annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In crociera sul Mar Baltico con Wiener Philharmoniker

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In crociera sul Mar Baltico con Wiener Philharmoniker

    “Il Sipario Musicale” propone, per la prima volta in Italia, uno spettacolare tour attraverso i grandi teatri del Nord, una crociera d’eccezione condotta da MS6, T.O. austriaco. La crociera, a bordo della nave Mein Schiff parte dal 7 sino al 17 luglio prossimo, dieci giornate da vivere insieme ai musicisti.

    «Non si tratta di un comune viaggio con concerto, ma di un vero e proprio viaggio musicale - precisa Fabrizio Meo, titolare de Il Sipario Musicale. - A bordo delle navi di TUI Cruises c’è infatti l’Orchestra Filarmonica di Vienna con musicisti di richiamo... prove aperte e improvvisazioni sono all’ordine del giorno. A terra, negli scali, alcuni teatri e sale saranno aperti solo ai croceristi per concerti riservati agli ospiti delle navi».
    È dunque la musica il filo conduttore del viaggio, che lascia spazio comunque a visite culturali ed escursioni con guide italiane. Ideatore della particolare crociera è Il Sipario Musicale, tour operator di Milano specializzato in viaggi all’insegna della musica.

    «Il turismo musicale è ancora un fenomeno di nicchia e ancora piuttosto giovane, cominciato in Italia non più di sei-sette anni fa; mentre all’estero è ormai storico - afferma Fabrizio Meo - Noi siamo presenti sul mercato ormai da 17 anni, soprattutto come appoggio ai t.o. esteri per raggiungere alcuni concerti esclusivi nel nostro Paese».
    Aggiunge Andrea Cortellazzi, direttore marketing del To musicale: «In Italia operiamo ormai da lungo tempo con il Fai, referente di eccezione che può dare la misura del livello dei viaggi proposti e soprattutto delle offerte liriche e culturali selezionate per il pubblico cui sono dirette».

    Questo viaggio lungo le coste del Baltico, viene presentato dal t.o. Milanese per primo in esclusiva in Italia arricchito e modulato specificamente per la clientela nazionale.
    Cinque città sono tappa del viaggio per intenditori che parte da Kiel per toccare Tallinn a Kaliningrad, passando per Stoccolma, Helsinki e San Pietroburgo con il suo leggendario Teatro Mariinskij in navigazione alla luce delle "notti bianche" col sole a mezzanotte del Nord Europa.
    Cuore del ricco programma saranno i tre concerti sinfonici dei Wiener Philharmoniker e i due recital che si terranno nelle città toccate dalla crociera.
    La soprano Ildikó Raimondi sarà la protagonista del concerto di apertura a Tallin, accompagnata da un ensemble dei Wiener Philharmoniker.
    Il primo concerto sinfonico, diretto da Valerij Gergiev, avrà luogo nel magnifico Teatro Mariinskij di San Pietroburgo.
    Il secondo troverà spazio nella stupenda Helsinki Finlandia Hall, dove Rudolf Buchbinder, nella duplice veste di direttore e pianista, dirigerà i Wiener Philharmoniker nei concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven. Ancora Buchbinder darà un concerto da solista nel Konserthuset di Stoccolma suonando musiche di Beethoven e Chopin.

    Il concerto finale è previsto a Kaliningrad scelta come tappa conclusiva del viaggio, per celebrare il duecentesimo anniversario dalla nascita del compositore e direttore d’orchestra Otto Nicolai, fondatore dei Wiener Philharmoniker. Per l´occasione, Christian Thielemann dirigerà opere dello stesso Nicolai e di Beethoven con al pianoforte Rudolf Buchbinder.
    Il Sipario Musicale propone un soggiorno ad anticipazione del viaggio ad Amburgo, a 90 km dal porto di Kiel, con un doppio appuntamento: domenica 4 luglio, Lucia di Lammermoor di G. Donizetti; martedì 6 luglio, Cavalleria rusticana di P. Mascagni e I Pagliacci di R. Leoncavallo.

    Fonte: http://www.masterviaggi.it
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X