annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Samuel Jackson un film sui pirati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Samuel Jackson un film sui pirati

    Per Hollywood i pirati non sono più solo quelli leggendari dei Caraibi che grazie a Johnny Depp-Jack Sparrow hanno fatto per anni scintille ai botteghini. Ora l’attenzione dei produttori è rivolta anche alla pirateria moderna, quella sta infestando da qualche tempo gli Oceani, in particolare a largo delle coste somale, con ripetuti attacchi a panfili e navi mercantili.
    Samuel L. Jackson, l’indimenticabile interprete di Pulp Fiction, ha unito le forze della sua Uppity Films con la H20 Motion Pictures del produttore Andras Hamori per assicurarsi i diritti sulla vita di Andrew Mwangura, un personaggio chiave della pirateria moderna, l’uomo che ha fatto da tramite tra i pirati e tanti proprietari di navi abbordate al largo delle coste africane.

    Sarà lo stesso Jackson a interpretare Mwangura, che di mestiere fa il giornalista freelance ed è una delle fonti primarie di informazioni sulla moderna pirateria al largo delle coste africane grazie anche alla East African Seafarers Assistance Programme (Easap), un gruppo non profit che offre assistenza umanitaria a tutti i naviganti, che lui dirige da anni. Hamori è volato a Mombasa, in Kenya, nel febbraio scorso per acquistare i diritti cinematografici sul personaggio Mwangura mentre lui negoziava con i pirati il rilascio dell’equipaggio e delle merci della nave ucraina Faina per circa tre milioni e 200 mila dollari, un prezzo piuttosto alto perchè era stato scoperto un nascondiglio segreto contenente carri armati russi.

    «Mwangura gode della fiducia dei pirati e dei proprietari delle navi, ed è noto per la sua lealtà nei confronti degli equipaggi sequestrati», ha detto Hamori. Jackson e Hamori avevano già prodotto insieme Formula 51 ed ora stanno preparando un film dal racconto di J.G. Ballard Running Wild, di cui Jackson sarà protagonista. Jackson sta attualmente girando Iron Man 2 di Jon Favreau. Hamori ha recentemente prodotto il film di Stephen Frears Cheri, che la Miramax farà uscire il 26 giugno.

    Fonte: www.lastampa.it
    Vincenzo Ameglio Deputy Administrator
    www.vincenzoameglio.it
Sto operando...
X