volta devo essere concorde con Paolo. La ship visit è un veicolo pubblicitario non da poco, personalmente conosco una persona che proprio grazie a questa visita ha scelto di fare una crociera con loro e fra un pò ritornerà a bordo di quella compagnia per la seconda volta. Io stesso grazie alla visita dell'anno scorso sulla Epic, sono abbastanza attratto da fare una crociera con loro: manca solo il giusto incentivo visto che siamo in quattro.


                            Pardon la h non è stata battuta.




                            Commenta


                            • #15
                              Re: Costa: le Adv possono portare i clienti alle visite navi...ma si paga.

                              Originariamente inviato da Stefano
                              Per quanto riguarda la pubblicità devo essere onesto la compagnia non ha bisogno di farsi pubblicità in questa maniera
                              Non facendolo a scopo pubblicitario ,
                              ritengo questa iniziativa :

                              - Discreta per CHIUNQUE vuole visitare e passare qualche ora a bordo
                              - Pessima per la Costa Crociere , che dovra' occuparsi anche di queste organizzazioni ,
                              non una volta ogni tanto.
                              -Pessima per i passeggeri crocieristi che hanno acquistato la crociera e sono a bordo durante queste
                              visite ormai di routine.
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X