annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

disagi mal tempo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • disagi mal tempo

    [justify:6ydkq6rq]A causa della profonda bassa pressione che interessa il bacino centrale del mediterraneo molte navi da sia da crociera sia navi traghetto hanno subito ripercussioni, Costa Serena ha saltato il previsto scalo a Civitavecchia e ha ripiegato su Napoli per imbarcare i suoi ospiti (trasferiti dalla Compagnia via terra con dei pullman), la Thomson dream doveva dare scalo stamane a trapani, ma ha proseguito la sua navigazione verso messina dove è giunta in giornata ed invece era attesa solo domani, nel golfo del leone si sono registrate violentissime raffiche di maestrale (ci sono passate in particolare nella mattinata Costa mediterranea e MSC preziosa dirette a Barcellona), in sardegna e ad Ancona alcuni traghetti sono rimasti in porto per sicurezza.[/justify:6ydkq6rq]

  • #2
    Re: disagi mal tempo

    Accidenti sto mal tempo è micidialeee!!
    Alessia Moderatrice di Crocierista.com
    Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

    ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

    Commenta


    • #3
      Re: disagi mal tempo

      si Alessia, anche Costa Fortuna ieri ha fatto scalo a Genova invece che Savona, credo per una serie di motivi tutti da ricondurre alla sicurezza, A savona c'erano già 2 navi e inoltre il cattivo tempo e probabilmente i lavori al palacrociere di Savona credo abbiano determinato la scelta del Fortuna, nel frattempo la nave partita ieri alle 16:30 da Genova ha attraversato buona parte del golfo del leone diretta a Malaga, attualmente (preso dal sitohttp://www.costacrociere.it/it/webc ... ciere.html ) il vento è fortissimo viene infatti riportato "Wind speed: 97.3 Km/h "

      Commenta


      • #4
        Re: disagi mal tempo

        Tempo brutto ovunque questi giorni

        Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk
        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

        Commenta


        • #5
          Re: disagi mal tempo

          Speriamo si rimettaaa!!
          Alessia Moderatrice di Crocierista.com
          Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

          ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

          Commenta


          • #6
            Re: disagi mal tempo

            A chi lo dite? A noi che per imbarcarci sulla Serena abbiamo viaggiato per 10 ore?


            Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2




            Commenta


            • #7
              Re: disagi mal tempo

              Originariamente inviato da cruiser
              A chi lo dite? A noi che per imbarcarci sulla Serena abbiamo viaggiato per 10 ore?

              ti capisco


              Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk 2

              Commenta


              • #8
                Re: disagi mal tempo

                stamane guardando le immagini del meteosat ho potuto constatare che anche nella seconda parte del mese il tempo sarà bruttino, in genere questo sito è attendibile per cui credo che ci saranno altre ripercussioni sulle navucce


                http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=208316

                Da VENERDI inizierà una lunga fase di maltempo, 15 giorni di pioggia, neve in Piemonte fino a Torino, ma ancora mite al Centrosud fino a Dicembre
                Roma, 12 Novembre 2013
                IL Mediterraneo è sconvolto dal Ciclone Venere che non molla la presa ed anzi continua a provocare condizioni di maltempo al CentroSud, in particolare sull’Abruzzo. E da VENERDI inizierà un lungo periodo piovoso di almeno 2 settimane, il maltempo sarà generale con la prima neve in Piemonte fino a Torino. Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it sottolinea in queste ore imperversa il ciclone VENERE al CentroSud, con condizioni di particolare maltempo sull’Abruzzo e sul Salento. Temporali si abbattono sulla Sicilia e sulla Sardegna orientale. Le condizioni di maltempo continueranno al Sud, Sicilia e regioni adriatiche per tutta la giornata di MERCOLEDI con particolare accanimento sull’ascolano, sull’Abruzzo e sul Salento, fino a sera. Il tempo migliorerà al Nord sulla Toscana con clima più rigido e minime poco sopra lo Zero al Nordovest e prime gelate a bassa quota. Dopo la tregua di GIOVEDI al CentroNord, e con ancora maltempo al Sud sulla Puglia, Basilicata, Calabria segnatamente Ionica e messinese, già dalla sera si assisterà ad un netto peggioramento sulla Sardegna, foriero di un più importante e duraturo guasto generalizzato. Da VENERDI infatti un nucleo freddo scandinavo scenderà verso il Mediterraneo occidentale, innescando di risposta un nuovo imponente e vasto vortice ciclonico responsabile di un peggioramento del tempo nel fine settimana, con l’arrivo della neve a 500m al Nord, quindi a quote decisamente invernali e addirittura nella notte tra VENERDI e SABATO nevicherà a Torino con +1°C. Anche in Liguria, complice il fenomeno invernale della tramontana scura, nevicherà a quote collinari sui 300m tra Genova e Savona. Le piogge a tratti ci accompagneranno fino alla fine mese, con clima più freddo al Nord e neve in collina e comunque sui 1000m, più mite al Sud grazie ai richiami d’aria più miti da sud.

                Commenta


                • #9
                  Re: disagi mal tempo

                  Noooooooooooooooooo mi stava aspettando a me!!
                  Quindi io la settimana prossima nel Med. Occ. beccherò mare in tempestaaa aiutooo!!
                  Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                  Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                  ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: disagi mal tempo

                    oggi anche Pacifica e magica hanno saltato lo scalo a Katakolon causa mal tempo
                    ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                    Commenta


                    • #11
                      Re: disagi mal tempo

                      Io praticamente la settimana prossima salterò l'intero itinerariooo, trascorrerò una settimana agli arresti domiciliari in nave!!
                      Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                      Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                      ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: disagi mal tempo

                        dai passerà questa perturbazione
                        ??? Erika ??? Moderatrice Globale di Crocierista.com

                        Commenta


                        • #13
                          Re: disagi mal tempo

                          Originariamente inviato da Dafne79
                          Io praticamente la settimana prossima salterò l'intero itinerariooo, trascorrerò una settimana agli arresti domiciliari in nave!!
                          Alessia ti darò tutte le informmazioni fino all'ultimo minuto prima della partenza, che giro farai?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: disagi mal tempo

                            Originariamente inviato da ushuaia
                            Originariamente inviato da Dafne79
                            Io praticamente la settimana prossima salterò l'intero itinerariooo, trascorrerò una settimana agli arresti domiciliari in nave!!
                            Alessia ti darò tutte le informmazioni fino all'ultimo minuto prima della partenza, che giro farai?

                            Grazieee!!
                            Sarò su Costa Favolosa: le città del sole...(più che sole di pioggia) da Napoli
                            Alessia Moderatrice di Crocierista.com
                            Reporter da Civitavecchia per Crocierista.com

                            ... Sorpresa, dopo tanto d'un amore credevo di averlo sparpagliato per il mondo ... (Giuseppe Ungaretti)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: disagi mal tempo

                              ok, ti darò tutte le informazioni possibili

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X